Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

3° Concorso per Cori Nazionale "Voci nell'Aria"

CERCA IN QUESTO SITO

Immagini: 
Concorso Cori VOCI NELL'ARIA
Valutazione concorso: 
Nessuno ha ancora votato
Scadenza iscrizioni: 
Mercoledì, 12 Aprile, 2017 - 23:45
Data concorso: 
da Giovedì, 20 Aprile, 2017 - 09:00 a Venerdì, 21 Aprile, 2017 - 20:00
Costo di partecipazione: 
Il contribuito d’iscrizione per le Sezioni A B e C è di 150€ a gruppo.
Città/Comune: 
Locale/indirizzo: 
Teatro dell' Istituto Comprensivo “Via D’Avarna” sito in Via Giuseppe D’Avarna 9/11 Roma
N° edizione: 
3^
Tipo di musiche richieste: 
Genere musicale: 
Aperto a tutti i generi musicali
Numero vincitori: 
3
Facebook_like: 

Il concorso è rivolto ai Cori della Scuola Primaria, Secondaria di 1° e 2° grado, Scuole Paritarie e Private . Ha come obbiettivo primario la diffusione della pratica corale e lo scopo di incoraggiare i giovani allo studio della musica ed il canto corale valorizzandone il talento artistico e favorendo il principio della solidarietà.

1- L’Associazione Musicale Culturale “Sette Note Romane” in collaborazione con l’I.C. “Via D’Avarna” organizzano per l’anno 2017 il 3° Concorso Cori “Voci nell’Aria” riservato agli studenti della Scuola Primaria, Scuola Secondaria di 1° e 2° grado e Scuole Private. Il Concorso si svolgerà presso la sede “Morandi” dell’Istituto Comprensivo “Via D’Avarna” sito in Via Giuseppe D’Avarna 9/11 Roma, nei giorni 20-21 Aprile 2017.
2- Il Concorso si articola in tre sezioni così come esposto di seguito:
A) Sezione Primaria: dai 6 ai 10 anni compiuti, programma libero della durata massima di 15 minuti.
B) Sezione Secondaria di 1° grado: dagli 11 ai 13 anni compiuti, programma libero della durata massima di 15 minuti.
C) Sezione Secondaria di 2° grado: dai 14 ai 19 anni compiuti, programma libero della durata massima di 15 minuti.
3- Il programma verrà eseguito in prova unica per tutte le sezioni.
4- I concorrenti, ove ne sia richiesta la necessità, dovranno presentarsi al Concorso con le proprie basi musicali fornite su chiavetta USB in formato WAV o MP3.
5- Il contribuito d’iscrizione per le Sezioni A B e C è di 150€ a gruppo.
6- Il contributo d’iscrizione non verrà rimborsato salvo nel caso specifico dell’art. 19. Dovrà essere effettuato tramite BONIFICO BANCARIO entro il 12 Aprile 2017 su conto corrente intestato all’Associazione Musicale e Culturale “Sette Note Romane” - BANCA PROSSIMA - Agenzia Piazza Paolo Ferrari, 10 - 20121 Milano - Codice IBAN IT17 V 03359 01600 100000125241. Specificare nella causale il nome della Scuola e la Sezione a cui si partecipa.
7- Alla domanda d’ammissione devono essere allegati: scheda d’iscrizione, ricevuta del versamento (art. 6) e copia del programma dei brani da eseguire con la relativa durata. Le scuole potranno presentare un certificato cumulativo seguendo i modelli allegati al bando d’iscrizione. La documentazione dovrà pervenire entro il giorno 12 Aprile 2017 via e-mail all’indirizzo: [email protected].
8- Eventuali domande giunte fuori termine potranno essere accettate a insindacabile giudizio del direttore artistico e del direttore esecutivo.
9- Il calendario del Concorso verrà pubblicato circa una settimana prima dell’inizio della competizione sul sito web www.settenoteromane.com. Il Calendario potrebbe subire variazioni, si prega di chiederne conferma scrivendo a: [email protected]. Tutte le audizioni saranno Pubbliche.
10- La GIURIA sarà composta da musicisti e cantanti attivi sia in campo didattico che artistico e dal Dirigente Scolastico dell'I.C. "Via D’Avarna" . Nel caso in cui uno dei membri della commissione avesse avuto contatti didattici con il Coro gareggiante, esso dovrà obbligatoriamente astenersi dalla votazione.
11- Il giudizio della commissione è insindacabile ed il voto, espresso in centesimi, è il risultato della media ottenuta, assegnando il premio come segue:
da 98 a 100 centesimi: Primo Premio Assoluto (Targa, Diploma di 1° Premio Assoluto per ogni componente del Coro, un MICROFONO vocale ed un LEGGIO da direttore);
da 95 a 97 centesimi: Primo Premio (Targa, Diploma di 1° Premio per ogni componente del Coro);
da 90 a 94 centesimi: Secondo Premio (Diploma di 2° Premio per ogni componente del Coro);
da 85 a 89 centesimi: Terzo Premio (Diploma di 3° Premio per ogni componente del Coro);
da 80 a 84 centesimi: Diploma di Merito (per ogni componente del Coro qualora venga richiesto).
12- Parteciperanno al Concerto di premiazione tutti i Cori che nella loro Sezione avranno vinto il 1° premio con punteggio minimo di 95/100, e dovranno esibirsi gratuitamente col programma indicato dalla Commissione. La Giuria può richiedere anche ai secondi e terzi classificati l’esecuzione di uno o più brani nelle manifestazioni dell’Associazione Musicale “Sette Note Romane”. Tutte le esibizioni durante il Concorso saranno a titolo gratuito pena l’annullamento del premio.
13- L’organizzazione si riserva, se necessario, di apportare modifiche al presente bando; farà sempre fede il regolamento pubblicato sul sito web: www.settenoteromane.com. Il concorso può essere annullato qualora non si raggiunga un numero adeguato di concorrenti. In quest’ultimo caso i partecipanti verranno avvisati e le quote versate verranno rimborsate.
14- Per informazioni rivolgersi alla segreteria ai numeri di cellulare 335-810.94.88 / 320-010.51.88 o all’ indirizzo mail: [email protected].
15- L’Associazione Musicale e Culturale “Sette Note Romane” informa che ai sensi della legge n. 196/03 sulla “Protezione dei dati personali” (privacy) i dati forniti all’ atto dell’iscrizione saranno utilizzati ai soli fini istituzionali e per informare sulle attività future dell’Associazione.
16- I candidati dovranno portare 3 copie degli spartiti e testi il giorno stesso del Concorso. Pur se non obbligatoria, sarà privilegiata l’esecuzione a memoria.
17- La Giuria ha facoltà di abbreviare l’esecuzione e/o richiedere la ripetizione del programma o parte di esso; ha la facoltà di non assegnare i premi, qualora il livello non risultasse adeguato, o di attribuirli ex-aequo. Il Primo Premio assoluto è indivisibile, in caso di ex-aequo prevarrà il voto del Dirigente Scolastico dell'I.C. "Via D’Avarna".
18- Tutte le prove saranno pubbliche e potranno essere registrate in audio o video e/o fotografate. I diritti relativi a qualsiasi registrazione e/o filmati realizzati durante il Concorso e/o la cerimonia di premiazione sono riservati. L’eventuale utilizzazione di questo materiale con ogni mezzo di diffusione, non comporterà il pagamento di alcun compenso e/o rimborso ai concorrenti interessati. I diritti di ogni esibizione, registrazione o ripresa televisiva del Concorso saranno proprietà esclusiva dell’Associazione Musicale “Sette Note Romane” così come il concerto dei premiati.
19- L’organizzazione del Concorso si riserva il diritto di abolire una o più Sezioni del Concorso qualora cause indipendenti dalla propria volontà ne impedissero il regolare svolgimento o non si ritenga sufficiente il numero degli iscritti. In tal caso il contributo d’iscrizione sarà interamente rimborsato.
20- La partecipazione al concorso comporta l’accettazione incondizionata e senza riserve del presente regolamento. La non accettazione in ogni sua parte, del regolamento stesso, comporta l’esclusione dal concorso senza aver diritto a nessun rimborso. Il coro non in regola con il pagamento perderà ogni diritto relativo al concorso senza alcun risarcimento.
21- L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali infortuni ai partecipanti ed eventuali danni e/o furti di materiale e/o di strumenti.
22- Per ogni controversia sarà competente il Foro di Roma.

Descrizione premi: 

Da 98 a 100 centesimi: Primo Premio Assoluto (Targa, Diploma di 1° Premio Assoluto per ogni componente del Coro, un MICROFONO vocale ed un LEGGIO da direttore);
da 95 a 97 centesimi: Primo Premio (Targa, Diploma di 1° Premio per ogni componente del Coro);
da 90 a 94 centesimi: Secondo Premio (Diploma di 2° Premio per ogni componente del Coro);
da 85 a 89 centesimi: Terzo Premio (Diploma di 3° Premio per ogni componente del Coro);
da 80 a 84 centesimi: Diploma di Merito (per ogni componente del Coro qualora venga richiesto).

Contenuti che potrebbero interessarti

concorso per
Singoli musicisti, Canto corale, Lirica, Orchestra

Lazio

Link utili