Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

B(r)and New For Life

CERCA IN QUESTO SITO

Immagini: 
B(r)and New For Life 2014
Valutazione concorso: 
Nessuno ha ancora votato
Scadenza iscrizioni: 
Domenica, 1 Giugno, 2014 - 23:45
Data concorso: 
da Giovedì, 8 Maggio, 2014 - 14:00 a Domenica, 20 Luglio, 2014 - 23:00
Locale/indirizzo: 
Ponticelli - Città della Pieve (PG)
N° edizione: 
12^
Genere musicale: 
Aperto a tutti i generi musicali
Numero vincitori: 
8
Facebook_like: 

La dodicesima edizione di Rock for Life si preannuncia entusiasmante, con Brunori Sas e Lo Stato Sociale già confermati per il 18 e 19 luglio mentre scatta ora la sfida tra band emergenti che si daranno battaglia per aggiudicarsi il contest B(r)and New For Life. Sul palco di Ponticelli, alle porte di Città della Pieve, dal 17 al 20 luglio la musica sarà grande protagonista in una delle manifestazioni che negli ultimi anni si è saputa meglio distinguere tra le iniziative organizzate nel Centro Italia.
Tra le novità di questa edizione c'è una rinnovata formula per il contest, totalmente gratuito, dedicato ai gruppi musicali che propongono musica originale provenienti dall’Umbria e dalla provincia di Siena: 7 dei gruppi che accederanno alla fase finale saranno scelti da una giuria tecnica mentre l'ultimo sarà quello che risulterà il più votato su Facebook.

La volontà degli organizzatori è quella di poter offrire la giusta visibilità a chi dimostrerà di meritarla, in una competizione che vuol rappresentare anche l’occasione di esibirsi su un palco importante davanti ad un pubblico numeroso. L’iscrizione al contest avverrà via internet e sarà possibile candidarsi fino a domenica 1 giugno. Basterà compilare il form che si trova sul sito ufficiale di Rock for Life, a questo link:
http://www.rockforlife.it/iscrizione-brand-new-for-life/

Descrizione premi: 

Davvero interessanti i premi di B(r)and New For Life 2014: la migliore band avrà la possibilità di produrre un brano presso lo studio di registrazione Cura Domestica (Ostello Mario Spagnoli di Perugia) e la consulenza dell’etichetta indipendente La Fame Dischi per un’eventuale promozione. In palio anche la possibilità di suonare all'Urban Club di Perugia come opening-act di una band di rilevanza nazionale durante la stagione 2014/2015. Tra gli altri premi anche la possibilità di veder promosso il progetto attraverso media come Umbria Noise e Musica Umbria. Inoltre, per tutti gli 8 gruppi finalisti, è prevista la produzione di un video professionale della propria esibizione.

Descrizione strumentazione: 

palco 10x12 mt con copertura e un impianto audio e luci di altissimo livello. Inoltre è presente un’area backstage attrezzata e una zona ristoro che offre cucina tipica umbro/toscana all'insegna del km0, un’area pizzeria, due punti birreria e uno spazio in grado di ospitare un mercatino artigianale.

Umbria

Link utili