Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

Break The Lock(down)

CERCA IN QUESTO SITO

Immagini: 
Valutazione concorso: 
Nessuno ha ancora votato
Scadenza iscrizioni: 
Mercoledì, 31 Marzo, 2021 - 23:45
Data concorso: 
da Lunedì, 1 Marzo, 2021 - 21:45 a Lunedì, 21 Giugno, 2021 - 22:45
Costo di partecipazione: 
Nessun costo di partecipazione
Città/Comune: 
Locale/indirizzo: 
Agorateca, Biblioteca di Comunità - via S. Lorusso, 1
N° edizione: 
1^
Genere musicale: 
Tutti
Numero vincitori: 
3
Facebook_like: 

Siamo lieti di comunicare che la rassegna Jazz Dogs giunge alla sua terza edizione e si avvia verso un consolidamento di pubblico e di immagine nel panorama delle rassegna musicali del territorio della Murgia barese.

Le prime due edizioni sono state improntate alla professionalità e alla notorietà degli artisti coinvolti tra cui Enrico Merlin, Giorgio Casadei, i Dirùpators e gli OoopopoiooO, senza trascurare artisti della scena locale come Felice Cosmo, Michele Ciccimarra, Pino Basile, Nanni Teot.
Si tratta di artisti di alto livello ma con proposte musicali non convenzionali e spesso fuori dai circuiti “mainstream”, in grado di soddisfare la domanda di un pubblico colto e attento alla ricerca e alla sperimentazione.

L’edizione 2021 si arricchisce di due nuova iniziative: il contest per band emergenti “Break the Lock” e una mini-rassegna dedicata a Frank Zappa.

BTL - Break the Lock (down) è il primo contest di band musicali emergenti dell’Alta Murgia, organizzato dall’Associazione Link e da “Agoradio - ANG inRadio”, con il sostegno del Comune di Altamura.
BTL è un contest musicale che si svolge in Agorateca nell’ambito della III rassegna Jazz Dogs e ha l’intento di promuovere l’aggregazione giovanile e la scoperta di nuovi talenti, dando spazio ad artisti solisti e gruppi musicali, autori ed interpreti di musica originale, al fine di far esprimere la propria passione per la musica, accrescere le competenze ed esibirsi su un palcoscenico.

Sono previsti premi in denaro.

Il vincitore sarà decretato nella serata finale che si terrà nel giardino Bosco - Fiore dell’Agorateca il 21 giugno, in occasione della Festa della Musica 2021.
La partecipazione a Break The Lock (down) è gratuita. Non ci sono quote di iscrizione e non è previsto nessun compenso per gli artisti.
Il contest si articola in 3 fasi:
fino al 31 marzo è possibile candidarsi per partecipare al concorso inviando 3 brani originali all’indirizzo [email protected];
successivamente, una giuria di esperti selezionerà le 10 migliori proposte, che parteciperanno ad un periodo di votazione online per la selezione dei 3 finalisti;
i tre finalisti si esibiranno nella serata del 21 giugno in un concerto che si terrà in Agorateca; in questa occasione saranno assegnati i premi ai vincitori,
Tutte le informazioni sul contest all’indirizzo:
https://www.agorateca.it/?view=article&id=438:break-the-lock-down&catid=2

Descrizione premi: 

Al fine di facilitare lo sviluppo di un percorso artistico e professionale, sono previsti premi in denaro per i finalisti:
500 euro per il primo classificato, 300 euro per il secondo e 200 euro per il terzo.

Descrizione strumentazione: 

All'interno del regolamento ci sono i due prototipi di Schede tecniche da poter considerare in vista del live. Ogni artista deve presentare lo schema della strumentazione utile. Da valutare insieme all'artista se c'è bisogno di noleggiare uno specifico strumento.

Puglia

Link utili