Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

Circolo Everest Music Contest

CERCA IN QUESTO SITO

Immagini: 
Circolo Everest Music Contest
Circolo Everest Music Contest 2
Valutazione concorso: 
Nessuno ha ancora votato
Scadenza iscrizioni: 
Domenica, 18 Ottobre, 2015 (All day)
Data concorso: 
da Venerdì, 30 Ottobre, 2015 - 21:00 a Venerdì, 29 Aprile, 2016 - 21:30
Costo di partecipazione: 
25
Città/Comune: 
Locale/indirizzo: 
Circolo Everest, via Sant'Anna 4, Vimodrone (MI)
N° edizione: 
1^
Genere musicale: 
Aperto a tutti i generi musicali
Numero vincitori: 
3
Facebook_like: 

Circolo Everst Music Contest è un concorso musicale dedicato alle band emergenti che abbiano voglia di farsi conoscere a un pubblico più ampio, di mettersi in gioco o anche solo di provare l’esperienza del palco in una vera competizione musicale!
Un calendario che si compone di 8 serate, dal 30 ottobre al 4 febbraio 2016, scandirà le fasi eliminatorie. Le 16 band che passeranno al turno successivo si sfideranno nelle 4 serate semi-finali (dal 19 febbraio al 4 di aprile), mentre il 29 aprile sarà tutto per la finalissima che premierà le 3 band che si saranno distinte per bravura, originalità dei pezzi, qualità della performance.

CHI PUÒ PARTECIPARE?
Tutti i gruppi, anche quelli che al momento dell’iscrizione hanno un contratto in essere con un’etichetta, purché presentino i loro brani inediti. Le uniche ad essere escluse, dunque, sono le cover band.

QUALI SONO LE TEMPISTICHE?
Come specificato nel regolamento, le iscrizioni scadono il 18 ottobre: da oggi fino a domenica 18/10 sarà possibile iscriversi inviando una mail a [email protected] mandando il materiale informativo richiesto (presentazione della band, bio del gruppo, una foto, link per l’ascolto dei brani…). L’iscrizione si finalizza con il versamento della quota partecipativa di 25€.

CHI VALUTERÀ LE BAND?
Durante le prime fasi eliminatorie sarà il pubblico a scegliere chi si aggiudicherà la semifinale. Ogni persona del pubblico infatti avrà a disposizione un gettone per votare la sua band preferita e aiutarla a concorrere per lo step successivo. Le semi-finali vedranno un sistema di voto ibrido, giuria popolare & giuria di qualità (nominata in queste ore dagli organizzatori del contest) mentre il gran finale del 29 aprile darà spazio alla giuria di qualità che decreterà i tre vincitori del primo Circolo Everest Music Contest.

Descrizione premi: 

– Terzo Classificato: serata da concordare in un festival importante della zona (Solidar Rock, Festa dei Popoli, Festa della Magnolia, Vimostock…)
– Secondo Classificato: 10 ore presso lo studio di registrazione TRAI STUDIO (Inzago) per registrare con il Fonico Fabio Intraina.
– Primo Classificato: 20 ore presso lo studio di registrazione TRAI STUDIO (Inzago) per registrare con il Fonico Fabio Intraina.

Contenuti che potrebbero interessarti

  • Logo Concorso Musicale Città di Belluno
concorso per
Autori/Parolieri, Singoli musicisti, Compositori, Lirica
  • Locandina
concorso per
Autori/Parolieri, Cover band / musica italiana, Lirica, Cantanti/Vocalist, Original band / qualsiasi lingua
concorso per
Autori/Parolieri, Singoli musicisti, Cover band / musica italiana, Compositori, Lirica, Original band / testi in lingua italiana o inglese, Cantanti/Vocalist

Lombardia

Link utili