Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

Concorso Cori "Voci nell'Aria" 2^ Edizione

CERCA IN QUESTO SITO

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per migliorare concorsimusicali.it

Vorremmo sapere cosa pensi del sito concorsimusicali.it

Non è la nostra principale attività, anzi, dedichiamo sempre una parte del nostro tempo libero alla sua gestione.
Negli ultimi due anni però, per una serie di motivi non è stato possibile seguire il progetto e ora vorremmo rimediare, visto anche il numero di utenti che segue questa piattaforma.

Prima però ti chiediamo qualche info in forma TOTALMENTE ANONIMA su concorsimusicali.it.

Ti va di aiutarci? Promettiamo di rubare pochi (pochissimi) minuti del tuo tempo.

Grazie mille ;)

Vai al sondaggio

Immagini: 
"Voci nell'Aria" 2° Concorso Cori
Associazione Musicale e Culturale Sette Note Romane
Valutazione concorso: 
4
Average: 4 (1 vote)
Scadenza iscrizioni: 
Lunedì, 11 Aprile, 2016 (All day)
Data concorso: 
da Lunedì, 18 Aprile, 2016 - 09:00 a Mercoledì, 20 Aprile, 2016 - 19:30
Costo di partecipazione: 
Il contribuito d’iscrizione per le Sezioni A - B - C è di € 130 a gruppo, per la sezione D è di € 150 a gruppo.
Città/Comune: 
Locale/indirizzo: 
Presso I.C. "Via D'Avarna" Roma Via G. D'Avarna n°9/11
N° edizione: 
2^
Tipo di musiche richieste: 
Genere musicale: 
Aperto a tutti i generi musicali
Facebook_like: 

Il concorso è rivolto agli studenti della Scuola Primaria, Secondaria di I e II grado e Over 20. Ha come obbiettivo primario la diffusione della pratica corale e lo scopo di incoraggiare i giovani allo studio della musica ed il canto corale valorizzandone il talento artistico e favorendo il principio della solidarietà.

REGOLAMENTO
1) L’Associazione Musicale Culturale “Sette Note Romane” in collaborazione con l’ I.C. “Via D’Avarna” organizzano per l’anno 2016 il 2° Concorso Cori “Voci nell’Aria” riservato agli studenti della Scuola Primaria, Scuola Secondaria di 1° e 2° grado e over 20. Il Concorso si svolgerà presso la sede “Morandi” dell’Istituto Comprensivo “Via D’Avarna” sito in Via Giuseppe D’ Avarna n°9/11 Roma,  nei giorni 18-19-20 Aprile 2016.
2) Il Concorso si articola in Sezioni così come esposto di seguito:
A - Sezione Primaria - dai 6 ai 10 anni compiuti, programma libero della durata massima di 15 minuti.
B - Sezione Secondaria di 1° grado - dagli 11 ai 13 anni compiuti, programma libero della durata massima di 15 minuti.
C - Sezione Secondaria di 2° grado - dai 14 ai 19 anni compiuti, programma libero della durata massima di 15 minuti.
D - Sezione Over 20 - dai 20 anni in su, programma libero della durata massima di 15 minuti.
3) Il programma verrà eseguito in prova unica per tutte le sezioni.
4) I concorrenti, ove ne sia richiesta la necessità, dovranno presentarsi al Concorso con le proprie basi musicali fornite su chiavetta USB in formato WAV o MP3.
5) Il contribuito d’iscrizione per le Sezioni A - B - C è di € 130 a gruppo, per la sezione D è di € 150 a gruppo.
6) Il contributo d’iscrizione non verrà rimborsato salvo nel caso specifico dell’ (art. 19). Dovrà essere effettuato tramite BONIFICO BANCARIO entro il 11 Aprile 2016 su conto corrente intestato all’Associazione Musicale e Culturale “Sette note Romane”- BANCA PROSSIMA - Agenzia Piazza Paolo Ferrari,10 - 20121 Milano - Codice IBAN: IT17 V 03359 01600 100000125241 - specificando nella causale: nome della Scuola, Sezione per cui si partecipa.
7) Alla domanda d’ammissione devono essere allegati: ricevuta del versamento (art. 6) e le scuole d’appartenenza potranno presentare un certificato cumulativo seguendo i modelli allegati al bando d’iscrizione, copia del programma dei brani da eseguire e la durata. La documentazione dovrà pervenire entro il giorno 11 Aprile 2016 esclusivamente via e-mail all’indirizzo: [email protected].
8) Eventuali domande giunte fuori termine potranno essere accettate a insindacabile giudizio del direttore artistico e del direttore esecutivo.
9) Il calendario del Concorso verrà pubblicato circa una settimana prima dell’inizio della competizione sul sito www.settenoteromane.com. Il Calendario potrebbe subire variazioni, si prega di chiederne conferma scrivendo a: [email protected]. Tutte le audizioni saranno Pubbliche.
10) La GIURIA sarà composta da musicisti e cantanti attivi sia in campo didattico e artistico, dal Direttore Artistico del Concorso e dal Presidente dell’Associazione Musicale “Sette Note Romane”. Nel caso in cui uno dei membri della commissione avesse avuto contatti didattici con il Coro gareggiante, esso dovrà obbligatoriamente astenersi dalla votazione.
11) Il giudizio della commissione è insindacabile ed il voto, espresso in centesimi, è il risultato della media ottenuta, assegnando il premio come segue:
da 98 a 100 centesimi: Primo Premio Assoluto (Targa, Diploma di 1° Premio Assoluto per ogni componente del coro e un premio offerto dall'Associazione “Sette Note Romane”);
da 95 a 97 centesimi: Primo Premio (Targa e Diploma di 1° Premio per ogni componente del coro);
da 90 a 94 centesimi: Secondo Premio (Diploma di 2° Premio per ogni componente del coro);
da 85 a 89 centesimi: Terzo Premio (Diploma di 3° Premio per ogni componente del coro);
da 80 a 84 centesimi: Diploma di Merito.
12) Parteciperanno al Concerto di premiazione tutti i Cori che nella loro Sezione avranno vinto il 1°premio con punteggio minimo di 95/100, e dovranno esibirsi gratuitamente col programma indicato dalla Commissione. La Giuria può richiedere anche ai secondi e terzi classificati l’esecuzione di uno o più brani nelle manifestazioni dell’Associazione Musicale “Sette Note Romane”. Tutte le esibizioni durante il Concorso saranno a titolo gratuito pena l’annullamento del premio.
13) L’organizzazione si riserva, se necessario, di apportare modifiche al presente bando. Il concorso può essere annullato, qualora non raggiungesse un numero adeguato di concorrenti. In quest’ultimo caso i partecipanti verranno avvisati e le quote versate verranno rimborsate.
14) Per informazioni rivolgersi alla segreteria del Concorso dal Lun. al Ven. dalle ore 10:00 alle 16:00 al cell. 335 810.94.88; dalle 10:00 alle 13:30 e dalle 17.00 alle 19.30 al cell. 320 010.51.88 o via email: [email protected].
15) L’Associazione Musicale e Culturale “Sette Note Romane” informa che ai sensi della legge n. 196/03 sulla “Protezione dei dati personali” (privacy) i dati forniti all’atto dell’iscrizione saranno utilizzati ai soli fini istituzionali e per informare sulle attività future dell’ Associazione.
16) I candidati dovranno portare 3 copie degli spartiti e testi il giorno stesso del Concorso. Pur se non obbligatoria, sarà privilegiata l’esecuzione a memoria.
17) La Giuria ha facoltà di abbreviare l’esecuzione e/o richiedere la ripetizione del programma o parte di esso; ha la facoltà di non assegnare i premi, qualora il livello non risultasse adeguato, o attribuirli ex-aequo. Il Primo Premio assoluto in caso di ex-aequo prevarrà il voto del Preside dell' I.C. Via D’Avarna.
18) Tutte le prove saranno pubbliche e potranno essere registrate in audio o video e/o fotografate. I diritti relativi a qualsiasi registrazione e/o filmati realizzati durante il Concorso e/o la cerimonia di premiazione sono riservati. L’eventuale utilizzazione di questo materiale con ogni mezzo di diffusione, non comporterà il pagamento di alcun compenso e/o rimborso ai concorrenti interessati. I diritti di ogni esibizione, registrazione o ripresa televisiva del Concorso saranno proprietà esclusiva dell’Associazione Musicale “Sette Note Romane” così come il concerto dei premiati.
19) L’organizzazione del Concorso si riserva il diritto di abolire una o più Sezioni del Concorso qualora cause indipendenti dalla propria volontà ne impedissero il regolare svolgimento o non si ritenga sufficiente il numero degli iscritti. In tal caso il contributo d’iscrizione sarà interamente rimborsato.
20) La partecipazione al Concorso comporta l’accettazione incondizionata e senza riserve del presente regolamento. Il Coro non in regola con il Regolamento perderà ogni diritto relativo al Concorso senza alcun risarcimento. La non accettazione del Regolamento stesso in ogni sua parte comporta l’esclusione dal Concorso senza aver diritto a nessun rimborso.
21) L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali infortuni ai partecipanti ed eventuali danni o furti di materiale e/o di strumenti.
22) Per ogni controversia sarà competente il Foro di Roma.

Le Premiazioni ed il Concerto dei Vincitori si svolgeranno sabato 23 Aprile 2016 dalle ore 10:00 presso l’auditorium del “Centro Missionario Canossiano” sito in Via G. Bessarione, 33 - Roma (da V. Piccolomini)

Il regolamento completo e la scheda d’iscrizione al 2° Concorso Cori “Voci nell’Aria” si possono scaricare dal sito www.settenoteromane.com -www.icdavarna.gov.it/

Per informazioni
Brenda Pretorius 335-810.94.88 (Presidenza) - Rosanna Ascolese 320-010.51.88 (Direzione Artistica) [email protected]

Contenuti che potrebbero interessarti

concorso per
Singoli musicisti, Canto corale, Lirica, Orchestra
concorso per
Singoli musicisti, Cover band / musica italiana, Canto corale, Cantanti/Vocalist, Orchestra, Original band / qualsiasi lingua, Cover band / musica internazionale
concorso per
Singoli musicisti, Cover band / musica italiana, Canto corale, Cantanti/Vocalist, Orchestra, Original band / qualsiasi lingua, Cover band / musica internazionale

Lazio

Link utili