Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

Concorso di composizione per chitarra, New York, 2015

CERCA IN QUESTO SITO

Immagini: 
Valutazione concorso: 
Nessuno ha ancora votato
Scadenza iscrizioni: 
Giovedì, 30 Ottobre, 2014 - 23:45
Data concorso: 
da Lunedì, 15 Settembre, 2014 - 16:45 a Venerdì, 31 Ottobre, 2014 - 00:00
Costo di partecipazione: 
80 Euro
Locale/indirizzo: 
Via Monte San Genesio, 4
N° edizione: 
1^
Tipo di musiche richieste: 
Genere musicale: 
Classica
Numero vincitori: 
1
Facebook_like: 

Concorso di composizione per chitarra per un brano da eseguirsi alla Weill Recital Hall, Carnegie Hall, New York.

In occasione del prossimo concerto il 30 di gennaio di Diego Campagna alla Weill Recital Hall della Carnegie Hall, M.A.P. Editions, in collaborazione con l'Associazione "Guitar and friends" e Associazione TEMM, bandisce un concorso per 1 (un) brano di chitarra sola da eseguirsi all'interno del concerto:

DIEGO CAMPAGNA ALLA CARNEGIE HALL, 30 gennaio 2015

Il fine prioritario del concorso è quello di poter portare un brano di musica contemporanea all'interno di una delle sale concertistiche più importanti al mondo in modo, offrendo ai compositori di qualsiasi nazionalità ed età, una possibilità ed una visibilità unica. Il progetto si inserisce ancora all'interno del progetto di scambio tra le culture musicali che rimane punto fermo della casa editrice. Il brano che risulterà vincitore sarà inserito nel cartellone ufficiale della Carnegie Hall beneficiando quindi della promozione che la sala concertistica metterà in opera per il 30 gennaio, data in cui vi sarà concomitante il Maestro Riccardo Muti con la Chicago Symphony Orchestra.
Caratteristiche del progetto da presentare: Il brano dovrà essere di durata non superiore ai 5 minuti, potrà essere anche precedentemente eseguito e/o pubblicato. Una giuria, composta da Diego Campagna (chitarrista), Edmondo Filippini (direttore artistico M.A.P.) e Massimo Monti (Direttore Amministrativo M.A.P.) sceglierà il lavoro vincitore da selezionare per il cartellone della Carnegie Hall. L'organico potrà essere solo ed unicamente chitarra sola, non sono ammesse amplificazioni o live electronics.

Destinatari e modalità di partecipazione:
Possono partecipare alle selezioni compositori di ogni nazionalità ed età. I candidati dovranno presentare il brano corredato dai seguenti documenti: - curriculum vitae - partitura in formato pdf - eventuali note esplicative - file audio (se disponibili) ed eventuali riferimenti web - quota di partecipazione di Euro 80 da versarsi ad: Associazione TEMM Via Monte San Genesio, 7, Milano, 20158

Name of the Bank: Banca Popolare di Milano Account number:
IBAN IT 30 W 05584 01631 000000001057 BIC SWIFT BPMIITM1031
Address of the bank: Agency n° 0031, Via C.Farini, 81 - 20159 Milano

Il materiale deve essere spedito elettronicamente all’indirizzo [email protected] indicando nell’oggetto dell’e-mail “Diego Campagna, Carnegie Hall 2015”. Sarà confermata la ricezione del materiale.
Il termine per la presentazione delle candidature è il 31 ottobre 2014, non saranno effettuate proroghe. La comunicazione on-line del risultato è prevista entro il 10 novembre 2014. Al presente concorso non sono ammesse le composizioni già presentate all'interno del cd "Music from a parallel world".
Il compositore selezionato sarà inoltre informato via email non appena la giuria avrà selezionato il finalista. Nel caso di lavoro inedito il compositore potrà scegliere se
pubblicare il lavoro presso la casa editrice M.A.P. Editions.

———————————–
Per maggiori informazioni:
M.A.P. Editions Srl, Milano

Descrizione premi: 

Esecuzione alla WEILL HALL della CARNEGIE HALL di NEW YORK il 30 Gennaio 2015

Descrizione strumentazione: 

Chitarra

Contenuti che potrebbero interessarti

concorso per
Singoli musicisti, Solo strumentale, Canto corale, Lirica, Orchestra
  • Giuria Flauto
concorso per
Singoli musicisti, Solo strumentale, Orchestra
concorso per
Singoli musicisti, Solo strumentale, Compositori, Canto corale, Orchestra

Lombardia

Link utili