Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

Concorso MArteLive per Biennale MArtelive 2019

CERCA IN QUESTO SITO

Immagini: 
Valutazione concorso: 
Nessuno ha ancora votato
Scadenza iscrizioni: 
Sabato, 30 Giugno, 2018 - 23:00
Data concorso: 
da Martedì, 26 Giugno, 2018 - 13:45 a Sabato, 30 Giugno, 2018 - 23:45
Costo di partecipazione: 
5,12,15 euro
Città/Comune: 
Locale/indirizzo: 
MArtelive
N° edizione: 
8^
Genere musicale: 
per le canzoni: Aperto a tutti i generi musicali
Numero vincitori: 
18
Facebook_like: 

A poco più di due mesi dalla Biennale MArteLive, Procult lancia la nuova Call For Artist per la selezione di giovani cantautori, gruppi emergenti e dj, domiciliati su tutto il territorio italiano e con età compresa tra i 18 e i 39 anni, come da regolamento (www.concorso.martelive.it/regolamento).

Anche per questa edizione, i vincitori del contest si aggiudicheranno l’importante contratto di management del valore di 20.000 € con l’etichetta discografica MArteLabel, mentre tra gli altri premi in palio ricordiamo: tre mesi di copertura stampa, finalizzata al lancio di un disco o di un singolo, curata da MArtePress, il Premio speciale ATCL Lazio con ingaggio per uno dei finalisti in uno dei festival/eventi organizzati da ATCL all’interno della stagione artistica 2020/2021, e tanto altro ancora (per consultare l’elenco dei premi in palio in continua definizione visita il sito www.concorso.martelive.it).
Gli artisti selezionati tramite l’open call avranno l’opportunità di esibirsi davanti a una Giuria di qualità composta da docenti specializzati, curatori, giornalisti e redattori di importanti riviste settoriali, direttori artistici di festival, nonché artisti già affermati, entrando in contatto con addetti ai lavori e professionisti del settore. Numerose le location selezionate non solo su Roma, tra cui gallerie d’arte sparse in tutta la città ma anche luoghi non convenzionali come muri e spazi urbani da riqualificare, ma anche borghi storici dei 10 comuni laziali coinvolti nel progetto: negli ultimi giorni di Biennale gli spettacoli si svolgeranno simultaneamente in più location sparse in tutta la città di Roma e nelle diverse Province del Lazio coinvolte, con l’intento di invadere d’arte e cultura l’intera regione.

MArteLive offre un’occasione unica ai giovani artisti che vogliono emergere nel contesto culturale e allo stesso tempo vivere un’esperienza indimenticabile accanto a importanti big della scena contemporanea. Alla Biennale MArteLive 2017 ogni sera si sono esibiti circa 200 artisti affiancati da guest star nazionali e internazionali con date esclusive in Italia, come Vinicio Capossela, Gio Evan, Joyce Wright.

Gruppi prima sconosciuti quali ANUDO, Nobraino, Dellera, UNA (Marzia Stano), Management del Dolore Post-Operatorio e tanti altri, sono stati scoperti e portati al successo nazionale grazie al MArteLive System e in particolare grazie a MArteLabel, l’eclettica etichetta nata dall’esperienza di MArteLive che assegna uno dei premi principali nella sezione musica, ossia un contratto di management dal valore di 20mila euro con relativo e immediato inserimento nel roster.

Modalità di partecipazione e termini di consegna
- La call è aperta a tutti i giovani musicisti (solisti o band) emergenti (consulta il regolamento) di Musica e Djing
- Ogni iscritto dovrà effettuare il pagamento della quota di iscrizione, che fino al 30 giugno 2018 avrà il costo di 5 euro per i singoli artisti, 12 o 15 euro per collettivi, band e compagnie. A tutti gli artisti, che pagheranno la quota di iscrizione, verrà inviata per mail la MArteCard, che darà la possibilità di ricevere sconti e agevolazioni nel mondo dell'arte e dalla cultura.
La data ultima di scadenza per l’iscrizione è fissata per le ore 24 (italiane) del 30 ottobre 2019. Per scadenza si intende l’iscrizione online e il pagamento della quota, mentre il materiale potrà essere inviato non oltre una settimana dalla data di scadenza.

Chiuse le iscrizioni, le giurie di qualità selezioneranno in tutta Italia i finalisti che rappresenteranno la propria regione, entrando di diritto nel cast della finale nazionale del contest che si terrà a Roma durante la Biennale MArteLive.

Per partecipare è sufficiente collegarsi al sito www.concorso.martelive.it e compilare il form d’iscrizione online corrispondente alla sezione artistica desiderata.

- Leggi attentamente il REGOLAMENTO (https://concorso.martelive.it/regolamento)
- Scarica il bando della sezione o delle sezioni cui vuoi partecipare
- Compila il form di iscrizione relativo alla sezione o alle sezioni scelte.
- Completa l’iscrizione che oltre a garantire l’iscrizione a più sezioni del concorso, darà l’opportunità di ricevere la MArteCard che dà diritto ad una serie di sconti agevolazioni legate ad eventi artistici e culturali in tutta Italia.

Il candidato dovrà esprimere la propria liberatoria nel trattamento dei dati e dei materiali inviati. Il materiale inviato entrerà a far parte dell’archivio dell’organizzazione del festival e verrà utilizzato per la promozione dello stesso.

Contenuti che potrebbero interessarti

  • Bando iscrizione Festival Voci d'Oro 2020
concorso per
Autori/Parolieri, Singoli musicisti, Cover band / musica italiana, Compositori, Lirica, Original band / testi in lingua italiana o inglese, Cover band / musica internazionale
concorso per
Singoli musicisti, Solo strumentale, Compositori, Canto corale, Lirica, Cantanti/Vocalist, Orchestra

Lazio

Link utili