Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

Concorso Musicale "OFF SIDE"

CERCA IN QUESTO SITO

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per migliorare concorsimusicali.it

Vorremmo sapere cosa pensi del sito concorsimusicali.it

Non è la nostra principale attività, anzi, dedichiamo sempre una parte del nostro tempo libero alla sua gestione.
Negli ultimi due anni però, per una serie di motivi non è stato possibile seguire il progetto e ora vorremmo rimediare, visto anche il numero di utenti che segue questa piattaforma.

Prima però ti chiediamo qualche info in forma TOTALMENTE ANONIMA su concorsimusicali.it.

Ti va di aiutarci? Promettiamo di rubare pochi (pochissimi) minuti del tuo tempo.

Grazie mille ;)

Vai al sondaggio

Valutazione concorso: 
5
Average: 5 (1 vote)
Scadenza Iscrizioni: 
Lunedì, 7 Dicembre, 2015 (All day)
Data concorso: 
da Martedì, 17 Novembre, 2015 - 09:15 a Lunedì, 7 Dicembre, 2015 - 12:00
Luogo dell'evento: 

OFF SIDE, è un progetto dedicato alla creatività giovanile, mirato alla realizzazione di una produzione che coinvolga i giovani talenti attraverso l'organizzazione di audizioni finalizzate a individuare i finalisti che si esibiranno sul palco del Teatro "Magnani" in una serata “live” il prossimo 16 dicembre 2015;

Il progetto non vuole promettere o illudere i giovani che diventeranno delle "stelle", ma vuole proporre un percorso di crescita a stretto contatto con personaggi di chiara fama e grande competenza nel settore, che potranno insegnare loro tanto, a partire dal loro esempio fatto di fatica e impegno.

"Off Side” si propone non solamente di scoprire nuovi talenti della musica italiana, ma vuole promuovere il talento artistico sostenendo l’esibizione live davanti ad un vero pubblico, in un luogo d’eccezione come il Teatro Magnani di Fidenza; l’obiettivo è altresì quello di accompagnare il nuovo artista in un percorso che lo veda avvicinarsi al teatro con meno diffidenza per giungere alla registrazione della propria opera prima su supporto (CD) in studio di registrazione professionale.

Il progetto “Off Side” si divide in due fasi fondamentali:
una prima fase di selezione dei progetti artistici iscritti al concorso a cura di esperti e tecnici del settore musicale presso le sale prova professionali della Puzzle puzzle (Società individuata quale partner operativo);
una seconda fase che prevede la selezione live degli artisti ammessi alla serata finale, da svolgersi presso il prestigioso Teatro "Magnani" di Fidenza il prossimo 16 dicembre 2015.

In giuria a giudicare i nostri giovani talenti avremo alcuni tra i principali attori del panorama musicale artistico e discografico italiano, per garantire la qualità del giudizio nella selezione, oltre che l'affidabilità e professionalità ai concorrenti e perché gli stessi giurati hanno creduto nel progetto “Off Side” che abbiamo loro presentato.

Qualche brevissima informazione sui componenti della Giuria:
Lucio “Violino” Fabbri violinista, polistrumentista e direttore d’orchestra, storico elemento della “Premiata Forneria Marconi”, arrangiatore per tantissimi artisti italiani e stranieri tra cui De Andrè, Dalla, Jannacci, Ranieri, Conte, Mannoia, Paul Young, Nick Kershaw e tantissimi altri. Attualmente è il Direttore musicale del programma televisivo “X Factor” di cui realizza tutti gli arrangiamenti delle basi musicali;

Federico “Capitan Fede” Poggipollini chitarrista e cantautore italiano. Già chitarrista collaboratore in diversi album dei “Litfiba”, dal 1994 entra a far parte della band di Luciano Ligabue dove tuttora suona. La sua carriera solista cominciata nel 1998, ha visto la pubblicazione del suo ultimo album “Nero” nel 2015;

Roberto Rossi diplomato in pianoforte al conservatorio, inizia la sua carriera di musicista a fianco dei principali artisti italiani del calibro di Zero, Ramazzotti, Baglioni. Negli anni 80 diviene autore e produttore di diversi progetti, lavorando a fianco di Claudio Cecchetto. Nel 1994 comincia la sua carriera nella discografia in Sony Music e dal 2010 è Direttore Artistico in Sony Music. Direttore d’orchestra del Festival di Sanremo per i propri artisti, è socio SIAE dal 1980.

Info organizzatore: 
COMUNE DI FIDENZA - ASSESSORATO ALLA CULTURA
E-mail organizzatore: 
N° edizione: 
1^
Costo di partecipazione: 
€ 20 (SOLISTA) - € 50 (BAND)
Genere musicale: 
Aperto a tutti i generi musicali

Emilia Romagna

Link utili