Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale "Terra delle Gravine"

CERCA IN QUESTO SITO

Immagini: 
Valutazione concorso: 
Nessuno ha ancora votato
Scadenza iscrizioni: 
Sabato, 28 Maggio, 2016 (All day)
Data concorso: 
da Lunedì, 30 Maggio, 2016 - 09:00 a Giovedì, 2 Giugno, 2016 - 20:00
Costo di partecipazione: 
Vario
Città/Comune: 
Locale/indirizzo: 
Teatro Alcanices - C.so Vittorio Emanuele
N° edizione: 
5^
Genere musicale: 
musica classica
Numero vincitori: 
1
Facebook_like: 

L'Associazione Culturale “Laboratorio Artistico SYMBOLA", in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo di Marina di Ginosa e la Casa Musicale Cassano indice ed organizza il V° CONCORSO NAZIONALE di Esecuzione Musicale "TERRA DELLE GRAVINE".
Finalità dell’iniziativa sono lo sviluppo della cultura musicale, la valorizzazione di giovani musicisti (diplomati e non), la scoperta di nuovi talenti nel campo della musica classica, la promozione del territorio di Ginosa e più in generale della Terra delle Gravine, luoghi di cultura ed arte millenaria.
Il Concorso è rivolto a strumentisti e cantanti solisti, a formazioni da camera e jazz dal duo in poi, alle formazioni orchestrali di giovani musicisti delle Scuole Medie ad Indirizzo Musicale e Scuole di Musica e si svolgerà a Ginosa (TA) dal 30 Maggio al 2 Giugno 2016 presso il Teatro Comunale Alcanices.
Le giurie delle varie sezioni saranno formate da musicisti professionisti, esecutori di chiara fama, docenti dei Conservatori di Musica e delle più importanti Scuole ad Indirizzo Musicale.
La formula del “concorso” (competition) è, in tutto il mondo, lo strumento migliore per il confronto tra musicisti di varia estrazione, cultura e formazione umanistica e musicale e rappresenta il più valido strumento didattico per tutti i giovani studenti di musica, fondamentale per la formazione di un buon curriculum artistico-professionale.
Il Concorso si concluderà il giorno 2 Giugno presso il Teatro Alcanices con il Concerto Finale, durante il quale sarà assegnato il Premio Terra delle Gravine, consistente in una borsa di studio offerta dalla BCC di Marina di Ginosa.

Descrizione premi: 

Borsa di Studio €400,00

Contenuti che potrebbero interessarti

concorso per
Singoli musicisti, Cover band / musica italiana, Canto corale, Lirica, Orchestra, Cover band / musica internazionale

Puglia

Link utili