Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

Concorso Talento Contemporaneo

CERCA IN QUESTO SITO

Immagini: 
Concorso Talento Contemporaneo 2024
Concorso Talento Contemporaneo 2024 Regolamento
Valutazione concorso: 
Nessuno ha ancora votato
Scadenza iscrizioni: 
Mercoledì, 31 Luglio, 2024 - 12:00
Data concorso: 
da Sabato, 31 Agosto, 2024 - 09:00 a Mercoledì, 4 Settembre, 2024 - 18:00
Costo di partecipazione: 
60 euro in media
Locale/indirizzo: 
Sala Luttazzi, Magazzino 26, Trieste
N° edizione: 
2^
Tipo di musiche richieste: 
Genere musicale: 
musica classica
Numero vincitori: 
3
Facebook_like: 

Dopo la prima edizione di Concorso Talento Contemporaneo FVG, svoltosi nel marzo 2023 presso la suggestiva sede del Castello di Colloredo di Monte Albano, questa seconda edizione si sposta nel tempo e nello spazio. Dal 31 agosto al 4 settembre, sedi prestigiose saranno l'Auditorium Casa della Musica e Sala Luttazzi, Magazzino 26, Porto Vecchio, a Trieste.
Lo scopo principale di questa particolare competizione rimane quello di valorizzare le nuove personalità artistiche attraverso una formula di Concorso diversa, che incoraggi i candidati a percorrere, in una qualche forma, sentieri non ancora tracciati, e che li avvii subito all'esperienza professionale.
Sempre tre le sezioni previste, scelte non a caso per garantire quanta più libertà possibile ai musicisti che vorranno partecipare: Pianoforte, Fisarmonica, e Premio Astor Piazzolla, quest'anno aperto al Nuevo Tango, riservato a solisti o formazioni di qualsiasi organico fino a cinque elementi entro i 35 anni, e che possono presentare anche personali composizioni del genere Tango o ispirato ad esso.
Tre le prestigiose Giurie, composte da nomi illustri del panorama musicale odierno e formate dal Presidente di Giuria il M° Marcella Crudeli, pianoforte, il M° Anna Chiara D'Ascoli, pianoforte, il M° Paolo Baglieri, pianoforte, il M° Massimiliano Pitocco, fisarmonica e bandoneòn, il M° Corrado Rojac, fisarmonica, bayan, il M° Samuele Telari, fisarmonica, il M° Mario Stefano Pietrodarchi, fisarmonica e bandoneòn, il M° Carla Agostinello, Direzione Artistica concorso, Stagioni Concertistiche Note del Timavo e Tango da Pensare. (In dettaglio, su www.puntomusicale.org/ Concorso/Giuria).
Il concorso è inserito all'interno della Stagione Concertistica Note del Timavo - Tango da Pensare
che quest'anno raggiunge la sua trentasettesima edizione e, data la stretta relazione tra la competizione e questa storica Stagione, offrirà ai vincitori delle varie sezioni, concerti al suo interno già da questa edizione 2024 e nell'edizione 2025 per un monte premi di 10.000 euro, oltre ad altri premi che verranno confermati a breve. I luoghi dei concerti dedicati saranno le principali sedi di Note del Timavo - Tango da Pensare XXXVII, tra cui Trieste, e il Castello di Colloredo di Monte Albano (UD), che rimane legato a questo concorso con i concerti dei vincitori.
Volendo analizzare l'attrattiva di una competizione, questa è data da premi in denaro, ma essi stessi sono funzionali all'avvio della carriera. Altrettanto fondamentali, gli stimoli e gli apprezzamenti dati da grandi Maestri che si vanno ad incontrare, il loro consiglio ed aiuto per iniziare una carriera concertistica. Un concorso di questo tipo può garantire queste imprescindibili caratteristiche e dare ai più validi talenti un incentivo, nell'inserirsi già "in corsa" appena dopo il concorso, attraverso l'attività concertistica in Note del Timavo, passando così da subito ai fatti.
Ultimo ma non ultimo, è il legame con il territorio che ospita da molti anni i concerti della nostra Associazione Culturale Punto Musicale e che rimane, nel nostro intento, unito anche a questo Concorso.
Sito www.puntomusicale.org, link Concorso per info, Giuria, iscrizioni, materiale informativo.
Info- English text on the site www.puntomusicale.org
[email protected]

Descrizione premi: 

Tutti i primi, secondi e terzi premi (anche non assoluti) saranno premiati con diploma, medaglia e con la partecipazione al concerto finale.
I primi premi assoluti di pianoforte, fisarmonica, Premio A. Piazzolla e composizioni di Tango Nuevo, riceveranno nell'assieme un monte premi di euro 10.000 in concerti, nelle Stagioni Concertistiche 2024 e 2025 di Punto Musicale.
info su www.puntomusicale.org

Contenuti che potrebbero interessarti

  • Impavidarte
concorso per
Autori/Parolieri, Singoli musicisti, Solo strumentale, Dj, Original band / testi in lingua italiana o inglese, Cantanti/Vocalist, Original band / qualsiasi lingua

Friuli-Venezia Giulia

Link utili