Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

DDT Music Festival

CERCA IN QUESTO SITO

Immagini: 
Valutazione concorso: 
5
Average: 5 (1 vote)
Scadenza iscrizioni: 
Lunedì, 27 Giugno, 2016 - 18:00
Data concorso: 
da Giovedì, 21 Luglio, 2016 - 20:30 a Domenica, 24 Luglio, 2016 - 23:45
Costo di partecipazione: 
€ 25,00
Città/Comune: 
Locale/indirizzo: 
Villa Fiorelli - Parco Galceti (Prato)
N° edizione: 
1^
Genere musicale: 
per le canzoni: Aperto a tutti i generi musicali
Numero vincitori: 
4
Facebook_like: 

Dal 21 al 24 luglio 2016, nel Parco Naturale di Galceti Prato, all’interno della splendida Location di Villa Fiorelli, si svolgerà la prima edizione del DDT Music Festival. Direttore Artistico della manifestazione nonché ideatore ed organizzatore è il Cantautore Fabrizio Venturi.
Il Festival, patrocinato da: Comune di Prato e AFI (Associazione Fonografici Italiani), è dedicato alla canzone italiana e nasce con l’obiettivo di ricercare e contribuire alla crescita artistica di nuovi talenti.
È rivolto a cantautori, interpreti, band e formazioni varie dai 16 ai 35 anni, consultare il sito www.ddtmusicfestival.eu per maggiori informazioni.

La mission del DDT Music Festival è affiancare il vincitore nella produzione del proprio “Progetto artistico”, come dimostra la scelta dei premi pensati per raggiungere questo obiettivo.

La kermesse si aprirà con ”Il sogno più grande” gara dedicata ad artisti diversamente abili, in collaborazione con l’Associazione “Sette note per la Vita” di Santa Flavia (PA).

Spedire il proprio brano inedito in lingua italiana alle segreterie artistiche indicate sul sito. Saranno selezionati 24 o più artisti che si esibiranno dal 21 al 24 luglio.
Prima serata: Interpretazione ed esecuzione di tutte le canzoni della categoria "Il Sogno più grande" e proclamazione del vincitore.
Seconda serata: Esecuzione di tutte le canzoni ammesse alla gara
Terza serata: esibizione semifinale delle 16 o più canzoni ammesse
Quarta serata: Esibizione finale delle 12 canzoni ammesse e proclamazione vincitore.

Per partecipare al DDT Music Festival seguire le istruzioni sul sito www.ddtmusicfestival.eu

Descrizione premi: 

Il primo classificato riceverà una “borsa di musica” di € 5000, la realizzazione e stampa del Cd e relativo video, l’inserimento del brano nella Compilation del Festival, la possibilità di seguire clinics in scuole specializzate, la promozione radio/Tv/Web e stampa, la vendita su tutti gli Store digitali, la presentazione alle selezioni della categoria "Giovani" del Festival di Sanremo 2017 e l’esibizione alla cena del Gran Galà di Sanremo News che si svolgerà nella “Città dei fiori” durante serata di apertura del Festival di Sanremo 2017, con abiti e accessori disegnati per l’occasione da uno stylist a scelta dell’artista, fra quelli che presenteranno la propria collezione al DDT Music Festival. Al Festival sarà infatti abbinata una iniziativa per far conoscere stylist emergenti, che potranno presentare i loro modelli. Sarà l’artista vincitore insieme allo stilista a scegliere il look che meglio lo rappresenta e che indosserà in occasione dell’esibizione al Gran Galà di Sanremo.

Il secondo classificato avrà diritto a: -Inserimento del brano nella compilation dei finalisti del “Festival” e all’iscrizione gratuita per l’edizione successiva della manifestazione.
-Consegna di una coppa attestante il piazzamento ottenuto.
Il terzo classificato avrà diritto a: -Inserimento del brano nella compilation dei finalisti del “Festival” e all’iscrizione gratuita per l’edizione successiva della manifestazione.
-Consegna di una targa attestante il piazzamento ottenuto.
Consultare il sito www.ddtmusicfestival.eu

Contenuti che potrebbero interessarti

  • Locandina Verdi Rap 2019
concorso per
Autori/Parolieri, Cantanti/Vocalist

Toscana

Link utili