Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

ITALIA VOICE CONTEST - ONE SONG 3° Edizione 2017

CERCA IN QUESTO SITO

Immagini: 
Valutazione concorso: 
Nessuno ha ancora votato
Scadenza iscrizioni: 
Sabato, 30 Gennaio, 2016 (All day)
Data concorso: 
da Mercoledì, 4 Gennaio, 2017 - 10:00 a Sabato, 7 Gennaio, 2017 - 23:30
Locale/indirizzo: 
TEATRO LIRICO
N° edizione: 
3^
Genere musicale: 
Aperto a tutti i generi musicali
Numero vincitori: 
10
Facebook_like: 

La Finale dell’edizione 2017 del Festival si terrà il 7/01/2017 in CAGLIARI (CA), e sarà preceduta da 4 (quattro) giornate dedicate alla preparazione e formazione, il tutto secondo le modalità e tempi e salvo eventuali modifiche dall'organizzazione;

Lo scopo del presente Festival è quello di dare un’opportunità a cantanti (Voci Nuove/Emergenti) nel mondo della musica leggera d’ogni genere per far emergere nuovi artisti e nuove opere artistiche in base al merito personale/artistico sulla base delle capacità vocali ed interpretative.

I CONCORRENTI Possono richiedere d’iscriversi al Festival ONE SONG tutte le persone fisiche aventi, alla data del 07/01/2017, compiuto 8 anni (otto) anni d’età presentando la relativa domanda d’iscrizione per partecipare sia in qualità di singoli interpreti, sia in qualità di gruppo musicale con interprete (ad esempio duo, band, cori etc). Per i minorenni, occorrerà l’assenso e la sottoscrizione dell’iscrizione da parte dei genitori esercenti la potestà, i quali s’impegnano sin d’ora ad incaricare a chiedere il rilascio dell’autorizzazione della Direzione Provinciale del Lavoro competente per l’esibizione dei minori nel Concorso, sottoscrivendo a tal fine il modulo di assenso ed ogni occorrente documento e/o richiesta: il rilascio del nulla osta da parte dell’Ufficio competente costituisce condizione per partecipare alle Semifinali, al Master ed alla Finale del Festival. I genitori saranno i soli e unici responsabili per ogni presenza, atto e/o comportamento dei loro figli nell’ambito delle attività anzidette, manlevando il ONE SONG.

Descrizione premi: 

Premio Direzione Artistica: Inedito + preparazione e presentazione al Festival Sanremo Giovani da parte della ONE SONG RECORDS
Premio della Critica
Miglior Voce
Migliore Interpretazione

Sezione Interpreti:
1° Contratto discografico 24 mesi + inedito
2° Borsa di studio di 12 mesi

Sezione Inediti:
1° Contratto discografico 6 mesi + arrangiamento inedito e pubblicazione
2° Miglior Arrangiamento
3° Miglior Testo

Sezione Over:
1° Lavorazione progetto inedito + pubblicazione inedito

Descrizione strumentazione: 

IL PERCORSO DEI CONCORRENTI: FASE DI SELEZIONE – FASE FORMATTIVA / SEMIFIANALI:

Al fine di proclamare il Vincitore del Festival, i Concorrenti potranno/dovranno effettuare il seguente percorso:
la Fase Formativa costituita dal Master (3 giorni) dal Casting (2 giorni)
la Fase di Selezione costituita dalle Semifinali di Selezione, dalle Semifinali di Ripescaggio, dal Master (3 giorno) e dalle Semifinali di Designazione e dalla Finale e pertanto:

CASTING: Tutti i Concorrenti iscritti accedono al Casting. Il Casting si svolgerà indicativamente da Novembre 2016 nella forma di esibizione aperta al pubblico alla presenza di una Giuria accreditata decisa insindacabilmente da ONE SONG che deciderà e valuterà i Concorrenti. Il Casting si terrà secondo un calendario (luoghi, giorni ed orari) che verrà deciso insindacabilmente da ONE SONG e che verrà comunicato ai Concorrenti tramite pubblicazione sul sito internet del Festival e tramite convocazione ufficiale per mezzo mail: date e luoghi”, indicativamente 10 (dieci) giorni prima dell’inizio di questa fase. La decisione della Giuria è inappellabile, sarà immediata e sarà resa con voto palese (da 1 a 10) che verrà immediatamente comunicato al Concorrente. Solo i Concorrenti che avranno ottenuto dalla Giuria un voto con la media del 7 (sette) in su avranno la facoltà di accedere direttamente alle Semifinali (06/01/2017) di Designazione di cui al successivo punto B).

RIPESCAGGI: I Concorrenti che non hanno ottenuto un punteggio pari a 7 (sette) nel corso dei Casting potranno partecipare gratuitamente alla Semifinale di Ripescaggio, insieme ai concorrenti assenti per motivi gravi che non avranno potuto partecipare alle suddette Semifinali di Selezione previo ricezione di documentazione che attesti tale motivo grave. La Semifinale di Ripescaggio consiste, attraverso il meccanismo di estrazione a sorte, di far gareggiare i Concorrenti tra loro tramite scontro diretto davanti al pubblico e davanti ad una Giuria qualificata composta da esperti del settore scelti insindacabilmente da ONE SONG. Il Ripescaggio si terrà indicativamente subito dopo i Casting in poi nei luoghi, giorni ed ore indicati ad insindacabile decisione di ONE SONG.

MASTER & SEMIFINALI DI DESIGNAZIONE: Accedono di diritto al Master & Semifinali di Designazione tutti i concorrenti meritevoli provenienti dai Casting e quelli della Semifinale di Ripescaggio per un massimo di 30 (trenta) concorrenti. A questa fase potranno accedere anche: i Finalisti delle precedenti edizioni del Festival, previo versamento della quota di cui al successivo art. 4 ed invio della documentazione attestante la loro partecipazione alle Finali delle passate edizioni del Festival. i soggetti vincitori di Festival Partner. Possono iscriversi quali Festival Partner di ONE SONG i Festival che svolgono la propria selezione e decretano il vincitore solo sulla base della presentazione ed interpretazione di brani inediti in lingua italiana e ciò proprio per dare esecuzione alla funzione del Festival di incentivare l’uso della lingua italiana nella musica e la creatività degli autori di brani musicali in lingua italiana. Il Festival Partner dovrà provvedere all’iscrizione quale Partner 2016 di ONE SONG come da Regolamento pubblicato sul sito internet del Festival nell’apposita sezione “Festival Partner ONE SONG”. Il Master & le Semifinali di Designazione si terranno secondo le modalità ed un calendario (luoghi, giorni ed orari) che verrà decisoinsindacabilmenteda ONE SONG e che verrà comunicato aiConcorrenti tramite convocazione ufficiale per mezzo mail o pagina FB ufficiale “ONE SONG SARDINIA”. Il Master consiste in 3 giornate formative, finalizzata alla conoscenza musicale, che si svolgerà indicativamente dal 3 al 7 Gennaio 2017 a CAGLIARI (CA) fermo restando la possibilità dislocarla in più zone della Sardegna, effettuando più tappe in altri luoghi idonei.

SEMIFINALI DI DESIGNAZIONE: Le Semifinali di Designazione si svolgeranno in 2 (due) giorni di selezione da parte di una Giuria qualificata,compostadaespertidelsettoresceltiinsindacabilmenteda ONE SONG laquale designeràifinalisti delFestivalallapresenzadelpubblico. La selezione avverrà attraverso il meccanismo dello scontro diretto tra i Concorrenti estratti a sorte. LadecisionedellaGiuriasaràbasatasucriteridivalutazionecheterrannocontodellavaliditàartistica, dell’originalità e della capacità interpretativa–esecutiva di ciascun singolo Concorrente ed è inappellabile.

LA FINALE: I finalisti (4 PER CATEGORIA), come sopra individuati, parteciperanno alla Finale e si svolgerà secondo le modalità, modi e forme decise da ONE SONG. Durante la Finale una Giuria, scelta ONE SONG, decreterà il Vincitore del Festival 3° edizione ONE SONG. Resta inteso comunque e prendono atto tutte le parti, ed in particolare i genitori aventi potestà sui Concorrenti, che i minori non potranno esibirsi nella Finale dopo le ore 24.00; per cui, nell’ipotesi che il finalista superi le prime fasi di selezione previste in questa, non potrà partecipare a quelle successive se oltre le 24.00

Contenuti che potrebbero interessarti

  • ZProduction Web Contest 2020
concorso per
Singoli musicisti, Original band / qualsiasi lingua
concorso per
Singoli musicisti, Solo strumentale, Canto corale, Lirica, Original band / testi in lingua italiana o inglese, Cantanti/Vocalist, Orchestra
  • Concorso Musicale Internazionale The Voice Of Soul premio ''Tra le note e le stelle''
concorso per
Singoli musicisti, Solo strumentale, Canto corale, Lirica, Orchestra

Sardegna

Link utili