Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

L'ancia in resta

CERCA IN QUESTO SITO

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per migliorare concorsimusicali.it

Vorremmo sapere cosa pensi del sito concorsimusicali.it

Non è la nostra principale attività, anzi, dedichiamo sempre una parte del nostro tempo libero alla sua gestione.
Negli ultimi due anni però, per una serie di motivi non è stato possibile seguire il progetto e ora vorremmo rimediare, visto anche il numero di utenti che segue questa piattaforma.

Prima però ti chiediamo qualche info in forma TOTALMENTE ANONIMA su concorsimusicali.it.

Ti va di aiutarci? Promettiamo di rubare pochi (pochissimi) minuti del tuo tempo.

Grazie mille ;)

Vai al sondaggio

Immagini: 
competizione Clarinetti
Valutazione concorso: 
Nessuno ha ancora votato
Scadenza iscrizioni: 
Lunedì, 30 Marzo, 2020 (All day)
Data concorso: 
Domenica, 5 Aprile, 2020 - da 14:00 a 19:30
Costo di partecipazione: 
euro 10 procapite
Locale/indirizzo: 
via F.Soave, 3 - Milano
N° edizione: 
2^
Tipo di musiche richieste: 
Genere musicale: 
Tutti
Numero vincitori: 
3
Facebook_like: 

Nella giornata di domenica 5 aprile 2020 l’Associazione MaMu Cultura Musicale bandisce la seconda edizione di “L’ancia in resta”: una competizione dedicata agli ensemble di clarinettisti.

Scopo della kermesse è quello di incoraggiare l’affiatamento e la solidarietà tra clarinettisti di diverso livello con un’amichevole competizione.

Saranno pertanto benvenuti gruppi formatisi per l’occasione, così come gruppi di professionisti già consolidati, e organici scolastici interni alle classi di clarinetto delle scuole di ogni ordine e grado: auspichiamo che L’ancia in resta stimoli la formazione di nuovi organici anche tra i più giovani clarinettisti.

Regolamento:

1. CONCORRENTI. La competizione è dedicata ai soli gruppi di clarinetti, comprendendo ogni strumento della famiglia: le formazioni partecipanti dovranno essere composte da un minimo di 4 clarinettisti.
Sono previste 3 categorie di concorrenti: A, B e C:
a. Alla categoria A appartengono gli organici la cui età media dei concorrenti è inferiore a 14 anni;
b. Alla categoria B appartengono gli organici la cui età media dei concorrenti è compresa tra 14 e 19 anni;
c. Alla categoria C appartengono i gruppi la cui età media è superiore a 19 anni.
Ogni clarinettista, se lo desidera, può partecipare a più di una formazione.
Ci si può iscrivere anche come singolo strumentista: sarà nostra cura accorpare i concorrenti indipendenti in organici da far concorrere alla competizione

2. REPERTORIO. sono ammessi brani originali così come trascrizioni di qualunque genere e stile, senza nessuna limitazione di repertorio.

3. ESIBIZIONI. L’esecuzione di ogni organico concorrente dovrà avere una durata da un minimo di 3 a un massimo di 8 minuti.

4. ISCRIZIONI. Le iscrizioni sono aperte a tutti, senza nessuna forma di discriminazione e dovranno pervenire entro il termine del 30 marzo 2020. L’iscrizione, effettuabile esclusivamente via mail, scrivendo a [email protected] dovrà fornire le seguenti informazioni:
a. Nome, cognome ed età dei di componenti la formazione;
b. Nome dell’organico concorrente;
c. Titolo/i del brano/i in concorso e relativa durata, insieme alla copia della partitura;
d. Contatti del referente del gruppo;
e. Ricevuta del versamento della quota di partecipazione

5. QUOTA DI ISCRIZIONE. Il versamento della quota di iscrizione, pari a 10 euro per ogni concorrente, potrà avvenire attraverso bonifico all’Associazione MaMu Cultura Musicale, iban: IT88G0521601614000000013404 con causale “Iscrizione L’ancia in resta - Nome del Gruppo”. In alternativa, potrà essere effettuato un pagamento in contanti presso la sede dell’Associazione (via Soave, 3). In entrambi i casi, le quote di iscrizione dovranno essere corrisposte entro il 30 marzo 2020.

6. GIURIA. La giuria sarà composta da docenti di conservatorio e/o di istituti musicali di istruzione superiore, musicisti. È inoltre prevista la partecipazione della giuria popolare, formata dal pubblico presente in sala al momento dell’esecuzione, che esprimerà il proprio giudizio attraverso l’assegnazione di un punteggio espresso in decimi. Il voto ottenuto dalla media delle valutazioni espresse dalla giuria popolare, si aggiungerà ai voti dei giurati. Il giudizio della commissione è insindacabile.

7. PREMI. Sono previsti 3 primi che verranno assegnati al primo classificato in ognuna delle 3 categorie. I premi saranno messi a disposizione dagli sponsor della manifestazione: l'editore Zecchini, che ha pubblicato il libro Il clarinetto scritto da Fabrizio Meloni e l'azienda Cigalini, che mette a disposizione un clarinetto della serie Studio.

8. PREMIAZIONE. La premiazione avverrà la sera stessa del 5/4/2020 dal presidente onorario di questa edizione: Fabrizio Meloni.

Per richieste di informazione sulla modalità di iscrizione e per qualunque altra domanda, fare riferimento alla mail: [email protected]

Descrizione premi: 

7. PREMI. Sono previsti 3 primi che verranno assegnati al primo classificato in ognuna delle 3 categorie. I premi saranno messi a disposizione dagli sponsor della manifestazione: l'editore Zecchini, che ha pubblicato il libro Il clarinetto scritto da Fabrizio Meloni e l'azienda Cigalini, che mette a disposizione un clarinetto della serie Studio.

8. PREMIAZIONE. La premiazione avverrà la sera stessa del 5/4/2020 dal presidente onorario di questa edizione: Fabrizio Meloni.

Descrizione strumentazione: 

Ensembles di clarinetti, dal duo in su

Contenuti che potrebbero interessarti

  • Impavidarte
concorso per
Autori/Parolieri, Singoli musicisti, Solo strumentale, Dj, Original band / testi in lingua italiana o inglese, Cantanti/Vocalist, Original band / qualsiasi lingua
concorso per
Singoli musicisti, Solo strumentale, Lirica, Orchestra

Lombardia

Link utili