Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

Proscenium Festival della canzone d'autore

CERCA IN QUESTO SITO

Immagini: 
Valutazione concorso: 
Nessuno ha ancora votato
Scadenza iscrizioni: 
Lunedì, 30 Aprile, 2018 - 22:45
Data concorso: 
da Sabato, 27 Ottobre, 2018 - 21:00 a Domenica, 28 Ottobre, 2018 - 00:00
Costo di partecipazione: 
100
Città/Comune: 
Locale/indirizzo: 
Teatro Lyrick - Assisi
N° edizione: 
1^
Genere musicale: 
Aperto a tutti i generi musicali
Numero vincitori: 
5
Facebook_like: 

Il ProSceniUm – Festival della canzone d’autore è un concorso canoro nazionale riservato a cantautori, autori o co-autori del testo o della musica del brano inedito con cui partecipano alla gara, di età compresa tra i 16 e i 39 anni.
Le canzoni in gara devono essere inedite, avere un testo in lingua italiana ed essere di lunghezza non superiore ai 3’45”.
Per inedito si intende un brano mai inciso o mai messo in commercio, anche da soggetti terzi, su supporto fisico o su piattaforme musicali online, in alcuna forma o maniera.
Sono tuttavia ammessi brani già presentati dal concorrente in altri concorsi musicali o già cantati o suonati in pubblico dal vivo, purché rispettino le indicazioni di cui al punto sopra.
Al fine di rendere la gara il più trasparente possibile e il suo risultato al di sopra di ogni sospetto, saranno gli stessi cantanti a condizionarne l’esito finale. Al termine di tutte le esibizioni, infatti, ad ogni concorrente in gara verrà chiesto di votare per gli altri nove cantanti, stilando una classifica dal primo al nono posto. In base a questa classifica, verranno assegnati 25 punti al primo, 18 al secondo, 15 al terzo, 12 al quarto e 10 al quinto, 8 al sesto, 6 al settimo, 4 all’ottavo e 2 al nono. Dai voti di ogni concorrente verranno eliminati i due migliori e i due peggiori punteggi e la somma dei rimanenti voti determinerà il suo punteggio finale che andrà ad incidere per il 50% sul risultato finale.
Allo stesso tempo, i componenti della Giuria di Qualità stileranno, a loro insindacabile giudizio, la loro personale classifica che si andrà a sommare a quella precedentemente composta con i voti dei cantanti e, incidendo per il rimanente 50%, assegnerà il Premio per la miglior canzone.

Descrizione premi: 

Miglior canzone
Migliore musica
Migliore testo
Miglior interpretazione
Canzone più radiofonica

Premio miglior canzone:
- Realizzazione del Video Clip della canzone più premio in denaro di 500,00 euro.
ll Video Clip sarà prodotto, a spese dell'Organizzazione, da Guglielmo Sergio - Director - Dop - Videoeditor (www.guglielmosergio.it), girato in formato digitale con l'utilizzo di attrezzature di altissima qualità e tecnologicamente avanzate (tra cui un drone per le riprese aeree) e con la presenza di truccatori dedicati, per il make-up).

I vincitori del Premio per la miglior musica e per il miglior testo verranno premiati con premi offerti dagli sponsor.

Descrizione strumentazione: 

Il ProSceniUm – Festival della canzone d’autore è uno dei pochi in Italia a poter vantare un’Orchestra Ritmo-Sinfonica, ad accompagnare i concorrenti durante le loro esibizioni.
L’Orchestra è diretta dal maestro Paolo Ciacci, titolare della cattedra di ”Strumentazione e Composizione per Orchestra di fiati” presso il Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia ed è così composta:
13 archi (4 violini primi, 4 violini secondi, 2 viole, 2 violoncelli, 1 contrabbasso)
6 fiati (2 trombe, 1 trombone, 2 sax, 1 corno)
4 ritmi (pianoforte, chitarra, basso, batteria)
4 coristi

Contenuti che potrebbero interessarti

  • Bando iscrizione Festival Voci d'Oro 2020
concorso per
Autori/Parolieri, Singoli musicisti, Cover band / musica italiana, Compositori, Lirica, Original band / testi in lingua italiana o inglese, Cover band / musica internazionale
concorso per
Autori/Parolieri, Compositori, Cantanti/Vocalist, Orchestra, Original band / solo testi italiani
concorso per
Autori/Parolieri, Singoli musicisti, Compositori, Cantanti/Vocalist

Umbria

Link utili