Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

Roccalling Festival

CERCA IN QUESTO SITO

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per migliorare concorsimusicali.it

Vorremmo sapere cosa pensi del sito concorsimusicali.it

Non è la nostra principale attività, anzi, dedichiamo sempre una parte del nostro tempo libero alla sua gestione.
Negli ultimi due anni però, per una serie di motivi non è stato possibile seguire il progetto e ora vorremmo rimediare, visto anche il numero di utenti che segue questa piattaforma.

Prima però ti chiediamo qualche info in forma TOTALMENTE ANONIMA su concorsimusicali.it.

Ti va di aiutarci? Promettiamo di rubare pochi (pochissimi) minuti del tuo tempo.

Grazie mille ;)

Vai al sondaggio

Immagini: 
roccalling
Valutazione concorso: 
5
Average: 5 (1 vote)
Scadenza iscrizioni: 
Domenica, 3 Giugno, 2018 (All day)
Data concorso: 
da Venerdì, 27 Luglio, 2018 - 17:15 a Domenica, 29 Luglio, 2018 - 00:00
Costo di partecipazione: 
iscrizione gratis
Città/Comune: 
Locale/indirizzo: 
Località Prati - Roccagorga (Latina)
N° edizione: 
14^
Tipo di musiche richieste: 
Genere musicale: 
per le canzoni: Aperto a tutti i generi musicali
Numero vincitori: 
2
Facebook_like: 

quattordicesima edizione del Roccalling Festival in programma a Roccagorga (LT) dal 27 al 29 Luglio 2018
Sul sito www.roccalling.org è possibile scaricare, compilare e inviare gratuitamente il modulo di iscrizione entro il 3 giugno 2018 all’indirizzo email [email protected]

Il concorso è rivolto a Band o artisti singoli senza vincoli di genere musicale (fatta eccezione per la musica classica e sinfonica) e che eseguono esclusivamente brani originali (NO COVER), in lingua italiana o in dialetto italiano, è assolutamente vietata (pena l’esclusione immediata) l’uso di qualsiasi lingua straniera e l'utilizzo di basi musicali pre-registrate. Tutti gli artisti devono essere privi di contratto discografico, distributivo ed editoriale.

– impianto da 20.000 watt e backline completo
– spazi espositivi di aziende e produttori locali
– stand gastronomico gestito dall’Associazione, con carne, birra, vino, ecc
– ampio parco tende attrezzato, libero e gratuito, docce e bagni inclusi
– convenzioni con ostelli, agriturismo, hotel e B&B a prezzi molto vantaggiosi

Tutti gli artisti si esibiranno in 8 (otto) per la serata di semifinale del 27 luglio 2018, ed accederanno alla finale del 29 Luglio 2018 i 4 (quattro) artisti singoli o gruppi con il punteggio più alto.
Ogni artista singolo o band potrà presentare 2 brani per la semifinale e 3 brani per la finale ed avrà a disposizione 5 minuti di cambio palco, il numero delle canzoni e il tempo a disposizione, per motivi organizzativi, può essere modificato dall’organizzazione, anche la sera stessa dell’esibizione.
Criteri di valutazione sono: Creatività, innovazione, esecuzione vocale e strumentale, originalità e presenza scenica (questo ultimo parametro intende sottolineare l’importanza dell’aspetto “LIVE”). I brani non devono contenere elementi che possono violare la legge e/o i diritti di terzi e non devono essere presenti messaggi pubblicitari a favore di persone, prodotti o servizi. Il giudizio della Giuria (composta da musicisti, esperti del settore, componenti dell’associazione e semplici uditori) è insindacabile, inappellabile e definitivo. A parità di punteggio, si effettuerà un’ulteriore votazione, al termine della quale, se dovesse permanere un risultato di parità, si procederà al sorteggio.
La proclamazione dei 3 finalisti verrà comunicata al termine della semifinale, coloro i quali non dovessero essere presenti in zona festival verranno
immediatamente avvertiti telefonicamente dall’organizzazione.

Descrizione premi: 

– premio “reale” di 1000 Euro cash
- premio della critica
- partecipazione ad altri eventi gemellati con noi

Descrizione strumentazione: 

L’organizzazione mette a disposizione: una batteria completa (piatti esclusi), due amplificatori per chitarra, un amplificatore per basso, un impianto audio/luci completo, due fonici, un tecnico luci e un assistente di palco. Ogni altra esigenza particolare sarà a carico delle band e dovrà essere specificatamente descritta nella scheda tecnica, nonché tempestivamente comunicata ai responsabili di palco così da permettere il regolare e fluido svolgimento dell'esibizione propria e delle altre band. I partecipanti dovranno solo portare il proprio strumento (con effetti se usati) ed eventuali componenti aggiuntivi per i batteristi (piatti).

Lazio

Link utili