L’associazione di Volontariato “Tua” con il patrocinio del Comune di Tiggiano e in collaborazione con il gruppo “Palloni e Meloni“, le associazioni di Volontariato “Iuù” e “L.I.B.E.R.Azione“, promuove la prima edizione di “129bpm “ riservato a band emergenti e solisti che propongano brani originali, senza alcuna esclusione di genere.
La partecipazione al concorso potrà avvenire dal 28 Maggio 2015 al 10 Luglio 2015
I concorrenti per partecipare al concorso dovranno iscriversi direttamente online nella sezione ISCRIZIONE e seguire le istruzioni per:
Sono previste due selezioni: una online e una il giorno del festival.
Tra tutti i partecipanti saranno selezionati 9 finalisti (6 band e 3 solisti) dalla valutazione della giuria tecnica – composta da musicisti e esperti del panorama musicale salentino – e dalla giuria popolare. La valutazione della giuria popolare inciderà per il 70% sulla valutazione finale, mentre quella della giuria tecnica per il 50%.
Tutti i finalisti si aggiudicheranno l’opportunità di esibirsi il 29 Luglio 2015 al festival 129bpm secondo la scaletta decisa dagli organizzatori, che verrà comunicata in anticipo agli artisti vincitori. Al termine della manifestazione la giuria tecnica proclamerà il vincitore assoluto, che si aggiudicherà:
- produzione di un brano
- realizzazione di un videoclip
Art.6 Premiazione e criteri di valutazione
Una giuria tecnica – composta da musicisti e esperti del panorama artistico salentino – si occuperà di operare fin dalle prime fasi del concorso una selezione dei brani caricati, al fine di individuare 9 finalisti che si esibiranno al festival. Nella procedura di valutazione verranno considerati i seguenti aspetti:
Capacità tecniche e compositive della band
Suono attraverso cui la band e/o artista tenta di esprimersi
Voce propria: individualità e originalità del sound proposto.
Visitate il sito www.129bpm.it per info e iscrizioni
Registrazione in studio di un brano inedito
Videoclip del brano registrato
Partecipazione ai LIVE L.I.B.E.R.Azione e Salento’s Got Talent