Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

Talent Garden - concorso musicale

CERCA IN QUESTO SITO

Immagini: 
Talent Garden II edizione
Valutazione concorso: 
Average: 5 (1 vote)
Scadenza iscrizioni: 
Venerdì, 30 Maggio, 2014 - 23:30
Data concorso: 
da Martedì, 1 Luglio, 2014 - 21:30 a Martedì, 15 Luglio, 2014 - 21:30
Locale/indirizzo: 
Corso San Maurizio, 4 -Giardini Reali inferiori
N° edizione: 
2^
Genere musicale: 
Aperto a tutti i generi musicali
Numero vincitori: 
2
Facebook_like: 

L’Associazione Tedacà, in collaborazione con il Polo cittadino della Salute della Città di Torino e con l’adesione dell’agenzia di booking Trambusto, organizza la seconda edizione del concorso musicale “TALENT GARDEN - LA SALUTE VIEN SUONANDO”

Il concorso è aperto a singoli under 30 e a gruppi musicali composti per almeno il 50% da under 30, selezionati per un’esibizione live di 20 minuti appartenente a qualsiasi genere musicale ma con almeno un brano originale (direttamente composto dai partecipanti).
I componenti non devono aver compiuto i 30 anni d’età all’atto dell’iscrizione. Le iscrizioni di singoli o gruppi che non rispettino i limiti d’età sopra indicati non saranno prese in considerazione.
Sia l'iscrizione sia la partecipazione sono GRATUITE. Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 30 maggio 2014.

L’iscrizione a “TALENT GARDEN - LA SALUTE VIEN SUONANDO II edizione” avviene con la compilazione e l’accettazione dei termini di partecipazione del modulo predisposto sul sito www.lasaluteincomune.it
Il modulo d’iscrizione deve essere compilato in ogni sua parte direttamente sul sito internet da un solo componente della band o, nel caso di minorenni, dal genitore.
Per validare la propria partecipazione al concorso è obbligatorio fornire, entro venerdì 30 maggio 2014, sia un brano originale prodotto dalla band sia un video di presentazione della durata massima di 1 minuto. Sono accettati video di qualsiasi forma artistica che dimostrino la loro originalità e creatività, (videoclip, riprese in sala prove del singolo brano, presentazioni parlate, raccolte di foto con sottofondo musicale,ecc...), purché rispettosi della durate stabilita.

Nella prima settimana di giugno 2014, una giuria specializzata - composta da musicisti, critici ed esperti del settore – selezionerà gli 8 candidati che accederanno alle serate di esibizione ai Giardini Reali. Al fine di promuovere i gruppi selezionati e le serate di concorso, l’agenzia Trambusto si occuperà della pubblicazione sul web di una compilation gratuita con i brani inediti dei solisti e delle band selezionate.
Gli otto gruppi/singoli selezionati saranno protagonisti di un’esibizione live, a ingresso gratuito, nei giorni di martedì 1 e 8 luglio. I partecipanti presenteranno 20 minuti di performance e saranno votati dal pubblico e da una giuria di professionisti. I migliori classificati accederanno alla finale del 15 luglio, dove suoneranno il brano inedito e verrà decretato il vincitore dell’edizione 2014.
Il concorso si svolge durante la manifestazione “La Salute in Comune 2014” presso i Giardini Reali, in corso San Maurizio 4, Torino.
Ogni performance dovrà avere una durata massima di 20 minuti e dovrà contenere almeno il brano inedito inviato in fase di selezione e inserito nella compilation. Nelle tre serate del concorso saranno garantite: la presenza del conduttore/presentatore, della giuria, del tecnico audio e luci, del personale che si occuperà di foto e riprese video.
Oltre alla valutazione della giuria e del pubblico, gli utenti potranno votare i video dei finalisti caricati sulla pagina Facebook di “La Salute in Comune”.

La valutazione del vincitore sarà così composta:
- Numero di ricevuti per ciascun video, tra il 28 giugno e il 14 Luglio (25%).
- Voto del pubblico durante le serate (25%).
- Giudizio finale dei giudici (50%).

pagina Facebook: https://www.facebook.com/events/276608269179184/

Descrizione premi: 

Per il gruppo/singolo vincitore sono previste 5 date in altrettanti locali di medio-alto prestigio del circuito Torinese, con la previsione di un minimo compenso, curate dall’agenzia di booking Trambusto; il secondo classificato si esibirà in un concerto live, nella stagione 2014-2015, in uno degli eventi
organizzati dall’Associazione Tedacà.

Contenuti che potrebbero interessarti

concorso per
Singoli musicisti, Original band / testi in lingua italiana o inglese, Original band / qualsiasi lingua
concorso per
Singoli musicisti, Compositori, Original band / testi in lingua italiana o inglese, Original band / qualsiasi lingua
  • Fantastico Festival 6 concorso canoro
concorso per
Autori/Parolieri, Cover band / musica italiana, Canto corale, Original band / testi in lingua italiana o inglese, Cantanti/Vocalist, Original band / qualsiasi lingua, Cover band / musica internazionale

Piemonte

Link utili