Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

"Tieni il palco - Web edition"

CERCA IN QUESTO SITO

Immagini: 
Valutazione concorso: 
Nessuno ha ancora votato
Scadenza iscrizioni: 
Mercoledì, 9 Dicembre, 2020 - 23:45
Data concorso: 
da Lunedì, 9 Novembre, 2020 - 17:45 a Mercoledì, 9 Dicembre, 2020 - 23:45
Costo di partecipazione: 
gratuita
Città/Comune: 
Locale/indirizzo: 
Gran Reno (Casalecchio - BO) Centro Milanofiori (Assago - MI)
N° edizione: 
5^
Genere musicale: 
Tutti
Numero vincitori: 
3
Facebook_like: 

Al via il concorso musicale “Tieni il palco – Web edition” –
Hai un filmato dove suoni dal vivo ? Hai prodotto un videoclip ? E’ il tuo momento !
#lamusicanonsiferma è la parola d’ordine: dopo 4 anni di spettacoli dal vivo con oltre 1.000 musicisti coinvolti a Shopville Gran Reno di Casalecchio (BO) e al Centro Milanofiori di Assago (MI), torna il concorso “Tieni il palco” in una edizione speciale tutta on line.
Impossibilitati ad ospitare i “live” dei diversi artisti e band all’interno delle proprie strutture a causa della pandemia, i centri Klepierre offrono la possibilità di premiare i migliori progetti musicali e di promuovere il lavoro di tanti musicisti.
La piattaforma www.tieniilpalco.it (dal 9 novembre al 9 dicembre ci si potrà iscrivere gratuitamente) è pronta ad ospitare i video degli artisti che vorranno partecipare.
Il contest si articola in 3 diverse sezioni: Miglior interpretazione “live”, categoria dove verrà maggiormente considerata l’originalità, la qualità del brano e la sua esecuzione; il Miglior videoclip auto-prodotto per promuovere una canzone, o il cantante, o la band che la interpreta e infine “I like it”, per il filmato o videoclip che risulterà aver ottenuto il maggior numero di “like” sulla pagina Facebook di Tieni il palco.
Due diverse giurie di importanti professionisti del settore decideranno chi porterà a casa i tantissimi premi in palio. Tutto questo avviene anche grazie all’accordo con numerose aziende del settore che hanno sposato con entusiasmo il progetto e intendono offrire al mondo della musica di base un importante segnale in questo momento di crisi.
I riconoscimenti consistono in registrazione di singoli, di video clip, concerti e show case programmati in diverse rassegne (appena l’emergenza Covid lo permetterà), interviste e speciali su importanti testate e tanto altro... Una serie di imperdibili possibilità senza precedenti.
Tutti i video ricevuti verranno pubblicati sulle pagine dei Social Media di “Tieni il palco” (Facebook e Instagram), mentre i migliori video saranno trasmessi in continuazione per un intero weekend su megascreen all’interno dei centri commerciali Shopville Gran Reno (Casalecchio di Reno – BO) e Milanofiori (Assago - MI).
L'iscrizione e la partecipazione a “Tieni il Palco – web edition on line” è gratuita.
Non ci sono limitazioni di età o generi musicali per i partecipanti.
Le domande di iscrizione a “Tieni il Palco web edition” potranno essere inviate dal 9 novembre al 9 dicembre 2020 all’indirizzo www.tieniilpalco.it dove è pubblicato il regolamento.
Le aziende partner di “Tieni il palco – web edition” sono:
MEI Meeting delle etichette indipendenti;
Tuttorock (Rivista dedicata alla musica internazionale e italiana); Il portale OA Plus;
Yellow Sound (Sala di registrazione e centro formazione musicale di Milano);
San Luca Sound (Etichetta discografica e studio di registrazione di Bologna);
Music Academy (Ente di formazione accreditato che opera negli ambiti della musica, delle tecnologie, dell'arte e dello spettacolo);
L’Isola che non c’era (Rivista musicale dedicata alla musica d’autore);
Zio Live (Locale di musica dal vivo di Milano);
Mercato Sonato (Centro culturale del quartiere san Donato di Bologna, interamente autogestito
dall’Orchestra Senzaspine, orchestra giovanile con più di 400 elementi);
Music Alive (Società digitale di produzione audio-video e promozione di prodotti discografici); Oscar Serio (Regista e produttore di video clip);
Associazione Le Nuvole (Associazione di promozione della musica d’aurore di Sasso Marconi - BO) Tilt Music Production (Etichetta discografica - Milano-Londra) e Tilt Model Management (Model management);
Parametri musicali (Produzione, arrangiamento e studio di registrazione a Bologna);
Advice Music (Publishing & Record Company - Digital Recording Studio in Milano);
Federico Ascari (Music producer e mixing engineer).

Descrizione premi: 

I 3 (tre) video vincitori e altri 12 (dodici) video che saranno selezionati come finalisti dalla giuria, saranno
trasmessi in continuazione per un intero weekend su megascreen all’interno dei centri commerciali Shopville
Gran Reno (Casalecchio di Reno – BO) e Milanofiori (Assago - MI).
Premi per il video con la migliore interpretazione dal vivo
Yellow Sound
(Sala di registrazione e centro formazione musicale di Milano).
Offre la produzione e arrangiamento di un brano.
San Luca Sound
(Etichetta discografica e studio di registrazione di Bologna).
Offre la produzione e arrangiamento di un brano.
MEI Meeting delle etichette indipendenti
Offre l’opportunità di esibirsi per uno show-case alla prossima edizione del 2021 (normativa anti Covid
permettendo)
L’Isola che non c’era
(Rivista musicale dedicata alla musica d’autore).
Offre uno show-case acustico di apertura di un evento “live” del loro calendario da tenersi entro il 2021
(normativa anti Covid permettendo).
Zio Live
(Locale di musica dal vivo di Milano).
Offre uno show-case acustico (di due elementi al massimo) di apertura di un evento “live” del loro
calendario da tenersi entro il 2021 (normativa anti Covid permettendo).
Mercato Sonato
(Centro culturale del quartiere san Donato di Bologna, interamente autogestito dall’Orchestra Senzaspine,
orchestra giovanile con più di 400 elementi).
Offre uno show-case acustico di apertura di un evento “live” del loro calendario da tenersi entro il 2021
(normativa anti Covid permettendo).
Associazione Le Nuvole
(Associazione di promozione della musica d’aurore di Sasso Marconi - BO)
Offre uno show-case acustico di apertura di un evento “live” del loro calendario da tenersi entro il 2021
(normativa anti Covid permettendo).
Tilt Music Production
(Etichetta discografica - Milano-Londra).
Offre l’accesso di diritto al festival “Disconovità on line” edizione 2021 che verrà svolto in remoto e non in
presenza. Offre l’accesso di diritto al festival Cherasco Rock Fest 2.0, che si svolgerà dal vivo, normativa
covid-19 permettendo a Cherasco (CN) presso la location Ristomusicpub Marilù. Gli Artisti selezionati
potranno esibirsi con un repertorio fino a 4 brani o comunque con un timing non superiore a 15 minuti.
Non sono previsti compensi e/o rimborsi spese. Non sono previsti premi in palio in quanto si tratta di un
festival e non di un contest.
Tuttorock
(Rivista dedicata alla musica internazionale e italiana).
Offre una intervista dedicata all’artista/band vincitrice e la pubblicazione del video on line sulla home page
della testata.
Music Academy
(Ente di formazione accreditato che opera negli ambiti della musica, delle tecnologie, dell'arte e dello
spettacolo).
Offrirà come Premio l’accesso per 1 Progetto al Music Contest Lab WOW!CSA 2021 direttamente allo
Showcase finale. I tre Progetti, selezionati da una Commissione formata da grandi professionisti
dell'industria musicale, potranno esibirsi dal vivo allo Showcase Internazionale CSA LIVE IN LONDON 2021, 1
Progetto al MEI 2021 di Faenza, e altri Progetti saranno ospiti in alcuni Festival Italiani.
N.B.: le tempistiche per lo svolgimento dello Showcase Finale CSA 2021 e per lo Showcase CSA LIVE IN
LONDON 2021, potranno subire variazioni causa COVID-19.
Shopville Gran Reno
Il centro commerciale di Casalecchio di Reno (BO), offrirà la possibilità all’artista/band vincitrice di esibirsi
in uno show case acustico prima dell’inizio dello spettacolo di un importante artista il cui spettacolo verrà
programmato all’interno del Centro nel corso del 2021 (normativa anti-Covid permettendo)
Premi per il miglior videoclip
Oscar Serio
(Regista e produttore di video clip).
Offre un corso di videomaking musicale con realizzazione di un videoclip.
Tilt Music Production
(Etichetta discografica - Milano-Londra).
Offre un contratto discografico per produzione di 1 (uno) singolo, oltre a promozione tramite ufficio stampa
dedicato "Disconovità". Il contratto avrà una durata di 18 mese e prevede l'opzione di rinnovo automatico
in base a risultati minimi di vendita raggiunti, inoltre per il singolo prodotto è prevista la cessione delle
edizioni musicali alla Società.
Federico Ascari
(Music producer e mixing engineer)
Offre il mixaggio e mastering di un brano già registrato di cui vengono inviate le audio tracce separate.
Advice Music
(Publishing & Record Company - Digital Recording Studio in Milano).
Offre la distribuzione di singolo sui principali digital store e la sua promozione sui Social Network.
Centro commerciale Milanofiori
Il centro commerciale di Assago (MI), offrirà la possibilità all’artista/band vincitrice di esibirsi in uno show
case acustico prima dell’inizio dello spettacolo di un importante artista il cui spettacolo verrà programmato
all’interno del Centro nel corso del e2021 (normativa anti-Covid permettendo)
Premi “I like it”
Parametri musicali
(Produzione, arrangiamento e studio di registrazione a Bologna).
Registrazione di un brano (uno o due strumenti e voce) presso lo studio di Bologna.
Music Alive
(Società digitale di produzione audio-video e promozione di prodotti discografici).
Offrirà un comunicato stampa, che verrà curato da Music- che potrà così essere utilizzato per promuovere
la propria musica. Music-Alive pubblicherà inoltre il medesimo comunicato sul proprio sito creando una
pagina ad-hoc riservata all’artista/band ed un link alla relativa cartolina digitale, che verrà altresì condivisa
su tutti i canali social di proprietà della testata.
Tilt Model Management
(Model management).
Offre una sessione fotografica per la realizzazione delle copertine per un progetto discografico. Il set avrà
sede a Milano.
Per i vincitori delle tre categorie
Il portale OA Plus realizzerà un’intervista e pubblicherà i video dei tre vincitori di Tieni il palco.
inoltre verrà prodotta una trasmissione dedicata alla manifestazione che avrà come protagonisti alcuni dei
partecipanti e che verrà trasmessa sulla web tv Sport2u/Life2u.

Contenuti che potrebbero interessarti

Lombardia

Link utili