Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

Abruzzo

Concorso Musicale Nazionale "Ortona, Città d'Arte"

Il concorso intende premiare l’eccellenza artistica fra i giovani studenti ed interpreti musicali, italiani o stranieri residenti in Italia, e promuovere la conoscenza delle personalità artistiche ed intellettuali nate ad Ortona, o che hanno apportato un contributo significativo alla crescita culturale e musicale nel territorio ortonese.

(CONTEST ONLINE) Vinci un video musicale! Bigstone Films Contest

IL VINCITORE AVRÀ DIRITTO AD UNA PRODUZIONE VIDEO PER IL SUO PROSSIMO SINGOLO.

Il contest musicale parte dall’idea di Federico Casarella (Martinsicuro TE, Founder di Bigstone Films e film-maker indipendente) di promuovere ed aiutare gli artisti e band emergenti Italiane. In particolare, la prima edizione (Aprile 2020) vuole essere come uno strumento di evasione alla situazione critica che tutti noi italiani stiamo vivendo, l’emergenza CoVid-19, che ha generato la messa in quarantena di 60 milioni di persone in tutto il territorio nazionale.

Antonio Cericola Music Award Pescara 2020

Antonio Cericola Music Award unico nel panorama dei concorsi internazionali, è articolato, oltre che nelle sezioni tradizionali, nella sezione speciale Solista e orchestra (estesa anche a gruppi) che offre a tutti la possibilità di esibirsi con ensemble orchestrale di professionisti.

Il concorso è aperto a musicisti di ogni età e nazionalità. E' rivolto a strumentisti e cantanti solisti, gruppi da camera e/o sinfonici, cori di voci bianche, cori polifonici e folkloristici, cori e orchestre scolastiche.

Concorso Musicale "Mogol, Emozioni a Pietrasecca"

Il concorso canoro “Mogol, Emozioni a Pietrasecca” vuole essere una manifestazione musicale con due obiettivi principali, offrire serate di spettacolo ripercorrendo la straordinaria carriera del grande autore Mogol e selezionare un nuovo talento per la musica italiana.
In questa ottica, infatti, si è deciso di premiare il vincitore con una borsa di studio presso il Centro Europeo Toscolano “La Scuola di Mogol”.
Il concorso si svolgerà in due parti.

Celano (AQ) Talent in Canto

concorso canoro aperto a tutti i generi musicali, interpreti cover e inediti. sottocategorie: baby juniores(5/12 anni) giovani e senior (13 +18). Premi: juniores, borsa di studio presso accademia di musical. Giovani e Senior 10 inediti per progetto compilation cd dgt, + premio promozione e distribuzione per il vincitore assoluto. Il concorso si articola in 1 audizione, con possibilità di accesso diretto in semifinale, + almeno due gare con possibilità di accesso alle semifinali, + pretalent per tutti gli iscritti (tranne i semifinalisti) per tentare l'accesso in semifinale (20 posti).

I° CONCORSO INTERNAZIONALE DI MUSICA “CITTÀ DI GUARDIAGRELE”

L’Associazione Amici della Musica e del Teatro “G. Farina”, in collaborazione con Guardiagrele Opera Festival e l’Ente Mostra dell’Artigianato Artistico Abruzzese, indice e organizza il I° CONCORSO INTERNAZIONALE DI MUSICA CITTÀ DI GUARDIAGRELE PREMIO "GUARDIA PLENA BONIS", riservato ai musicisti di tutto il mondo.
Il Concorso si svolgerà a Guardiagrele dal 15 al 18 Maggio 2019.
Il Concorso ha il fine di sviluppare la cultura musicale, di valorizzare giovani musicisti e di promuovere il territorio di Guardiagrele e del comprensorio della Maiella.

Sperimentazione Cultura Giovani

Per il secondo anno consecutivo il Progetto Sperimentazione Cultura Giovani della Società Aquilana dei Concerti "Bonaventura Barattelli” è risultato vincitore dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura” con il sostegno del MiBACT e della SIAE, per la residenze artistiche, con l’obiettivo di rafforzare e diversificare il sistema italiano della formazione in ambito musicale.

SOLISTA E ORCHESTRA - 12 °Concorso Internazionale “ITALIA” AWARD 16, 17 giugno 2018 (Roseto degli Abruzzi, TE)

Unico nel panorama dei concorsi riservati ai giovanissimi, il premio offre la possibilità di esibirsi accompagnati da un ensemble orchestrale di professionisti con direttore.
La letteratura per solista e orchestra è generalmente concepita solo per esecutori virtuosi con tanti anni di studio alle spalle.
Al fine di consentire a tutti questa meravigliosa esperienza artistica, il M° Antonio Cericola ha scritto e orchestrato composizioni originali con diversi gradi di difficoltà per interpreti di tutte le età (da 5 anni).

R E G O L A M E N T O

Abruzzo