Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

Parma

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per migliorare concorsimusicali.it

Vorremmo sapere cosa pensi del sito concorsimusicali.it

Non è la nostra principale attività, anzi, dedichiamo sempre una parte del nostro tempo libero alla sua gestione.
Negli ultimi due anni però, per una serie di motivi non è stato possibile seguire il progetto e ora vorremmo rimediare, visto anche il numero di utenti che segue questa piattaforma.

Prima però ti chiediamo qualche info in forma TOTALMENTE ANONIMA su concorsimusicali.it.

Ti va di aiutarci? Promettiamo di rubare pochi (pochissimi) minuti del tuo tempo.

Grazie mille ;)

Vai al sondaggio

CONCORSO LIRICO R. PELIZZONI

Il concorso Internazionale di Canto Lirico “Rinaldo Pelizzoni” è aperto a tutti i cantanti lirici, purché maggiorenni, di qualsiasi nazionalità, senza limiti d’età.
Il termine di iscrizione e di ricevimento dell’intera documentazione è fissato per il 18 MAGGIO 2023.
Il concorso si terrà in presenza:
A) La prima fase del concorso – Audizioni Eliminatorie – si terrà alla Rocca dei Terzi di Sissa (PR) il giorno 25 maggio alle ore 11.00.

CONCORSO DI MUSICA CONTEMPORANEA

La partecipazione è aperta a compositori senza limiti di età e nazionalità.
I concorrenti che intendono partecipare devono compilare il modulo di iscrizione, apporvi firma autografa ed inviarlo entro e non oltre il 30 APRILE 2023 all'indirizzo [email protected].
Tutte le comunicazioni ed il materiale inviato dovranno contenere nome e cognome del partecipante iscritto. Le composizioni presentate possono essere inedite ma anche già eseguite, purché non vincolate da contratti editoriali o discografici.

La Toscanini NEXT Just in Time Alta Formazione nello Spettacolo dal Vivo

La Fondazione Arturo Toscanini, in collaborazione con l’ente di formazione Angelo Pescarini Scuola Arti e Mestieri di Ravenna, realizzano l’Operazione La Toscanini NEXT Just in Time: un percorso innovativo e professionalizzante di Alta Formazione nello spettacolo dal vivo per archi, tastiere e voci.

CONCORSO LIRICO PELIZZONI

Dal 5 al 7 dicembre 2019 la 14° edizione del Concorso Lirico “R. Pelizzoni” al Teatro di Sissa (Comune Sissa Trecasali – PR).
Non ci sono limiti di età.
Scadenza iscrizioni: 28 novembre 2019
I cantanti devono preparare tre romanze a loro scelta. Il 5 dicembre fase eliminatoria: ogni cantante può decidere di cantare la romanza che preferisce (delle tre indicate al momento dell’iscrizione).. Il 6 dicembre la giuria sceglie la romanza. Il 7 dicembre i finalisti si esibiranno in concerto alla presenza del pubblico che avrà facoltà di votare.

Verdi Rap

Il concorso VERDIRAP, giunto quest’anno alla terza edizione, ha la finalità di fare incontrare due mondi apparentemente lontani: il mondo dell’ hip hop e il mondo dell’opera lirica. Il concorso vuole contribuire alla diffusione delle opere di Giuseppe Verdi e allo sviluppo della creatività di giovani autori attraverso l’assegnazione di significativi premi.

XI International "Franz Liszt" Piano Competition - Premio Mario Zanfi

The Franz Liszt International Competition - Mario Zanfi Award owes its name to the great pianist and teacher who conceived, founded and financed it with a testamentary disposition in 1975.For Mario Zanfi, the desire to name and dedicate a new piano competition to the figure of Franz Liszt aimed at satisfying a very pressing need that he perceived as a mission of the highest value: to reacknowledge, in the perception of the general public, the full recognition of Liszt’s compositional and prophetic value, which goes well beyond the idea of virtuosity that is usually associated with it.

Concorso Verdi Rap 2018

Il VERDI RAP è un concorso musicale nato a Parma nel 2017 che ha la finalità di fare incontrare due mondi apparentemente lontani: il mondo dell’ hip hop e il mondo dell’opera lirica. Il concorso vuole contribuire alla diffusione delle opere di Giuseppe Verdi e allo sviluppo della creatività di giovani autori attraverso l’assegnazione di significativi premi.
Ogni anno viene scelta un’opera di Verdi come protagonista della rielaborazione creativa dei giovani rapper e dei loro produttori.

Emilia Romagna