Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

Siena

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per migliorare concorsimusicali.it

Vorremmo sapere cosa pensi del sito concorsimusicali.it

Non è la nostra principale attività, anzi, dedichiamo sempre una parte del nostro tempo libero alla sua gestione.
Negli ultimi due anni però, per una serie di motivi non è stato possibile seguire il progetto e ora vorremmo rimediare, visto anche il numero di utenti che segue questa piattaforma.

Prima però ti chiediamo qualche info in forma TOTALMENTE ANONIMA su concorsimusicali.it.

Ti va di aiutarci? Promettiamo di rubare pochi (pochissimi) minuti del tuo tempo.

Grazie mille ;)

Vai al sondaggio

Concorso Internazionale per cantanti lirici "Città di Pienza"

Nel centro storico di Pienza, patrimonio mondiale UNESCO, dal 9 all’11 novembre 2023 si svolge il XIII Concorso Internazionale per Cantanti Lirici “Città di Pienza”, con la direzione artistica di Monica Faralli e a cura di Comune della Città di Pienza, in collaborazione con Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte.

Concorso di Canto Lirico Giulio Neri

Il Concorso Internazionale di Canto Lirico "Giulio Neri" - XII edizione si svolgerà a Torrita di Siena da venerdì 3 a domenica 5 aprile 2020. Nel cuore delle terre toscane, si colloca un evento lirico tra i più prestigiosi e partecipati dai cantanti provenienti da tutto il mondo. La giuria vanta personalità rilevanti della cultura musicale:
- presidente Riccardo Zanellato (basso)
- Vincenzo De Vivo
(direttore artistico Accademia d'Arte Lirica di Osimo
e Teatro delle Muse di Ancona)
- Giovanni Oliva

Concorso musicale "Ciro Pinsuti" - Sinalunga

Il Concorso Musicale "Ciro Pinsuti" - Città di Sinalunga è in programma dall'11 al 13 maggio 2018. La sesta edizione dell'evento, promosso dal Comune di Sinalunga, è incentrata sulla competizione riservata a giovani musicisti under 25 nelle sezioni Pianoforte, Archi, Fiati, Ensemble. All'interno di ogni sezione, si articolano le tre diverse categorie in base alla fascia di età dei concorrenti. Il Concorso musicale "Ciro Pinsuti" prevede l'assegnazione di 14 premi in denaro, oltre ai diplomi di merito previsti.

OLTRETERRA FOLKCONTEST

L’Associazione Altramente Asciano, con l’obiettivo di veder crescere l’interesse delle giovani generazioni nei confronti della memoria storica delle regioni italiane attraverso il linguaggio della musica popolare, ha deciso di mettere a bando la partecipazione ad una delle serate del festival estivo ALTRATERRA, giunto alla sua sesta edizione.

Suoni e professioni

l Dipartimento di Scienze Sociali Politiche e Cognitive l’Università di Siena, in collaborazione con la Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione promuove la prima edizione pilota del concorso nazionale “Suoni&Professioni: la creatività, passione e opportunità”, rivolto tutte le classi delle scuole secondarie di II grado, statali e paritarie.

The spicy contest

Sono aperte le iscrizioni, rigorosamente gratuite, per la seconda edizione del festival/concorso THE HOT ROCK & THE SPICY CONTEST L’ evento, che si terrà nei giorni 19/20/21 Giugno 2015 a Molino d’ Elsa nel comune di Casole d’ Elsa (SI), è organizzato dall’ associazione The Garage in collaborazione con le associazioni Versol’estro, Spazio Libero, Pietra Rock, Comitato Fiera dell’Alberaia, Pro Loco Casole, il supporto della Giovanisì Factory Siena, della Birreria di Pietrafitta, di EN. CA di Alessandro Cappellini ed il patrocinio del Comune di Casole d’ Elsa.

Toscana