Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

DRAKO SUMMER FESTIVAL

CERCA IN QUESTO SITO

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per migliorare concorsimusicali.it

Vorremmo sapere cosa pensi del sito concorsimusicali.it

Non è la nostra principale attività, anzi, dedichiamo sempre una parte del nostro tempo libero alla sua gestione.
Negli ultimi due anni però, per una serie di motivi non è stato possibile seguire il progetto e ora vorremmo rimediare, visto anche il numero di utenti che segue questa piattaforma.

Prima però ti chiediamo qualche info in forma TOTALMENTE ANONIMA su concorsimusicali.it.

Ti va di aiutarci? Promettiamo di rubare pochi (pochissimi) minuti del tuo tempo.

Grazie mille ;)

Vai al sondaggio

Immagini: 
Valutazione concorso: 
Nessuno ha ancora votato
Scadenza iscrizioni: 
Venerdì, 5 Giugno, 2015 - 23:45
Data concorso: 
da Domenica, 7 Giugno, 2015 - 15:00 a Sabato, 5 Settembre, 2015 - 21:00
Costo di partecipazione: 
€ 30,00 cantante singolo - € 35,00 band con max 4 componenti
Locale/indirizzo: 
AUDITORIUM FRIDA KAHLO presso il Centro Culturale in via Frida Kahlo, 19
N° edizione: 
1^
Genere musicale: 
Aperto a tutti i generi musicali
Numero vincitori: 
1
Facebook_like: 

La cooperativa sociale “ PortaAperta Onlus” in collaborazione con La scuola di musica RAPSODIA nella persona del direttore Artistico Giorgia Francesconi, allo scopo di scoprire e promuovere voci e volti nuovi nell’ambito della musica leggera, istituisce e organizzano un Concorso Canoro e musicale per Band a carattere nazionale dal titolo “Drako summer Festival”, al quale possono partecipare cantanti solisti e/o gruppi musicali a partire dall’età di 8 anni in su, che presentino un brano edito (cover) o inedito in lingua italiana o straniera. La finalità principale della manifestazione è quella di un confronto tra diverse realtà vocali.
Ogni iscritto dovrà provvedere a far pervenire all’ Organizzazione la propria adesione che consisterà nell’invio di : - modulo di iscrizione debitamente compilato e firmato.
Nel caso in cui il concorrente dovesse essere minorenne, per poter partecipare alle esibizioni dal vivo sarà necessaria - per esso - l’autorizzazione da parte di chi ne esercita la patria potestà. - ricevuta del versamento della quota di iscrizione un cd o file mp3/wave contenente la base del brano con cui si intende partecipare al concorso. Tale materiale può essere consegnato direttamente la sera stessa della partecipazione.
Il termine ultimo per l’iscrizione è fissato per il 5 giugno 2015. Sarà comunque facoltà dell’organizzazione di poter prorogare tale termine nel caso in cui se ne rendesse la necessità. Il versamento della quota di iscrizione potrà essere effettuato a mezzo Bonifico Bancario sul conto corrente di Banca Prossima IBAN IT 15B0335901600100000012772 con causale iscrizione concorso Drako summer festival e il nome del partecipante o della band.
Oppure direttamente al Drakobar o alla segreteria della scuola Rapsodia previo appuntamento al numero 3493631372 chiedere di Giorgia Francesconi

Descrizione premi: 

Il primo classificato si aggiudicherà un anno di corso gratuito e per le Band un anno di prove gratuite e la possibilità di numero 3 serate all’ interno del DRAKOBAR. Inoltre verrà assegnato un omaggio anche al secondo e al terzo classificato. L’elenco verrà reso noto sui siti internet : www.portaaperta.it e www.rapsodiamusica.it
A tutti gli altri partecipanti che saranno presenti alla Serata Finale verrà consegnato un attestato di partecipazione al Concorso.

Descrizione strumentazione: 

I Partecipanti si esibiranno con voce dal vivo accompagnata da base musicale su memoria usb da collegare a computer o registrata su supporto CD o accompagnati da uno o più strumenti musicali.
Sono ammessi cori sulla base.
Le basi musicali sono a carico dei partecipanti e a tale proposito l’Organizzazione non è responsabile di eventuali mal funzionamenti dei supporti presentati. L’Organizzazione si riserva la possibilità di ammettere anche piccole formazioni musicali (gruppi) che possono accompagnare i cantanti nelle loro esibizioni. In questo caso la strumentazione necessaria è a carico dei partecipanti. Il brano scelto dovrà avere una durata massima di 4 minuti e 30 secondi (in caso di durata superiore, è facoltà dell’Organizzazione di sfumare la base). Essere in lingua italiana o straniera. Non contenere messaggi pubblicitari né parole che offendano il comune senso del pudore, le persone, lo Stato e le pubbliche istituzioni.
Per le Band si mette a disposizione il supporto di mixer ma la strumentazione è a carico dei componenti della band.

Contenuti che potrebbero interessarti

concorso per
Autori/Parolieri, Cantanti/Vocalist, Original band / qualsiasi lingua
  • Impavidarte
concorso per
Autori/Parolieri, Singoli musicisti, Solo strumentale, Dj, Original band / testi in lingua italiana o inglese, Cantanti/Vocalist, Original band / qualsiasi lingua
concorso per
Autori/Parolieri, Singoli musicisti, Cantanti/Vocalist

Lombardia

Link utili