Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

Revejo Music Contest

CERCA IN QUESTO SITO

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per migliorare concorsimusicali.it

Vorremmo sapere cosa pensi del sito concorsimusicali.it

Non è la nostra principale attività, anzi, dedichiamo sempre una parte del nostro tempo libero alla sua gestione.
Negli ultimi due anni però, per una serie di motivi non è stato possibile seguire il progetto e ora vorremmo rimediare, visto anche il numero di utenti che segue questa piattaforma.

Prima però ti chiediamo qualche info in forma TOTALMENTE ANONIMA su concorsimusicali.it.

Ti va di aiutarci? Promettiamo di rubare pochi (pochissimi) minuti del tuo tempo.

Grazie mille ;)

Vai al sondaggio

Immagini: 
Logo
Forte di notte
Cortile del Cavaliere e palco
Valutazione concorso: 
Average: 5 (1 vote)
Scadenza iscrizioni: 
Domenica, 30 Agosto, 2015 - 23:45
Data concorso: 
da Venerdì, 4 Settembre, 2015 - 16:30 a Sabato, 5 Settembre, 2015 - 23:45
Città/Comune: 
Locale/indirizzo: 
Forte di Exilles
N° edizione: 
1^
Genere musicale: 
Aperto a tutti i generi musicali
Numero vincitori: 
2
Facebook_like: 

Sei un giovane musicista? Suoni in una band emergente? Noi ti diamo l'occasione di farlo in un luogo magico come il Forte di Exilles, con premi fantastici e grandi ospiti!
L’associazione Revejo, in collaborazione con la Fondazione del Libro di Torino e il Circolo dei Lettori di Torino, con il supporto di _resetfestival e Associazione il Segno, organizza la prima edizione del Revejo Music Contest, festival musicale nato per valorizzare e creare opportunità ad artisti e gruppi emergenti del territorio.
Le selezioni avverranno rispettando i seguenti criteri
- Precedenza a gruppi e artisti della Valle di Susa
- Selezione gruppi di giovani under 35
- Preferenza per gruppi e artisti rock e affini
Scadenza bando di partecipazione: 20/08/2015
I gruppi emergenti selezionati per il concorso avranno la possibilità di esibirsi presso la prestigiosa cornice del Forte di Exilles, coadiuvati da personale altamente qualificato e con service audio/luci professionale. Garantiamo inoltre la massima visibilità, con una comunicazione dell’evento e di tutti gli artisti partecipanti, a livello nazionale, non solo all’interno del Revejo Music Contest, ma anche all’interno della cornice di eventi presso il Forte di Exilles, in collaborazione con Comune di Exilles, Fondazione del Libro di Torino, Circolo dei lettori di Torino.
Inoltre, la partnership con il Reset Festival, oltre a portare visibilità a tutto l’evento, darà la possibilità, a una o più band, di essere selezionata per il prossimo _resetfestival.
ISCRIZIONE
L’iscrizione al Revejo Music Contest è GRATUITA

Luogo e svolgimento del festival
Il festival si svolgerà ad Exilles il 4 e 5 settembre 2015. Tutti i gruppi o artisti si esibiranno dal vivo sul palco del Forte di Exilles, avendo a disposizione 20 minuti per l’esecuzione della propria scaletta di brani. Il cambio palco non dovrà occupare più di 10 minuti.
Un brano di ciascun gruppo o artista partecipante, sarà inserito attraverso un video sulla pagina Fecebook di Revejo. Il pubblico potrà ascoltare tutti i brani e decretare il proprio brano preferito tramite un like, a partire dal giorno in cui gli artisti selezionati saranno ufficializzati. Ai voti sui social network, si sommeranno i voti che il pubblico presente al contest potrà esprimere attraverso apposita scheda.
Il gruppo che risulterà più votato della somma tra i voti facebook e quelli del pubblico presente, sarà decretato vincitore. Il pubblico potrà votare soltanto gli artisti che si esibiranno giorno della votazione, mentre attraverso Facebook, sarà possibile votare uno qualunque dei partecipanti, fino alle ore 21.00 di sabato 5 settembre.

Descrizione premi: 

Primo premio: 500€ Il primo premio sarà assegnato in base alle votazioni del pubblico presente durante il contest, che potrà votare con apposita scheda, o attraverso i social network, durante entrambe le giornate del festival.
Premio speciale: la direzione artistica del _resetfestival, selezionerà uno o più gruppi che saranno invitati a partecipare al _resetfestival.
Il gruppo o artista vincitore sarà premiato sul palco da Mauro Ermanno Giovanardi al termine del suo concerto, sabato 5 settembre.
Il gruppo o artista vincitore del premio speciale, sarà premiato sul palco dalla giuria tecnica del _resetfestival, rappresentata da Johnny Fishborn, artista che aprirà il contest venerdì 4.

Descrizione strumentazione: 

Service audio e luci professionali forniti da Circolo dei Lettori, Fondazione del Libro e _restfestival

Contenuti che potrebbero interessarti

  • Impavidarte
concorso per
Autori/Parolieri, Singoli musicisti, Solo strumentale, Dj, Original band / testi in lingua italiana o inglese, Cantanti/Vocalist, Original band / qualsiasi lingua
concorso per
Autori/Parolieri, Singoli musicisti, Compositori, Original band / testi in lingua italiana o inglese, Cantanti/Vocalist, Orchestra
concorso per
Autori/Parolieri, Original band / testi in lingua italiana o inglese, Cantanti/Vocalist

Piemonte

Link utili