Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

Circolo Everest Music Contest

CERCA IN QUESTO SITO

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per migliorare concorsimusicali.it

Vorremmo sapere cosa pensi del sito concorsimusicali.it

Non è la nostra principale attività, anzi, dedichiamo sempre una parte del nostro tempo libero alla sua gestione.
Negli ultimi due anni però, per una serie di motivi non è stato possibile seguire il progetto e ora vorremmo rimediare, visto anche il numero di utenti che segue questa piattaforma.

Prima però ti chiediamo qualche info in forma TOTALMENTE ANONIMA su concorsimusicali.it.

Ti va di aiutarci? Promettiamo di rubare pochi (pochissimi) minuti del tuo tempo.

Grazie mille ;)

Vai al sondaggio

Immagini: 
Circolo Everest Music Contest
Circolo Everest Music Contest 2
Valutazione concorso: 
Nessuno ha ancora votato
Scadenza iscrizioni: 
Domenica, 18 Ottobre, 2015 (All day)
Data concorso: 
da Venerdì, 30 Ottobre, 2015 - 21:00 a Venerdì, 29 Aprile, 2016 - 21:30
Costo di partecipazione: 
25
Città/Comune: 
Locale/indirizzo: 
Circolo Everest, via Sant'Anna 4, Vimodrone (MI)
N° edizione: 
1^
Genere musicale: 
Aperto a tutti i generi musicali
Numero vincitori: 
3
Facebook_like: 

Circolo Everst Music Contest è un concorso musicale dedicato alle band emergenti che abbiano voglia di farsi conoscere a un pubblico più ampio, di mettersi in gioco o anche solo di provare l’esperienza del palco in una vera competizione musicale!
Un calendario che si compone di 8 serate, dal 30 ottobre al 4 febbraio 2016, scandirà le fasi eliminatorie. Le 16 band che passeranno al turno successivo si sfideranno nelle 4 serate semi-finali (dal 19 febbraio al 4 di aprile), mentre il 29 aprile sarà tutto per la finalissima che premierà le 3 band che si saranno distinte per bravura, originalità dei pezzi, qualità della performance.

CHI PUÒ PARTECIPARE?
Tutti i gruppi, anche quelli che al momento dell’iscrizione hanno un contratto in essere con un’etichetta, purché presentino i loro brani inediti. Le uniche ad essere escluse, dunque, sono le cover band.

QUALI SONO LE TEMPISTICHE?
Come specificato nel regolamento, le iscrizioni scadono il 18 ottobre: da oggi fino a domenica 18/10 sarà possibile iscriversi inviando una mail a [email protected] mandando il materiale informativo richiesto (presentazione della band, bio del gruppo, una foto, link per l’ascolto dei brani…). L’iscrizione si finalizza con il versamento della quota partecipativa di 25€.

CHI VALUTERÀ LE BAND?
Durante le prime fasi eliminatorie sarà il pubblico a scegliere chi si aggiudicherà la semifinale. Ogni persona del pubblico infatti avrà a disposizione un gettone per votare la sua band preferita e aiutarla a concorrere per lo step successivo. Le semi-finali vedranno un sistema di voto ibrido, giuria popolare & giuria di qualità (nominata in queste ore dagli organizzatori del contest) mentre il gran finale del 29 aprile darà spazio alla giuria di qualità che decreterà i tre vincitori del primo Circolo Everest Music Contest.

Descrizione premi: 

– Terzo Classificato: serata da concordare in un festival importante della zona (Solidar Rock, Festa dei Popoli, Festa della Magnolia, Vimostock…)
– Secondo Classificato: 10 ore presso lo studio di registrazione TRAI STUDIO (Inzago) per registrare con il Fonico Fabio Intraina.
– Primo Classificato: 20 ore presso lo studio di registrazione TRAI STUDIO (Inzago) per registrare con il Fonico Fabio Intraina.

Contenuti che potrebbero interessarti

concorso per
Autori/Parolieri, Cantanti/Vocalist, Original band / qualsiasi lingua
  • Impavidarte
concorso per
Autori/Parolieri, Singoli musicisti, Solo strumentale, Dj, Original band / testi in lingua italiana o inglese, Cantanti/Vocalist, Original band / qualsiasi lingua
concorso per
Autori/Parolieri, Singoli musicisti, Cantanti/Vocalist

Lombardia

Link utili