Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

Liguria

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per migliorare concorsimusicali.it

Vorremmo sapere cosa pensi del sito concorsimusicali.it

Non è la nostra principale attività, anzi, dedichiamo sempre una parte del nostro tempo libero alla sua gestione.
Negli ultimi due anni però, per una serie di motivi non è stato possibile seguire il progetto e ora vorremmo rimediare, visto anche il numero di utenti che segue questa piattaforma.

Prima però ti chiediamo qualche info in forma TOTALMENTE ANONIMA su concorsimusicali.it.

Ti va di aiutarci? Promettiamo di rubare pochi (pochissimi) minuti del tuo tempo.

Grazie mille ;)

Vai al sondaggio

Premio Imperia Musicale

Il Premio Imperia Musicale dell’Imperia Unplugged Festival è lo spazio dedicato alle nuove proposte del panorama musicale nazionale, rivolto a tutti quegli artisti, musicisti e cantautori che si esibiscano in formazione acustica. In palio, per il vincitore, la possibilità di aprire il grande concerto della terza serata del Festival, prevista per mercoledì 8 agosto in piazza San Giovanni a Imperia e che vedrà ospiti sul palco L’Aura, Nathalie e Stona.
REGOLAMENTO

Revubs Contest

Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del ‘REVUBS CONTEST’, il concorso musicale organizzato dall’etichetta indipendente ‘REVUBS’ in collaborazione con lo ‘SHAKE CLUB’ di La Spezia.
Il concorso è aperto a tutti i gruppi musicali (artisti singoli o band) residenti in Italia, purché svincolati da contratti discografici. È ammesso qualunque genere musicale, sia in inglese che in italiano. Non sono ammesse cover.

Concorso Musicale "Virginia Centurione"

7° Concorso Musicale "Virginia Centurione"
aperto alle seguenti categorie:
- Scuole secondarie di primo grado ad indirizzo musicale
- Scuole secondarie di primo grado non ad indirizzo musicale
- Scuole secondarie di secondo grado
- Scuole di musica, Accademie musicali, Associazioni musicali
- Privatisti
- Scuole Primarie

Aperte le iscrizioni a Sanremo Rock 2017 lo storico contest che ha lanciato il Liga, Bennato, Litfiba e tanti altri

Aperte le iscrizioni a Sanremo Rock 2017
lo storico contest che ha lanciato il Liga, Bennato, Modà e tanti altri

Riparte Sanremo Rock & Trend Festival, il contest nazionale per artisti singoli, duo o gruppi italiani emergenti della scena rock, indie, alternative, pop rock e trasversale ai generi.
Da sabato 19 novembre 2016 è possibile iscriversi gratuitamente ai casting di idoneità, fase di preselezione della 30^ Edizione del Concorso.

Sanremo Rock & Trend Festival

Il Festival Sanremo Rock ha come scopo quello di far emergere nuovi gruppi musicali e punta a far diventare questo concorso una vetrina nazionale ed internazionale per tutti quei giovani che cercano di far conoscere le proprie qualità e le proprie attitudini “rock”.
Nato nei primi Anni ’80, Sanremo Rock è un brand storico che ha portato al successo moltissimi Big di oggi, tutti passati dal palco dello storico "Teatro Tenda": da Ligabue a Carmen Consoli, dai Litfiba ai CCCP, dai Tazenda ai Bluvertigo, dai Modà a Edoardo Bennato, solo per citarne alcuni.

In cerca di nuova musica: il Concorso Walter Ferrato

L’Ensemble Nuove Musiche corona la propria vocazione alla ricerca della nuova creatività in musica dando vita ad un concorso di composizione internazionale, presidente di giuria Stefano Gervasoni, compositore italiano di fama internazionale. Il bando è aperto a compositori di tutto il mondo e riservato a brani per strumento solo, duo o trio. “Abbiamo pensato ad un’iniziativa che ci permettesse di incontrare creatività inedite, spunti musicali magari impensati.

XXIX Concorso internazionale Rovere d'Oro

Dal 1986 l’Associazione Rovere d’Oro, ente senza scopo di lucro, organizza il Concorso Internazionale di esecuzione strumentale e vocale “Premio Rovere d’Oro”, trampolino di lancio per giovani talenti. Nel corso degli anni il Concorso è cresciuto, raggiungendo alle ultime edizioni la soglia dei 400 iscritti, provenienti da tutto il Mondo. L’associazione è stata presieduta, fino al 2005, dalla compianta scrittrice Gina Lagorio coadiuvata da sempre dalla Signora Rita Romani Arimondo, ora presidente dell’Associazione.

Festival Stage 4

Sono aperte le iscrizioni al Festival Stage 4, primo concorso per artisti emergenti organizzato da maxgestudios.
Il contest, che si svolgerà a Genova, prevede la partecipazione di cantanti, cantautori e band di qualsiasi genere musicale e senza limiti di età.
Primo premio 1000 euro. Per candidarti vai su http://www.maxgestudios.com/stage-4-contest/ Termine di iscrizione 10 aprile 2016

Liguria