Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

Tieni il palco - terza edizione

CERCA IN QUESTO SITO

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per migliorare concorsimusicali.it

Vorremmo sapere cosa pensi del sito concorsimusicali.it

Non è la nostra principale attività, anzi, dedichiamo sempre una parte del nostro tempo libero alla sua gestione.
Negli ultimi due anni però, per una serie di motivi non è stato possibile seguire il progetto e ora vorremmo rimediare, visto anche il numero di utenti che segue questa piattaforma.

Prima però ti chiediamo qualche info in forma TOTALMENTE ANONIMA su concorsimusicali.it.

Ti va di aiutarci? Promettiamo di rubare pochi (pochissimi) minuti del tuo tempo.

Grazie mille ;)

Vai al sondaggio

Immagini: 
Banner Tieni il palco
Valutazione concorso: 
Nessuno ha ancora votato
Scadenza iscrizioni: 
Domenica, 30 Settembre, 2018 - 11:15
Data concorso: 
da Sabato, 3 Marzo, 2018 - 17:00 a Sabato, 24 Novembre, 2018 - 18:30
Costo di partecipazione: 
gratuita
Locale/indirizzo: 
Shopville Gran Reno di Casalecchio (BO)
N° edizione: 
3^
Genere musicale: 
Aperto a tutti i generi musicali
Numero vincitori: 
20
Facebook_like: 

Parte la seconda parte della terza edizione di "Tieni il palco!", la fortunata manifestazione musicale organizzata da Shopville Gran Reno con la direzione artistica di Franz Campi, che si avvale del patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno, del MEI (Meeting delle etichette indipendenti), della Aereasonica Records, di Miraloop Record, San Luca Sound, Modul Lab, Progetto Sonda - Centro musica di Modena, Radio Emilia-Romagna e di una rete di partner sempre più ricca di anno in anno e ormai di rilievo nazionale.
La rassegna per artisti emergenti ha permesso in due anni circa 800 musicisti da tutta Italia di esibirsi dal vivo, davanti ad un pubblico sempre numeroso.
Tra i giurati alcuni dei professionisti della musica più qualificati: produttori, discografici e musicisti di alto libello che vantano collaborazioni con i più importanti artisti italiani.

Da sabato 6 ottobre ripartono i "live": quindici minuti per ciascun artista/band e una giuria di professionisti del settore a indicare le loro preferenze.

“Tieni il palco” 2018 si avvale del Patrocinio di:
Comune di Casalecchio di Reno
MEI – Audiocoop
Magazzini Sonori
Radio Emilia-Romagna
Progetto Sonda (Centro Musica di Modena)
Note Legali

e in collaborazione con:
Music Academy
San Luca Sound (etichetta discografica)
Miraloop (etichetta discografica)
Areasonica records (etichetta discografica)
Modul Lab (sala di registrazione)
A Tambur battente (programma televisivo)
QuiBologna TV (web TV)
All For music (strumenti musicali)
Tomassone (strumenti musicali)
Spazio Eco (centro giovanile)
Musicalnews.com (testata giornalistica musicale)
Teleregione Toscana ch. 86 (emittente televisiva)
Arteria (live club)
Bravo Caffe' (live club)
Mercato sonato (Live club)

Iscrizioni aperte fino al 30 settembre, sulla piattaforma internet dedicata al progetto inserendo tutti i riferimenti della propria attività musicale e della presenza sui canali Social: www.tieniilpalco.it

Descrizione premi: 

Tra le novità per il 2018, la partnership con la trasmissione TV "A Tambur battente" condotta da Daniele Perini, in onda su decine di emittenti sul territorio nazionale, che si impegna ad ospitare nelle registrazioni che si terranno presso l'Auditorium di Andalo (Trento) due tra le migliori formazioni del contest, offrendo loro l' ospitalità per la giornata di riprese.
Un'altra band invece avrà l'opportunità di suonare al MEI - Meeting Degli Indipendenti a Faenza, mentre altre tre formazioni potranno tenere un loro concerto in alcuni prestigiosi club come il Bravo Caffè Pagina Ufficiale Arterìa e il Mercato Sonato.

Ogni mese, oltre al premio per il migliore artista che consiste in buoni spesa da utilizzare presso All For Music e Sergio Tomassone snc, partner del progetto, verrà selezionata un artista/band per passare una giornata nella sede di The School - Sede centrale - MAN Music Academies Network e, seguita da tecnici e tutor, potrà registrare un proprio brano in diretta.

Ma non solo: l'etichetta discografica SanLucaSound offrirà ad un'altra band/artista, da lei scelta, la produzione di un singolo.

Anche lo studio di registrazione Modulab-recording studio di Casalecchio (dove ha appena lavorato per il suo nuovo album Andrea Bocelli) offrirà ad una band/artista una giornata in studio per la registrazione di un singolo, successivamente le tracce musicali verranno trasferite alla casa discografica Miraloop di Bologna che completerà la produzione e pubblicherà il Singolo della Band/artista selezionato.

Infine, l'etichetta discografica Areasonica Records offrirà alla band/artista che ha già auto-prodotto un singolo, la sua distribuzione digitale che verrà accompagnata dalla comunicazione ai Media dell'uscita del singolo, attraverso newsletter, social network e articolo in evidenza sul sito ufficiale www.areasonica.com. Il Singolo verrà inserito anche nella Compilation in formato digitale che Areasonica Records produce e distribuisce periodicamente sulle piattaforme digitali (ad esempio su iTunes, Amazon, Spotify, Deezer).

Un ulteriore salto di qualità per questa terza edizione di "Tieni il palco!" si concentra sulla crescita formativa dei giovani che amano esprimersi attraverso la musica con l'offerta, rivolta in primo luogo agli iscritti al concorso ma aperta a tutti gli interessati, di partecipare a due importanti incontri.
Il primo, gestito dall'Associazione Note Legali e in programma in primavera alla Casa della Conoscenza Biblioteca "C.Pavese" di Casalecchio, sarà dedicato alla legislazione esistente in materia di diritti d'autore e contribuzione previdenziale e agli elementi essenziali dei contratti nella discografia e nei concerti.
Nel prossimo autunno, lo Spazio Eco di Casalecchio ospiterà invece il seminario “Promuovi la tua musica” presentato da Giordano Sangiorgi, presidente del MEI, insieme a Eloisa Fulgenzia Montevecchi e Franz Campi, incentrato sulla promozione della propria musica e degli strumenti per la gestione del marketing musicale.

Anche in questa edizione la compilation di canzoni di alcuni dei migliori artisti verrà diffusa all'interno di Shopville Gran Reno per un periodo di circa 20 giorni, mentre Spazio Eco si impegna ad offrire 10 ore di utilizzo della propria sala prove ad una delle band selezionate.

Confermato anche l'impegno di Radio Emilia-Romagna, la radio web della Regione, di dedicare a ciascun "Artista del mese" (se residente nel territorio) una puntata del programma "Scelto per voi" con intervista e trasmissione di alcuni brani del loro repertorio, mentre Qui Bologna Tv racconterà ogni mese con un video, interviste e reportage di alcuni dei "live" che si terranno nei locali partner, l'andamento di "Tieni il palco!".

Descrizione strumentazione: 

Impianto audio e luci e tecnici forniti dall'organizzazione

Contenuti che potrebbero interessarti

  • Impavidarte
concorso per
Autori/Parolieri, Singoli musicisti, Solo strumentale, Dj, Original band / testi in lingua italiana o inglese, Cantanti/Vocalist, Original band / qualsiasi lingua
concorso per
Singoli musicisti, Solo strumentale, Lirica, Orchestra
concorso per
Autori/Parolieri, Singoli musicisti, Cantanti/Vocalist

Emilia Romagna

Link utili