Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

Original band / qualsiasi lingua

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per migliorare concorsimusicali.it

Vorremmo sapere cosa pensi del sito concorsimusicali.it

Non è la nostra principale attività, anzi, dedichiamo sempre una parte del nostro tempo libero alla sua gestione.
Negli ultimi due anni però, per una serie di motivi non è stato possibile seguire il progetto e ora vorremmo rimediare, visto anche il numero di utenti che segue questa piattaforma.

Prima però ti chiediamo qualche info in forma TOTALMENTE ANONIMA su concorsimusicali.it.

Ti va di aiutarci? Promettiamo di rubare pochi (pochissimi) minuti del tuo tempo.

Grazie mille ;)

Vai al sondaggio

International TalenTo

Spirito del concorso:
International TalenTO é un concorso canoro musicale ed espressivo organizzata da Convoglio Onlus, patrocinato dal Comune di Torino che vanta Blumusica, Charisma Records e Scavino come main sponsors.
L'artista o il gruppo di artisti dovrà scegliere uno Stato o una cultura internazionale da rappresentare sotto forma di cover o inedito nella lingua del Paese scelto. Potranno essere rappresentati tutti i Paesi presenti sul sito https://www.internationaltalento.it .

Thriller Live Band Contest 2018

L’associazione Pievepelago Per Te A.P.S. organizza la seconda edizione del “THRILLER LIVE BAND CONTEST” (nel contesto dell’annuale Thriller Beer Festival che si terrà a Pievepelago il 20/21/22 luglio 2018) il concorso musicale dedicato a tutte le band che non abbiano in essere alcun contratto o accordo discografico o editoriale.

I partecipanti potranno concorrere presentando sia cover che brani di propria composizione da eseguire rigorosamente live durante il contest.

Revubs Contest

Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del ‘REVUBS CONTEST’, il concorso musicale organizzato dall’etichetta indipendente ‘REVUBS’ in collaborazione con lo ‘SHAKE CLUB’ di La Spezia.
Il concorso è aperto a tutti i gruppi musicali (artisti singoli o band) residenti in Italia, purché svincolati da contratti discografici. È ammesso qualunque genere musicale, sia in inglese che in italiano. Non sono ammesse cover.

London Calling

Light Up Eventi (www.lightupeventi.it (link is external)) organizza il contest London Calling in collaborazione con la startup inglese Gigride (www.gigride.live (link is external)), per band emergenti della Lombardia.

La partecipazione è aperta e gratuita a tutti i gruppi musicali che eseguano brani, inediti e cover rivisitate, di ogni genere musicale (rock, indie, reggae, funk, blues, hard rock, metal, rockabilly, ecc). Non sono previste limitazioni di lingua per i testi.

Nutopian acoustic contest

A Gennaio partirà il nostro NUTOPIAN ACOUSTIC CONTEST.

Per partecipare inviateci la richiesta a [email protected] o tramite messaggio sulla nostra pagina Facebook.

In palio un DEMO PROFESSIONALE e UNA SERATA LIVE !

Sono ammessi al contest gruppi/singoli con materiale originale o cover !!

Nessun limite di età, e come Nutopia vuole NESSUNA ESCLUSIONE!!!

BE NUTOPIAN,FEEL FREE!

Concorso Musicale Nazionale Città di Belluno

Il Comitato Gocce di Sole Onlus, il Comune di Belluno e la Fondazione Teatri delle Dolomiti organizzano la prima edizione del “Concorso Musicale Nazionale Città di Belluno”
Il concorso è riservato a giovani esecutori fino ai 24 anni di età, suddivisi in sezioni e categorie strumentali.

Termine iscrizioni 27 gennaio 2018.
Moduli d'iscrizione scaricabili dal sito http://www.concorsomusicalebelluno.it/

New Experiences Rock 2018

Il fine del concorso è quello di promuovere le nuove giovani band del panorama musicale Rock fornendo loro la possibilità di mettersi in luce in DIRETTA RADIO ed essere gratificate e sostenute nel cammino di crescita artistico tramite un PREMIO\CONTRIBUTO ECONOMICO.
Una referenziata giuria di musicisti sarà attenta nel selezionare la band vincitrice del premio NEW EXPERIENCES ROCK 2018

7 Virtual Jazz Club's Global Online Jazz Contest Edizione 2017

Il 7 Virtual Jazz Club continua la ricerca di talenti del jazz in tutto il mondo, attraverso un concorso aperto a musicisti jazz di ogni età e provenienza.

Per partecipare al talent, i solisti e i gruppi (sia professionisti che emergenti) dovranno inviare una video esibizione della durata massima di 7 minuti, previo il pagamento di una quota di iscrizione.
Ogni video sarà giudicato da una giuria internazionale di esperti del settore composta da giornalisti, musicisti, didatti (quest’anno sono rappresentati anche la Cina, Israele, Australia e Sud Africa).

SOUND OF CITY

Si conferma per il terzo anno consecutivo Sound of City, il Festival Musicale di Vigevano destinato alle band e ai solisti emergenti. L’evento realizzato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Vigevano che ha nuovamente affidato all’associazione culturale Art On Stage la fase creativa ed organizzativa. Per Vigevano un altro anno ricco di appuntamenti che vedranno la città coinvolta, con tappe musicali aperte a tutti coloro che vorranno ascoltare musica.