Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

Cislianerfest - il Festival Virtuale - 8^ Edizione

CERCA IN QUESTO SITO

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per migliorare concorsimusicali.it

Vorremmo sapere cosa pensi del sito concorsimusicali.it

Non è la nostra principale attività, anzi, dedichiamo sempre una parte del nostro tempo libero alla sua gestione.
Negli ultimi due anni però, per una serie di motivi non è stato possibile seguire il progetto e ora vorremmo rimediare, visto anche il numero di utenti che segue questa piattaforma.

Prima però ti chiediamo qualche info in forma TOTALMENTE ANONIMA su concorsimusicali.it.

Ti va di aiutarci? Promettiamo di rubare pochi (pochissimi) minuti del tuo tempo.

Grazie mille ;)

Vai al sondaggio

Immagini: 
Palco edizione 2019
Valutazione concorso: 
Nessuno ha ancora votato
Scadenza iscrizioni: 
Giovedì, 26 Agosto, 2021 (All day)
Data concorso: 
da Venerdì, 3 Settembre, 2021 - 18:00 a Domenica, 5 Settembre, 2021 - 23:00
Costo di partecipazione: 
0 €
Città/Comune: 
Locale/indirizzo: 
Piazza San Giovanni
N° edizione: 
8^
Genere musicale: 
Tutti
Numero vincitori: 
2
Facebook_like: 

Carissimi Artisti, anche quest'anno il nostro festival non potrà essere organizzato nelle modalità a cui siamo abituati. La non chiarezza delle norme, l'alto numero delle precauzione da seguire, ma soprattutto la grande volontà di assicurare l'incolumità e la salute di tutti non ci permettono di prevedere le tre giornate di esibizione Live. Fino al 2019, il festival, infatti, ha visto l'organizzazione di numerosi eventi concomitanti, un arricchimento che è diventato essenziale per la buona riuscita dello stesso. Accogliere un gran numero di persone non è purtroppo possibile e accoglierne poche non è sostenibile. Desideriamo evitare, inoltre, esibizioni di fronte ad un pubblico inesistente. Ma non per questo pensiamo che il festival si debba fermare.

Quest'anno dovremo ancora rinunciare alla festa collettiva, alla buonissima birra degli amici di Birra del Parco, alle cene, ai pranzi, alle sfilate di Vespa e Alfa Romeo, all'aperitivo in piscina e a tanto altro che rende Cislianerfest unico, ma non possiamo rinunciare alla MUSICA.

Qui sotto potete trovare il regolamento e una descrizione più dettagliata del contest.

Il contest online è finalizzato alla promozione di band/solisti/duo, con una grande attenzione alla loro creatività artistica, che quest'anno si fa di più ampia accezione. Per partecipare al contest - e virtualmente al nostro festival - ogni iscritto (band o solista/duo) dovrà produrre un video originale di una canzone, cover o di propria scrittura, della durata massima di 5 minuti. Non è presente alcun costo di iscrizione!

Possono partecipare al festival viruale band composte da un solista a un massimo di 8 componenti, che abbiano compiuto il quattordicesimo anno di età.

Sono ammessi tutti i generi musicali. Il brano che verrà eseguito potrà essere una cover o un brano inedito (scritto e/o arrangiato) dal gruppo/solista. L’organizzazione non si assume alcuna responsabilità riguardo la tutela dei diritti di autore, relativamente ai brani inediti che verranno presentati durante la manifestazione.

Le band/solisti che hanno un contratto, accordo discografico o editoriale dovranno dare il consenso all’uso dei propri brani, tramite dichiarazione scritta da allegare in seguito nella compilazione dell'iscrizione.

Il brano non dovrà in nessun caso contenere messaggi pubblicitari né parole o messaggi che possano offendere il comune senso del pudore, le persone, le pubbliche istituzioni.

Il contest in oggetto è a NUMERO CHIUSO! Il numero massimo di band/duo o solisti in gara è stato definito a 30 in totale.

La modalità di montaggio e ripresa del video è a discrezione della band/solista/duo. E' possibile proporre:

un video composto da tanti filmati nello stesso frame, in cui i musicisti suonano in ambienti diversi;
un video caratterizzato da una storia originale che si pone a corredo dell'esibizione;
un video in cui i musicisti suonano tutti nello stesso ambiente, rispettando le norme vigenti;
La caratteristica essenziale è che i musicisti siano ripresi mentre suonano. Il video, inoltre, dovrà prevedere in apertura un breve saluto al pubblico del Cislianerfest e un'introduzione al brano eseguito. Tale introduzione dovrà durare circa 10/15 secondi (in aggiunta ai 5 min). Per esempio:

Ciao Cislianerfest, noi siamo i "Cislianerfest" e il brano che vi proponiamo è "Cislianerfest". Spaccate ragazzi!

Più è originale, meglio è. Una volta prodotto e montato il video, occorre caricarlo sul vostro canale YouTube in modalità "non in elenco": da qui potrete procedere con l'iscrizione. E' infatti vietata l'iscrizione anticipata. I video saranno trasmessi in streaming nelle serate del 3-4 Settembre 2021 (eventualmente anche 5 Settembre) sulla nostra pagina Facebook (l'evento sarà visibile anche sul nostro sito web) in una sorta di festival virtuale, al quale parteciperanno diversi ospiti. Avete tempo fino al 25/08/2021 per poter inoltrare la vostra iscrizione, e quindi il vostro video. La scaletta delle esibizioni verrà pubblicata sulla nostra pagina Facebook al termine delle iscrizioni. Una volta che il vostro video sarà stato trasmesso in streaming, potrete renderlo "pubblico" nel vostro canale YouTube.

A partire da Lunedì 6 Settembre - e fino a Venerdì 10 Settembre - saranno aperte le votazioni al pubblico sul nostro sito web. Daremo indicazione, così come per le altre comunicazioni, attraverso la nostra pagina Facebook. Al termine delle votazioni, i risultati ottenuti saranno sommati al voto della giuria. Il punteggio sarà così composto:

Punteggio totale = 0.3*(n° voti da sito) + 0.7*(voto della giuria)

il punteggio del pubblico quindi avrà un peso minore rispetto a quello della giuria da noi designata.

I video concorreranno in due categoria distinte: band e solisti/duo. Il primo classificato per ogni categoria vincerà l'accesso diretto alla finale dell'Edizione 2022 e potrà perciò concorrere gratuitamente per accaparrarsi gli ambiti premi targati Cislianerfest: registrazione di un brano presso i Massive Arts Studios e promozione dello stesso a cura dell'ufficio stampa musicale 0371 Music Press.

Che aspettate? Correte a produrre il video e tornata su questa pagina per concludere la vostra iscrizione!

Descrizione premi: 

Al primo gruppo e al primo solista/duo classificato tramite le votazioni, verrà garantita l'opportunità di accedere direttamente alla finale dell'edizione 2022.

Potranno quindi concorrere per dei meravigliosi premi, come la registrazione di un singolo presso i Massive Arts Studios di Milano e la promozione dello stesso tramite l'ufficio stampa musicale 0371 Music Press.

Descrizione strumentazione: 

ONLINE

Contenuti che potrebbero interessarti

  • Impavidarte
concorso per
Autori/Parolieri, Singoli musicisti, Solo strumentale, Dj, Original band / testi in lingua italiana o inglese, Cantanti/Vocalist, Original band / qualsiasi lingua
concorso per
Singoli musicisti, Solo strumentale, Lirica, Orchestra
concorso per
Autori/Parolieri, Singoli musicisti, Cantanti/Vocalist

Lombardia

Link utili