Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

Materia Prima Music Contest

CERCA IN QUESTO SITO

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per migliorare concorsimusicali.it

Vorremmo sapere cosa pensi del sito concorsimusicali.it

Non è la nostra principale attività, anzi, dedichiamo sempre una parte del nostro tempo libero alla sua gestione.
Negli ultimi due anni però, per una serie di motivi non è stato possibile seguire il progetto e ora vorremmo rimediare, visto anche il numero di utenti che segue questa piattaforma.

Prima però ti chiediamo qualche info in forma TOTALMENTE ANONIMA su concorsimusicali.it.

Ti va di aiutarci? Promettiamo di rubare pochi (pochissimi) minuti del tuo tempo.

Grazie mille ;)

Vai al sondaggio

Immagini: 
Valutazione concorso: 
Nessuno ha ancora votato
Scadenza iscrizioni: 
Domenica, 29 Maggio, 2016 - 20:45
Data concorso: 
da Giovedì, 9 Giugno, 2016 - 20:45 a Domenica, 12 Giugno, 2016 - 20:45
Costo di partecipazione: 
gratuito
Locale/indirizzo: 
Materia Prima Beer & Music Festival, Via Pietro Tebeschi Castegnato (Bs)
N° edizione: 
11^
Genere musicale: 
Aperto a tutti i generi musicali
Numero vincitori: 
1
Facebook_like: 

Materia Prima Music Contest è un concorso musicale per band emergenti giunto all’undicesima edizione, organizzato dall’associazione Materia Prima.
Il concorso Materia Prima Music Contest è inserito all’interno del “Materia Prima Beer & Music Festival“, festa della birra senza scopo di lucro organizzata dall’associazione Materia Prima di Castegnato.
L’ingresso a tutti i concerti è TOTALMENTE GRATUITO ed il ricavato delle quattro serate verrà devoluto in beneficenza.

Il concorso “Materia Prima Music Contest” (edizione 2016) è rivolto a gruppi giovanili senza distinzione di provenienza. È inserito all’interno della “Materia Prima Beer & Music Festival”, festa senza scopo di lucro che si svolge al Parco Calini a Castegnato (BS), prevede l’esibizione di 9 gruppi ed ha un montepremi di 1.000 euro.

L’ISCRIZIONE AL CONCORSO È TOTALMENTE GRATUITA.
OGNI COMPONENTE DELLA BAND AVRÀ IN OMAGGIO UNA BIRRA OFFERTA DALLO STAFF (NIENTE CIBO).

IL CONCORSO
Il concorso musicale “Materia Prima Music Contest” è organizzato dall’associazione Materia Prima .
Il concorso è ospitato all’interno della “Materia Prima Beer & Music Festival”, organizzata dall’associazione onlus Materia Prima, che si terrà dal 9 al 12 Giugno 2016. L’evento si svolgerà al parco Calini, a Castegnato, con ingresso libero.
Il concorso musicale “Materia Prima Music Contest” è articolato in quattro serate, con inizio alle ore 20.30 nelle serate di Giovedì, Venerdì, Sabato e Domenica. Nelle prime tre serate (Giovedì 9, Venerdì 10 e Sabato 11 Giugno) si svolgeranno le fasi di qualificazione alla finale: nell’eliminatoria di Giovedì si esibiranno 3 gruppi (ne passerà uno su tre), nell’eliminatoria di Venerdì si esibiranno 3 gruppi (ne passerà uno su tre) ed infine nell’eliminatoria di Sabato si esibiranno 3 gruppi (ne passerà uno su tre). La finale (a tre) si terrà Domenica 12 Giugno, con inizio alle ore 20.30.

PARTECIPANTI
“Materia Prima Music Contest” è aperto a gruppi musicali giovanili senza distinzione di provenienza.
È tassativamente vietato partecipare suonando in più gruppi. Possono partecipare alla selezione anche gruppi che hanno partecipato a una delle precedenti edizioni.

ISCRIZIONI
Per essere ammessi alla selezione ed eventualmente al concorso musicale “Materia Prima Music Contest” i gruppi dovranno confermare la propria iscrizione entro e non oltre il 29 Maggio 2016, compilando il form presente nella pagina iscrizioni. L’iscrizione, ovviamente, non garantisce automaticamente l’ammissione.
All’atto dell’iscrizione, è necessario specificare il nome ed i recapiti verificabili (telefono ed email) di un referente. È altresì fondamentale indicare il nome del gruppo, la provenienza, il numero dei componenti e gli strumenti musicali utilizzati durante le serate.
All’atto dell’iscrizione è opportuno indicare anche il genere musicale di riferimento ed i titoli (e gli autori, in caso di cover) delle canzoni proposte per la semifinale e per l’eventuale finale. Si richiede inoltre una breve descrizione del gruppo (attività svolte, principali concerti, influenze subite, eventuale etichetta..) ed il link a spazi personali, siti internet, video o file musicali prodotti dal gruppo. In particolare, verranno molto apprezzati link a pagine contenenti performance live audio o video.
I gruppi potranno presentare un massimo 4 pezzi per un massimo di 20 minuti di esibizione. La scelta è libera ed è possibile presentare brani diversi oppure gli stessi in entrambe le serate.
Ulteriori comunicazioni (necessità particolari, aggiornamenti dell’iscrizione..) andranno comunicate con anticipo utilizzando il form contatti del Materia Prima Music Contest (da utilizzare per ogni genere di comunicazione allo staff del Materia Prima Music Contest).
Iscrivendosi il referente e il gruppo da lui rappresentato accetta implicitamente il presente regolamento.

SELEZIONE
L’accesso al concorso dipenderà dal giudizio insindacabile dell’organizzazione, e sarà comunicato qualche giorno dopo la chiusura delle iscrizioni via email ai diretti interessati. L’elenco degli ammessi alle due semifinali, e la scaletta delle semifinali (che sarà estratta contestualmente alla selezione) sarà altresì pubblicato su questa pagina ed anche sulla pagina Facebook di Materia Prima.

N.B. La selezione si baserà soprattutto sulla visione dei link (al sito internet, al MySpace o alle performance live presenti in rete) segnalati nella form di iscrizione. Altro materiale può essere inviato al nostro indirizzo mail.

GIURIA E VOTAZIONI
Il passaggio del turno sarà decretato dal giudizio della giuria di qualità (composta da esperti nel settore musicale) sia per le serate eliminatorie che per la finale.
In caso di parità avverrà un’ulteriore consultazione tra i membri delle giuria per decretare la band che accederà alla finale.
La giuria di qualità valuterà capacità tecniche, armonia, originalità, voce e presenza sul palco.
Nel caso cause di forza maggiore (per esempio pioggia o altre calamità/imprevisti) non permettano lo svolgimento o la conclusione di una serata eliminatoria (con giudizio insindacabile dell’organizzazione), la scelta dei gruppi per la finale sarà determinata dagli organizzatori con i medesimi meccanismi e criteri adottati in fase di pre-selezione di gruppi.
Nel caso cause di forza maggiore (per esempio pioggia o altre calamità/imprevisti) non permettano lo svolgimento o la conclusione della finale (con giudizio insindacabile dell’organizzazione), la scelta del vincitore sarà determinata dagli organizzatori con i medesimi meccanismi e criteri adottati in fase di pre-selezione di gruppi.

PREMI
È previsto un primo premio da 1.000 euro, che sarà assegnato dalla giuria di qualità nel corso della finale al primo classificato.
In caso di parità avverrà un’ulteriore consultazione tra i membri delle giuria per decretare il vincitore.

Descrizione premi: 

È previsto un primo premio da 1.000 euro, che sarà assegnato dalla giuria di qualità nel corso della finale al primo classificato.

Contenuti che potrebbero interessarti

  • Impavidarte
concorso per
Autori/Parolieri, Singoli musicisti, Solo strumentale, Dj, Original band / testi in lingua italiana o inglese, Cantanti/Vocalist, Original band / qualsiasi lingua
concorso per
Singoli musicisti, Solo strumentale, Lirica, Orchestra
concorso per
Autori/Parolieri, Singoli musicisti, Cantanti/Vocalist

Lombardia

Link utili