Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

Canto corale

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per migliorare concorsimusicali.it

Vorremmo sapere cosa pensi del sito concorsimusicali.it

Non è la nostra principale attività, anzi, dedichiamo sempre una parte del nostro tempo libero alla sua gestione.
Negli ultimi due anni però, per una serie di motivi non è stato possibile seguire il progetto e ora vorremmo rimediare, visto anche il numero di utenti che segue questa piattaforma.

Prima però ti chiediamo qualche info in forma TOTALMENTE ANONIMA su concorsimusicali.it.

Ti va di aiutarci? Promettiamo di rubare pochi (pochissimi) minuti del tuo tempo.

Grazie mille ;)

Vai al sondaggio

2°CONCORSO INTERNAZIONALE DI ESECUZIONE MUSICALE IN CAMPANIA

L'Associazione Musicale e Culturale " Accordi...amoci con l'Arte" in collaborazione indice ed organizza la 2° edizione del Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale in Campania, che si svolgerà presso" Il Casale di Riardo" , Via della Repubblica, 10b, a RIARDO ( CE ), allo scopo di valorizzare musicisti e di evidenziare il loro talento, arte ed ispirazione, stimolando scambi culturali internazionali e promuovendo culturalmente e turisticamente il territorio.

IV CONCORSO NAZIONALE PER SCUOLE MEDIE & LICEI A INDIRIZZO MUSICALE “PREMIO ORCHESTRA D’ARCHI FERRUCCIO BENVENUTO BUSONI 2019” EDIZIONE SPECIALE "ANNO LEONARDIANO"

IV CONCORSO NAZIONALE PER SCUOLE MEDIE
& LICEI A INDIRIZZO MUSICALE
“PREMIO ORCHESTRA D’ARCHI FERRUCCIO BENVENUTO BUSONI 2019”
EDIZIONE SPECIALE "ANNO LEONARDIANO" PER I 500 ANNI DALLA MORTE DI LEONARDO DA VINCI

TEATRO DI VINCI

6 & 7 Aprile
SCADENZA ISCRIZIONI 30 MARZO

CONCORSO INTERNAZIONALE “Le Camenae d’Oro”

Il XXV Concorso Internazionale “Le Camenae d'Oro”, nelle edizioni precedenti, ha visto una nutrita partecipazione di scuole estere.

L’evento è da sempre recensito da giornali e periodici di settore nonché dai media nazionali sia per la nutrita ed eterogenea partecipazione che per l’alto spessore musicale e culturale che esprime.

L'ultima edizione ha fatto registrare intorno alle 1500 adesioni. Il Concorso è destinato a giovani e ragazzi ed articolato in diverse categorie per le varie specialità strumentali:

III CONCORSO NAZIONALE PER STUDENTI DI CONSERVATORI STATALI ED ISTITUTI MUSICALI PAREGGIATI “ORCHESTRA D'ARCHI FERRUCCIO BENVENUTO BUSONI “

III CONCORSO NAZIONALE PER STUDENTI DI
CONSERVATORI STATALI ED ISTITUTI MUSICALI PAREGGIATI
“ORCHESTRA D'ARCHI FERRUCCIO BENVENUTO BUSONI “
23 e 24 FEBBRAIO 2019

TEATRO DI VINCI
CONCERTI PREMIO CON L'ORCHESTRA D'ARCHI FERRUCCIO BENVENUTO BUSONI

Premio "Pop - il gioco della musica"

la sezione 8 del concorso artistico letterario "IMPAVIDARTE - la biennale della cultura 2018/2019" è dedicata alle produzioni musicali indipendenti o di case discografiche minori del mondo della musica italiana o in vernacolo (sono ammessi tutti i generi musicali, purchè la durata del brano non superi i 5 minuti).
Si può inviare l'opera entro e non oltre il 31 dicembre 2018 sia brevi manu che all'indirizzo di posta ordinaria che troverete nel bando che all'indirizzo mail [email protected]..

CONCORSO INTERNAZIONALE DI MUSICA "LEOPOLDO MUGNONE CITTA' DI CASERTA - BELVEDERE DI SAN LEUCIO"

L'Associazione Musicale "Leopoldo Mugnone" nasce nel 1984 presso l'Istituto di Musicologia di Caserta con l'intento di promuovere sul territorio casertano le varie attività musicali.

Affiancando la Scuola di Musica, ben presto l'Associazione diventa un riferimento musicale nell'ambito della città per tutti i giovani che volessero avvicinarsi ad una cosa nobile arte.

CONCORSO INTERNAZIONALE DI MUSICA "LUCIA IURLEO

La sesta edizione del CONCORSO INTERNAZIONALE DI MSUICA "LUCIA IURLEO" è avviata, con le indicazioni esatte per poter partecipare, regolamento i premi e le news per questa edizione. La nostra mission è avere tantissimi participanti come nelle passate edizioni affinché attraverso il confronto nasca l'esigenza di crescere artisticamente il Concorso Internazionale di Musica "LUCIA IURLEO" avrà due sezioni: SMIM (Scuole medie e istituti superiori pubblici e privati) e una aperta a tutte le categorie di strumento come solista e sia in formazione.

SOLISTA E ORCHESTRA - 12 °Concorso Internazionale “ITALIA” AWARD 16, 17 giugno 2018 (Roseto degli Abruzzi, TE)

Unico nel panorama dei concorsi riservati ai giovanissimi, il premio offre la possibilità di esibirsi accompagnati da un ensemble orchestrale di professionisti con direttore.
La letteratura per solista e orchestra è generalmente concepita solo per esecutori virtuosi con tanti anni di studio alle spalle.
Al fine di consentire a tutti questa meravigliosa esperienza artistica, il M° Antonio Cericola ha scritto e orchestrato composizioni originali con diversi gradi di difficoltà per interpreti di tutte le età (da 5 anni).

R E G O L A M E N T O