Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

Autori/Parolieri

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per migliorare concorsimusicali.it

Vorremmo sapere cosa pensi del sito concorsimusicali.it

Non è la nostra principale attività, anzi, dedichiamo sempre una parte del nostro tempo libero alla sua gestione.
Negli ultimi due anni però, per una serie di motivi non è stato possibile seguire il progetto e ora vorremmo rimediare, visto anche il numero di utenti che segue questa piattaforma.

Prima però ti chiediamo qualche info in forma TOTALMENTE ANONIMA su concorsimusicali.it.

Ti va di aiutarci? Promettiamo di rubare pochi (pochissimi) minuti del tuo tempo.

Grazie mille ;)

Vai al sondaggio

1° CONCORSO INTERNAZIONALE CANTO MODERNO SALERNO ACCORDI...AMOCI CON L'ARTE

L’Associazione Musicale e Culturale"Accordi...amoci con l'Arte" indice ed organizza il Concorso Internazionale di Canto Moderno, che ha lo scopo di diffondere la cultura musicale Moderna e favorire l'affermazione artistica di talenti emergenti nel panorama internazionale del canto Moderno, creando un momento d’incontro e confronto tra giovani cantanti a livello internazionale, offrendo loro una vetrina importante diffondendo la cultura musicale.

Il Concorso è aperto a cantanti, interpreti, cantautori e band, nonchè a qualsiasi genere musicale.

International TalenTo

Spirito del concorso:
International TalenTO é un concorso canoro musicale ed espressivo organizzata da Convoglio Onlus, patrocinato dal Comune di Torino che vanta Blumusica, Charisma Records e Scavino come main sponsors.
L'artista o il gruppo di artisti dovrà scegliere uno Stato o una cultura internazionale da rappresentare sotto forma di cover o inedito nella lingua del Paese scelto. Potranno essere rappresentati tutti i Paesi presenti sul sito https://www.internationaltalento.it .

Online il Bando per partecipare al Premio Poggio Bustone 2018

E’ online il bando per partecipare alla quattordicesima edizione del Premio Poggio Bustone. Quattordici anni di impegno assiduo e costante sul fronte della musica d’autore di qualità. La scadenza per presentare la documentazione, direttamente online (www.premiopoggiobustone.com), è il 30 dicembre 2017: entro questa data ciascun artista o band dovrà sottoporre alla commissione fino ad un massimo di due brani.

Legalità sul palco

La cooperativa sociale NATURart organizza il concorso musicale per band emergenti denominato “Legalità sul palco”, dedicato a progetti musicali (band e solisti) che propongono un repertorio originale e con almeno un brano musicale sul tema della legalità. Sono ammessi a partecipare al concorso tutti gli artisti nati tra 1 gennaio 1983 e il 31 dicembre 2002, residenti o domiciliati in Lombardia, che invieranno alla direzione artistica n° 3 brani interpretate da loro stessi, purché siano autori o coautori delle canzoni stesse.

Canzone d’autore firmata Biella Festival

Venerdì 13 e sabato 14 ottobre, ritorna il tanto atteso appuntamento con il Biella Festival, anche quest’anno nella prestigiosa e storica sede Jazz Club (Corso del Piazzo, 29, ore 21,15). A condurre entrambe le serata l’immancabile Manuela Tamietti. E mentre la serata di venerdì 13 sarà dedicata al fortunato Biella Festival Musica Video 2017, giunto quest’anno alla sua seconda edizione, sabato 14 sarà la volta della 19a edizione del Biella Festival Autori e Cantautori 2017.

Tana liberi tutti... live concert's IX edizione

L'Associazione Telemaco Onlus ha riaperto le iscrizioni per la nona edizione del concorso musicale "Tana liberi tutti... live concert's".

Il concorso si terrà dal 18 al 22 ottobre 2017 a Cesenatico in provincia di Forlì-Cesena presso il ristorante pizzeria la caveja e sarà aperto a tre differenti categorie: Band (max 16 gruppi con un pezzo proprio), Solisti (max 8 artisti) senza distinzione tra pezzo proprio e cover), Videoclip di un proprio inedito (illimitato).