Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

Compositori

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per migliorare concorsimusicali.it

Vorremmo sapere cosa pensi del sito concorsimusicali.it

Non è la nostra principale attività, anzi, dedichiamo sempre una parte del nostro tempo libero alla sua gestione.
Negli ultimi due anni però, per una serie di motivi non è stato possibile seguire il progetto e ora vorremmo rimediare, visto anche il numero di utenti che segue questa piattaforma.

Prima però ti chiediamo qualche info in forma TOTALMENTE ANONIMA su concorsimusicali.it.

Ti va di aiutarci? Promettiamo di rubare pochi (pochissimi) minuti del tuo tempo.

Grazie mille ;)

Vai al sondaggio

CONCORSO DI MUSICA CONTEMPORANEA

La partecipazione è aperta a compositori senza limiti di età e nazionalità.
I concorrenti che intendono partecipare devono compilare il modulo di iscrizione, apporvi firma autografa ed inviarlo entro e non oltre il 30 APRILE 2023 all'indirizzo [email protected].
Tutte le comunicazioni ed il materiale inviato dovranno contenere nome e cognome del partecipante iscritto. Le composizioni presentate possono essere inedite ma anche già eseguite, purché non vincolate da contratti editoriali o discografici.

XIII° Concorso di musica San Vigilio In...Canto

Il Concorso si propone di stimolare l’interesse, la pratica e la diffusione della musica tra i giovani, contribuendo a favorire - attraverso questo appuntamento annuale - la diffusione e lo scambio delle esperienze musicali maturate all’interno di realtà scolastiche, accademiche e associative.

Concorro per Crescere 2023

“Concorro per crescere - Concorso pianistico FaSolSi per bambini e ragazzi” continua a perseguire anche in questa sua quinta edizione l’obiettivo formativo delineato fin dalla sua apparizione nel panorama concorsistico italiano.

Al Concorso pianistico FaSolSi è infatti invitato chiunque dai 6 ai 22 anni ami suonare il pianoforte e desideri condividere la propria esperienza, facendosi ascoltare da giurati qualificati fra i quali menzioniamo Marco Falossi,
Emanuele Delucchi, Orazio Sciortino, Tatiana Larionova e Cristina Venturini.

Dante 700 - CONCORSO COMPOSIZIONE SINFONICA

La Camerata Strumentale Città di Prato e l’Orchestra Filarmonica di Firenze - La Filharmonie, bandiscono la seconda edizione del Concorso internazionale di composizione sinfonica Dante700 – “La dolce sinfonia di paradiso”. Il progetto nasce per stimolare e promuovere le energie creative nell'ambito della composizione per orchestra mettendo al centro la figura e la poesia di Dante Alighieri.

International Composition Prize SEM 2023

L’Associazione Ensemble Serenissima di Sacile (Pordenone, Italia), in collaborazione con la Casa Editrice Pizzicato Verlag Helvetia, bandisce l'ottava edizione del concorso internazionale di composizione sinfonica “8th INTERNATIONAL COMPOSITION PRIZE – SEM 2023”. La composizione premiata sarà eseguita dall’Orchestra del XXVII FVG International Music Meeting nel concerto finale che si terrà nel 2023 e sarà pubblicata dalla Casa Editrice Pizzicato Verlag Helvetia.
La partecipazione è aperta a musicisti di qualunque nazionalità, senza limiti di età.

Premio Arte d'Amore

Riappropriarsi delle parole, raccontare i sentimenti e le emozioni, ridare linfa alla cultura e alla canzone d’autore permettendo agli autori di veder riconosciuto il proprio talento e la propria predisposizione alla scrittura autoriale. Sono questi alcuni dei motivi alla base del premio nazionale Arte D’Amore giunto quest’anno alla sua quarta edizione.

Conc.Musicale Internazionale "FRIENDS OF MUSIC "

Il concorso musicale Internazionale FRIENDS OF MUSIC si svolge in due parti ,la prima Pratesi svolge online.I concorrenti inviano un video della loro performance senza tagli ,tramite mail .Saranno giudicati da una apposita commissione di professionisti,coloro che avranno ricevuto 100/100 parteciperanno alla finale in presenza per il 1 premio (Vincitore assoluto del concorso) e 2 premio

Conc.Musicale Internazionale "FRIENDS OF MUSIC "

Il concorso musicale Internazionale FRIENDS OF MUSIC si svolge in due parti ,la prima Pratesi svolge online.I concorrenti inviano un video della loro performance senza tagli ,tramite mail .Saranno giudicati da una apposita commissione di professionisti,coloro che avranno ricevuto 100/100 parteciperanno alla finale in presenza per il 1 premio (Vincitore assoluto del concorso) e 2 premio

On The Music Waves International Song Contest

"ON THE MUSIC WAVES" International Song Contest

L'Associazione Art-Waves, in collaborazione con l’Associazione She Lives, al fine di promuovere la cultura musicale internazionale, istituiscono On the Music Waves - International Song Contest, aperto ai musicisti di tutto il mondo e di qualsiasi età.

Il concorso è rivolto a band, cantautori, compositori/autori, cantanti/interpreti e musicisti che vogliano presentare un brano originale (sia edito che inedito).

Montepremi 3000 Euro + extra.

Trasporti eccezionali

Trasporti Eccezionali, progetto di residenze artistiche finanziato dalla legge sulla musica della Regione Emilia Romagna, che intende far crescere e far conoscere i talenti musicali della regione attraverso percorsi di tutoraggio e formazione, tour promozionali e produzioni discografiche, apre le iscrizioni a quattro Concerti live per selezionare gli autori e i gruppi musicali da inserire nella quinta edizione del 2023.