Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

Original band / qualsiasi lingua

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per migliorare concorsimusicali.it

Vorremmo sapere cosa pensi del sito concorsimusicali.it

Non è la nostra principale attività, anzi, dedichiamo sempre una parte del nostro tempo libero alla sua gestione.
Negli ultimi due anni però, per una serie di motivi non è stato possibile seguire il progetto e ora vorremmo rimediare, visto anche il numero di utenti che segue questa piattaforma.

Prima però ti chiediamo qualche info in forma TOTALMENTE ANONIMA su concorsimusicali.it.

Ti va di aiutarci? Promettiamo di rubare pochi (pochissimi) minuti del tuo tempo.

Grazie mille ;)

Vai al sondaggio

Distrarte Sound Contest

Ben ritrovati!

E’ tornato il contest per la musica emergente del nostro territorio!

Apriamo le iscrizioni per le band che vogliono poter esibire la propria musica e crescere con esperienze di live su tutto il territorio italiano! Una giuria e tante novità in arrivo oltre all’esibizione dei finalisti sul palco del Distrarte Festival 2018 in programma ad Ascoli Piceno.

Rockin'Bo Student Festival

Goliardia Bologna - Sacer VenerabilisQue Fictonis Ordo presenta il Rockin'Bo Student Festival 2018 che, dopo il successo della prima edizione, torna più scatenato e rock di prima!

Anche quest’anno l’appuntamento con il contest musicale che vede alternarsi sul palco band e solisti dell’Alma Mater Studiorum sarà all’interno della Festa delle Matricole - 130° Anniversario - Bologna 2018.

La Clinica Contest III Edizione

Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione de ‘La Clinica Contest’, il concorso musicale organizzato dall’etichetta indipendente ‘La Clinica Dischi’ in collaborazione con ‘Le Mura’, storico locale di Roma diventato punto di riferimento centrale per tutta la scena musicale indipendente italiana.

Il concorso è aperto a tutti i gruppi musicali (artisti singoli o band) residenti in Italia, purché svincolati da contratti discografici. È ammesso qualunque genere musicale, sia in inglese che in italiano. Non sono ammesse cover.

Per iscriversi dovrà essere inviato all’indirizzo e-mail [email protected] il materiale di cui all’art. 4 del REGOLAMENTO.

N.B.: Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 05/05/2018.

DOREMIFASUD

Il concorso musicale DOREMIFASUD è riservato ad artisti provenienti dall’Asia, dall’Africa o dai paesi dell’America latina residenti in Italia.
Possono partecipare musicisti singoli (cantanti, strumentisti, performer) o gruppi in cui siano presenti anche italiani purché sia significativa la presenza di musicisti del sud del mondo.
Non ci sono preclusioni per quanto riguarda il genere musicale.

DALEK FIGHTER II

L’Associazione Culturale Dalek Studio
in collaborazione con Retronouveau e livinplay
vi presentano

..:[ DALEK FIGHTER II ]:..
contest per band emergenti

Il progetto nasce dal desiderio di voler valorizzare realtà musicali provenienti da tutta italia, che propongono musica inedita.

Il Concorso ha quindi lo scopo di promuovere e divulgare cultura musicale , di incentivare lo sviluppo e la formazione di band musicali autogestite tra i giovani musicisti del territorio ed offrire loro occasioni di confronto e crescita attraverso la musica.

S.Agata Rock Contest

Prima edizione del "S.Agata Rock Contest" in programma a Sant'Agata Militello (ME) dal 9 al 22 Luglio 2018. L’ingresso al contest è TOTALMENTE GRATUITO.

Sul sito www.associazioneakra.org (link is external) è possibile scaricare, compilare e inviare gratuitamente il modulo di iscrizione entro il 15 Marzo 2018!
Il concorso è rivolto a Band o artisti singoli e che eseguono brani originali e cover, in qualsiasi lingua. Tutti gli artisti devono essere privi di contratto discografico, distributivo ed editoriale.

Tieni il palco - terza edizione

Parte la seconda parte della terza edizione di "Tieni il palco!", la fortunata manifestazione musicale organizzata da Shopville Gran Reno con la direzione artistica di Franz Campi, che si avvale del patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno, del MEI (Meeting delle etichette indipendenti), della Aereasonica Records, di Miraloop Record, San Luca Sound, Modul Lab, Progetto Sonda - Centro musica di Modena, Radio Emilia-Romagna e di una rete di partner sempre più ricca di anno in anno e ormai di rilievo nazionale.

1° CONCORSO INTERNAZIONALE CANTO MODERNO SALERNO ACCORDI...AMOCI CON L'ARTE

L’Associazione Musicale e Culturale"Accordi...amoci con l'Arte" indice ed organizza il Concorso Internazionale di Canto Moderno, che ha lo scopo di diffondere la cultura musicale Moderna e favorire l'affermazione artistica di talenti emergenti nel panorama internazionale del canto Moderno, creando un momento d’incontro e confronto tra giovani cantanti a livello internazionale, offrendo loro una vetrina importante diffondendo la cultura musicale.

Il Concorso è aperto a cantanti, interpreti, cantautori e band, nonchè a qualsiasi genere musicale.