Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

Raimondrums

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per migliorare concorsimusicali.it

Vorremmo sapere cosa pensi del sito concorsimusicali.it

Non è la nostra principale attività, anzi, dedichiamo sempre una parte del nostro tempo libero alla sua gestione.
Negli ultimi due anni però, per una serie di motivi non è stato possibile seguire il progetto e ora vorremmo rimediare, visto anche il numero di utenti che segue questa piattaforma.

Prima però ti chiediamo qualche info in forma TOTALMENTE ANONIMA su concorsimusicali.it.

Ti va di aiutarci? Promettiamo di rubare pochi (pochissimi) minuti del tuo tempo.

Grazie mille ;)

Vai al sondaggio

Ritratto di Raimondrums

Organizzatore

Nome Associazione/Organizzazione: 
RAIMONDRUMS ORCHESTRAL
Nome referente : 
Carmine
Cognome referente: 
Raimondi
Città/Comune : 
Calabria
Cosenza
Santa Maria del Cedro
Età: 
40
Sesso: 
Maschio
Telefono: 
3386166111
Breve descrizione : 

Promuovere la cultura musicale, soprattutto tra i giovani e favorire l’affermazione artistica di nuovi talenti emergenti. È questo lo scopo del 1° Concorso Musicale Internazionale “Francesco Avolicino” – Citta’ di Santa Maria del Cedro, dedicato alla memoria del giovane musicista, alunno dell’ istituto Paolo Borsellino di Santa Maria del cedro, prematuramente scomparso. L’iniziativa è organizzata dall’associazione musicale ”Raimondrums Orchestral”, con il patrocinio del comune di Santa Maria del Cedro ed in collaborazione con l’Istituto comprensivo “P. Borsellino” di Santa Maria del Cedro, il Liceo Musicale di Belvedere Marittimo. Il Concorso si svolgerà a “La Bruca Resort”, incantevole Location immersa in una tranquilla ed esclusiva ambientazione a pochi passi dai meravigliosi siti archeologici di Santa Maria del Cedro, dal 17 al 19 Maggio, ed è rivolto agli alunni delle Scuole primarie, secondarie di primo grado, Licei musicali e a tutti i ragazzi in età scolare. La partecipazione al concorso e’ aperta a tutti i musicisti di nazionalità italiana o estera. Numerose le sezioni del concorso: pianoforte, arpa, chitarra, archi, fiati, percussioni,fisarmonica, organetto, strumenti tradizionali, musica da camera. I concorrenti potranno esibirsi da solisti, con formazioni di musica da Camera e Orchestra. Il concorso prevede anche una categoria dedicata al canto leggero, al canto lirico e al coro. Le domande di iscrizione dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 12.00 del 30 Aprile 2017 , compilate online secondo l’apposita scheda d’iscrizione sul sito dell’associazione ( al link https://goo.gl/forms/xxfkgbsPglR5HAeC3 ). La Commissione è composta da Docenti di strumento della Scuole Medie ad Indirizzo Musicale e da musicisti di comprovata competenza. La valutazione dei concorrenti e’ espressa in centesimi. Si considerano vincitori di 1° premio assoluto (Trofeo + Attestato di merito) coloro i quali avranno riportato un punteggio di 100 su 100. Si considerano vincitori del primo premio (Coppa + Attestato di merito) coloro i quali avranno riportato un punteggio da 95 a 99. Secondi classificati (Medaglia + Attestato di merito) coloro i quali avranno riportato un punteggio da 90 a 94; Terzi (Attestato di merito) coloro i quali avranno riportato un punteggio da 85 a 89. Quarti classificati (Attestato di merito) coloro i quali avranno riportato un punteggio da 70 a 84. È previsto il “Premio speciale categorie Orchestre – Francesco Avolicino” :per una borsa di studio del valore di 300 euro assegnato su votazione della Commissione fra tutte le Orchestre che avranno riportato una votazione pari a 100 su 100. Ad ogni Partecipante, indipendentemente dal risultato, sarà consegnato un Attestato di partecipazione. Il concerto finale vedrà l’esibizione delle orchestre e dei vincitori che avranno ottenuto il premio assoluto che si terrà durante la serata finale del Concorso.
“Il nostro intento- ha dichiarato il Maestro Carmine Raimondi, vicepresidente dell’associazione Raimondrums Orchestral - si propone di incentivare il confronto di giovani talenti che garantiscano al nostro territorio una straordinaria crescita culturale promuovendo il desiderio di dialogo, di creatività e di affermazione nell’affascinante mondo della musica”. Nel corso della tre-giorni del concorso, qualora richiesto, sarà possibile visitare, accompagnati da una guida turistica, luoghi del territorio di particolare pregio ambientale paesaggistico e culturale: l’incantevole Parco Archeologico di Laos, il Castello di San Michele, il Carcere dell’Impresa con annesso Museo del Cedro.

Invia un messaggio privato a questo utente

CONTENUTI PUBBLICATI

Sezione: Concorso segnalato dall'organizzatore