Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

Cantanti/Vocalist

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per migliorare concorsimusicali.it

Vorremmo sapere cosa pensi del sito concorsimusicali.it

Non è la nostra principale attività, anzi, dedichiamo sempre una parte del nostro tempo libero alla sua gestione.
Negli ultimi due anni però, per una serie di motivi non è stato possibile seguire il progetto e ora vorremmo rimediare, visto anche il numero di utenti che segue questa piattaforma.

Prima però ti chiediamo qualche info in forma TOTALMENTE ANONIMA su concorsimusicali.it.

Ti va di aiutarci? Promettiamo di rubare pochi (pochissimi) minuti del tuo tempo.

Grazie mille ;)

Vai al sondaggio

Antonio Cericola Music Award Pescara 2020

Antonio Cericola Music Award unico nel panorama dei concorsi internazionali, è articolato, oltre che nelle sezioni tradizionali, nella sezione speciale Solista e orchestra (estesa anche a gruppi) che offre a tutti la possibilità di esibirsi con ensemble orchestrale di professionisti.

Il concorso è aperto a musicisti di ogni età e nazionalità. E' rivolto a strumentisti e cantanti solisti, gruppi da camera e/o sinfonici, cori di voci bianche, cori polifonici e folkloristici, cori e orchestre scolastiche.

IN....CANTO A LAVENO

L' Associazione culturale Laveno e-Venti di Musica e arte sul Lago Maggiore, in collaborazione con Centro Studi Musicali Italiano Accademia di Musica di Laveno Mombello , indice la prima edizione del concorso canoro per voci nuove, solisti, duo trio. Con l' intento di promuovere e valorizzare buona musica dando la possibilità a tutti coloro che abbiano una passione per il canto di esprimersi e mettersi in gioco divertendosi e divertendo nell' ottica di una genuina e sana competizione artistico/musicale.

Concorso Internazionale Di Esecuzione Musicale - città di Sapri

Gentili amici,
il 4° CONCORSO INTERNAZIONALE DI ESECUZIONE MUSICALE "A. VIVALDI" è in programma a SAPRI dal 13 al 21 APRILE 2024 presso l'Auditorium Cesarino in Via Ferdinando Magellano.
Riservato a tutti i musicisti di ogni strumento provenienti da tutti i Paesi... categorie per solisti, juniores, canto, musica da camera, scuole di I grado ad indirizzo musicale, orchestre e cori, licei musicali, scuole di musica private.

Tante le borse di studio e premi.

Scadenze iscrizioni: 31 marzo 2024
Modulo di iscrizione scaricabile dal sito e facebook.

Concorso Nazionale di Musica "San Vigilio in...canto"

1) Partecipano al Concorso le Scuole Primarie, gli Istituti Secondari di 1° e 2° Grado,i Licei musicali, i Conservatori di musica e le Associazioni Culturali Musicali, divisi per sezioni e categorie.
Vista l’emergenza Covid19, il nostro Concorso si svolgerà in due periodi distinti:
 Prima parte – Maggio 2020: in modalità online, per la sezione solisti di tutti
gli strumenti e di canto lirico e moderno.
 Seconda parte – Dicembre 2020: in modalità standard, per le sezioni Musica
d’insieme, orchestre e cori. Pubblicazione del bando prevista per l’estate.

Una Voce per l'Agro

Concorso canoro dedicato agli artisti emergenti. Per partecipare al contest l'artista dovrà inviare un'email all'indirizzo: [email protected] allegando un file mp3 con la sua voce registrata oppure un video o allegare semplicemente un link di un video già caricato su internet, se selezionato dalla giuria di esperti, l'artista ha l'accesso sia alla semifinale che finale del contest in quanto non ci sono eliminatorie.

V CONCORSO NAZIONALE PER SCUOLE MEDIE & LICEI AD INDIRIZZO MUSICALE “PREMIO ORCHESTRA D’ARCHI FERRUCCIO BENVENUTO BUSONI" 2020

V CONCORSO NAZIONALE PER SCUOLE MEDIE
& LICEI AD INDIRIZZO MUSICALE
“PREMIO ORCHESTRA D’ARCHI FERRUCCIO BENVENUTO BUSONI"

EDIZIONE 2020

24 - 25 & 26 Aprile
SCADENZA ISCRIZIONI 30 MARZO

ARTICOLO 1 - Bando di Concorso
L’ Orchestra d’ Archi Ferruccio Benvenuto Busoni indice il V Concorso Nazionale Musicale per Scuole Medie & Licei ad Indirizzo Musicale “Premio SilVer – Orchestra Ferruccio Benvenuto Busoni 2020”, riservato agli alunni delle Scuole Medie e Licei ad Indirizzo Musicale.

Fantastico Festival - Concorso Canoro

Sei un cantante? Un cantautore? Hai una band? Il concorso musicale Fantastico Festival è quello che fa per te!

Un videoclip professionale dal valore di €1.500, promozione discografica, diretta e interviste radio/TV, uno stage formativo gratuito per tutti i semifinalisti ed una magica serata live in teatro ricca di rinomati ospiti, luci e musica sono solo alcuni fattori che caratterizzano Fantastico Festival.