Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

Original band / qualsiasi lingua

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per migliorare concorsimusicali.it

Vorremmo sapere cosa pensi del sito concorsimusicali.it

Non è la nostra principale attività, anzi, dedichiamo sempre una parte del nostro tempo libero alla sua gestione.
Negli ultimi due anni però, per una serie di motivi non è stato possibile seguire il progetto e ora vorremmo rimediare, visto anche il numero di utenti che segue questa piattaforma.

Prima però ti chiediamo qualche info in forma TOTALMENTE ANONIMA su concorsimusicali.it.

Ti va di aiutarci? Promettiamo di rubare pochi (pochissimi) minuti del tuo tempo.

Grazie mille ;)

Vai al sondaggio

Distrarte Sound Contest 2020

Distrarte Sound Contest arriva alla sua Quarta Edizione.

Purtroppo quest'anno non possiamo portarvi in giro nei locali come gli scorsi, ma non vogliamo abbandonare il sogno di un contest per artisti emergenti.

Quindi:

Fasi eliminatorie e semifinali (nel caso in cui si protragga fino a metà maggio la situazione covid) si disputeranno online, come?

- Ogni artista avrà accesso per la sua esibizione, il suo venerdì, alle ore 19, per una mezz'ora di spettacolo.

ZProduction Web Contest 2020

Finalità

ZProduction Web Contest è un concorso online di canzoni inedite, italiane e anche straniere, con lo scopo di promuovere e dare spazio agli artisti italiani, emergenti e non, puntando alla valorizzazione delle loro canzoni.

A chi si rivolge

Il concorso è aperto a cantautori, musicisti e band dai 18 anni in su senza limiti di età.

Modalità di partecipazione

PLAY MUSIC STOP VIOLENCE

il Play Music Stop Violence è un contest musicale a scopo solidale dedicato ai giovani musicisti e band emergenti giunto alla sua decima edizione, organizzato dalla Comunità di Sant'Egidio e promosso dai Giovani per la pace.
Il Play Music Stop Violence si propone come risposta come risposta all’aumento di episodi di violenza ed intolleranza soprattutto nelle periferie delle nostre città, ad opera delle giovani generazioni e in vista del raggiungimento di una maggiore coesione sociale ed integrazione fra le diverse componenti del tessuto sociale.

Antonio Cericola Music Award Pescara 2020

Antonio Cericola Music Award unico nel panorama dei concorsi internazionali, è articolato, oltre che nelle sezioni tradizionali, nella sezione speciale Solista e orchestra (estesa anche a gruppi) che offre a tutti la possibilità di esibirsi con ensemble orchestrale di professionisti.

Il concorso è aperto a musicisti di ogni età e nazionalità. E' rivolto a strumentisti e cantanti solisti, gruppi da camera e/o sinfonici, cori di voci bianche, cori polifonici e folkloristici, cori e orchestre scolastiche.

Concorso Internazionale Di Esecuzione Musicale - città di Sapri

Gentili amici,
il 4° CONCORSO INTERNAZIONALE DI ESECUZIONE MUSICALE "A. VIVALDI" è in programma a SAPRI dal 13 al 21 APRILE 2024 presso l'Auditorium Cesarino in Via Ferdinando Magellano.
Riservato a tutti i musicisti di ogni strumento provenienti da tutti i Paesi... categorie per solisti, juniores, canto, musica da camera, scuole di I grado ad indirizzo musicale, orchestre e cori, licei musicali, scuole di musica private.

Tante le borse di studio e premi.

Scadenze iscrizioni: 31 marzo 2024
Modulo di iscrizione scaricabile dal sito e facebook.

Hybrid Music 2020

Un bando di concorso per giovani musicisti emergenti. Arriva il nuovo concorso per lanciare la prossima band o solista del momento. L'Hybrid Music Contest ritorna per il terzo anno e lo fa con una nuova formula. I 4 finalisti avranno la possibilità di salire sul palco del Teatro Toniolo davanti ad un pubblico per far sentire la propria musica. Ad accompagnare la rassegna ci sarà un testimonial d'eccezione che si confronterà con i giovani selezionati salendo sul palco del teatro assieme a loro.

V CONCORSO NAZIONALE PER SCUOLE MEDIE & LICEI AD INDIRIZZO MUSICALE “PREMIO ORCHESTRA D’ARCHI FERRUCCIO BENVENUTO BUSONI" 2020

V CONCORSO NAZIONALE PER SCUOLE MEDIE
& LICEI AD INDIRIZZO MUSICALE
“PREMIO ORCHESTRA D’ARCHI FERRUCCIO BENVENUTO BUSONI"

EDIZIONE 2020

24 - 25 & 26 Aprile
SCADENZA ISCRIZIONI 30 MARZO

ARTICOLO 1 - Bando di Concorso
L’ Orchestra d’ Archi Ferruccio Benvenuto Busoni indice il V Concorso Nazionale Musicale per Scuole Medie & Licei ad Indirizzo Musicale “Premio SilVer – Orchestra Ferruccio Benvenuto Busoni 2020”, riservato agli alunni delle Scuole Medie e Licei ad Indirizzo Musicale.

Fantastico Festival - Concorso Canoro

Sei un cantante? Un cantautore? Hai una band? Il concorso musicale Fantastico Festival è quello che fa per te!

Un videoclip professionale dal valore di €1.500, promozione discografica, diretta e interviste radio/TV, uno stage formativo gratuito per tutti i semifinalisti ed una magica serata live in teatro ricca di rinomati ospiti, luci e musica sono solo alcuni fattori che caratterizzano Fantastico Festival.

E’ nato il nuovo concorso musicale per Cantautori "LA SETTIMA NOTA”

La Settima Nota nasce e si sviluppa come un concorso musicale finalizzato alla scoperta e alla valorizzazione di musicisti, cantanti e autori capaci di esprimere talento e impegno.

La Settima Nota si distingue da iniziative analoghe per il fatto di essere basato su un inedito format registrato SIAE di gara musicale sviluppato su un innovativo progetto di comunicazione social.