Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

Original band / testi in lingua italiana o inglese

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per migliorare concorsimusicali.it

Vorremmo sapere cosa pensi del sito concorsimusicali.it

Non è la nostra principale attività, anzi, dedichiamo sempre una parte del nostro tempo libero alla sua gestione.
Negli ultimi due anni però, per una serie di motivi non è stato possibile seguire il progetto e ora vorremmo rimediare, visto anche il numero di utenti che segue questa piattaforma.

Prima però ti chiediamo qualche info in forma TOTALMENTE ANONIMA su concorsimusicali.it.

Ti va di aiutarci? Promettiamo di rubare pochi (pochissimi) minuti del tuo tempo.

Grazie mille ;)

Vai al sondaggio

ProSceniUm Festival della canzone d'autore - Città di Assisi

Il ProSceniUm Festival è un concorso nazionale di musica leggera riservato alle giovani promesse del cantautorato italiano emergente. Il Festival è tra i pochi in Italia a poter vantare una grande Orchestra Ritmo Sinfonica composta da 35 maestri orchestrali, la ProSceniUm Symphonic Orchestra, che accompagna i concorrenti durante le loro esibizioni.

RIAPRONO LE ISCRIZIONI AL CONTEST MUSICALE "PLAY MUSIC STOP VIOLENCE" - COMUNITA' DI SANT'EGIDIO (CON PREGHIERA DI DIFFUSIONE)

CONTEST MUSICALE PLAY MUSIC STOP VIOLENCE 2023/2024

Dopo il successo della passata edizione, (qui il video) al via le iscrizioni per la dodicesima del Contest musicale “PLAY MUSIC STOP VIOLENCE, CAMBIA IL MONDO CON LA TUA MUSICA” per giovani musicisti e band emergenti, organizzato dal movimento dei Giovani per la Pace e dalla Comunità di Sant’Egidio.

L’idea del contest nazionale, giunto alla dodicesima edizione, nasce dalla convinzione che la musica ed i giovani abbiano una grande forza che concretamente può cambiare il mondo.

Tin bota

Festival Emilia Romagna Tìn Bòta 2023 – 1 edizione

PARTONO LUNEDI 11 SETTEMBRE LE ISCRIZIONI AL FESTIVAL DELLA CANZONE DIALETTALE TIN BOTA PER L'EMILIA ROMAGNA
Grande Serata finale l' 11 novembre 2023 alle ore 21 al Teatro Comunale “Laura Betti” di Casalecchio di Reno con Duilio Pizzocchi, Fausto Carpani e Andrea Poltronieri

Radio Comunità Nuova Festival

Il 5° Radio Comunità Nuova Festival, organizzato dall’emittente radiofonica Radio Comunità Nuova, si presenta come un concorso canoro di grande rilevanza nel panorama musicale del Centro Sicilia e non solo. Il concorso canoro risulta oggi infatti uno dei più apprezzati grazie ad un’organizzazione certosina e alla importanza dei premi destinati al vincitore; ogni anno si radunano a Resuttano, al centro della Sicilia, artisti provenienti da ogni angolo dell’Isola.

Cislianerfest 2023 - 10^ Edizione

Regolamento del Contest

Il concorso è finalizzato all’esibizione live degli artisti iscritti. Gli artisti si esibiranno suddivisi in due categorie, solisti/duo e band e si esibiranno nelle giornate di Venerdì 1 Settembre 2023 e Sabato 2 Settembre 2023. Alla Finalissima di Domenica 3 Settembre 2023 accederanno le band e i solisti che avranno totalizzato il maggiore punteggio nelle serate precedenti, sulla base delle votazioni di una giuria di qualità. Alla Finale, parteciperà anche la band vincitrice del contest Plug'N'Play organizzato da 0371 Music Press.

Concorso Musicale - Mauro Burnelli - Balfolk, Folk

Il Concorso ha come fine la presentazione e relativa promozione al pubblico ed agli addetti ai lavori delle tendenze in atto nell’ambito del Balfolk, attraverso la selezione di musiche/canzoni e dei rispettivi autori/compositori e interpreti. L’iscrizione è Gratuita.
La fase finale del concorso si svolgerà durante il Reno Folk Festival, luogo d’incontro fra musiche e danze tradizionali e neo-tradizionali, provenienti da diverse parti d’Europa e del mondo.

International Police Award IN MUSIC

Concorso canoro e musicale 2023

Concorso canoro “International Police Award IN MUSIC”

“Come nel cinema poliziesco in cui grandi artisti della musica si sono espressi creando colonne sonore di altissimo livello, e nella canzone molti grandi autori hanno saputo rappresentare e rendere omaggio alle Forze dell’Ordine, così noi riteniamo che la possibilità di raccontare nell’arte e nella musica il nostro lavoro non sia un limite, bensì un grande spunto per esprimere la propria fantasia.”

~ Edizione 2023 ~