Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

Milano

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per migliorare concorsimusicali.it

Vorremmo sapere cosa pensi del sito concorsimusicali.it

Non è la nostra principale attività, anzi, dedichiamo sempre una parte del nostro tempo libero alla sua gestione.
Negli ultimi due anni però, per una serie di motivi non è stato possibile seguire il progetto e ora vorremmo rimediare, visto anche il numero di utenti che segue questa piattaforma.

Prima però ti chiediamo qualche info in forma TOTALMENTE ANONIMA su concorsimusicali.it.

Ti va di aiutarci? Promettiamo di rubare pochi (pochissimi) minuti del tuo tempo.

Grazie mille ;)

Vai al sondaggio

6° Concorso di Musica da Camera "Milano City"

Il Concorso é aperto ai giovani musicisti di qualsiasi nazionalità.
Categorie: Duo, Trio, Quartetto/Quintetto
Comprende 3 Sezioni: Libera (con età media massima fino a 20 e fino a 30 anni)- Licei musicali - Scuole Secondarie di I grado (SMIM)
Info: [email protected]
cell. 3286743603
Iscrizioni: entro il 30 Aprile 2020

DOREMIFASUD 2020

Il concorso DOREMIFASUD, quest'anno alla sua terza edizione, è riservato a musicisti provenienti dai paesi del sud del mondo (Africa, Asia, America latina) che vivono in Italia. Sono ammessi singoli e gruppi in cui ci sia la presenza di italiani purché sia significativa quella di stranieri. Non ci sono limiti di età e sono ammessi tutti i generi musicali. L'iscrizione è gratuita e può essere effettuata fino al 10.4.2020 inviando alla segreteria del concorso una mail con i propri dati e allegando almeno un proprio brano musicale.

Tour Busking Festival

Cosa bisogna fare per partecipare:
Preparate un provino di uno o due pezzi, rigorosamente LIVE ed in ACUSTICO fate il video col cellulare, macchina fotografica, computer, purchè abbia una audio decente, vogliamo sentire il suono reale, non quello finto, cercate mantenere una minima qualità però, non dico con la masterizzazione, ma con un suono ascoltabile. Poi inviate il materiale alla mia attenzione, si farà una cernita dei migliori e pubblicheremo i nomi dei partecipanti, con le date e le città, luoghi, orari tutto….

PREMIO INTERNAZIONALE ENRICA CREMONESI

Desidero comunicarvi che lo svolgimento della 14.a edizione del Premio Internazionale Enrica Cremonesi è prevista l’8 luglio 2019.
Il Premio è rivolto per formazioni vocali e strumentali dal duo al quintetto.
In questi anni il Premio ha rivelato grandi talenti che oggi calcano le scene musicali di mezzo mondo.
Le audizioni si terranno presso il Teatro Filodrammatici di Milano, nel corso della giornata vi sarà una selezione preliminare e i gruppi selezionati prenderanno parte alla prova finale pubblica prevista alle ore 21.

Concorso Lirico Internazionale "Maria Malibran"

The "Maria Malibran" International Opera Competition is named after Maria Malibran, one of the greatest singers of all time from the 19th century, a master interpreter of great works by the greatest Italian composers. The competition was born in 2011 with the aim of enhancing and rewarding the best talents of opera singing.

Over the years the competition has taken place in prestigious venues such as the Palazzina Liberty in Milan (2015, the year of Expo), the Villa Forno at the University of Milan-Bicocca (2016), and the Casa Verdi -- retirement home for musicians (2017).

Lombardia