Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

Caserta

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per migliorare concorsimusicali.it

Vorremmo sapere cosa pensi del sito concorsimusicali.it

Non è la nostra principale attività, anzi, dedichiamo sempre una parte del nostro tempo libero alla sua gestione.
Negli ultimi due anni però, per una serie di motivi non è stato possibile seguire il progetto e ora vorremmo rimediare, visto anche il numero di utenti che segue questa piattaforma.

Prima però ti chiediamo qualche info in forma TOTALMENTE ANONIMA su concorsimusicali.it.

Ti va di aiutarci? Promettiamo di rubare pochi (pochissimi) minuti del tuo tempo.

Grazie mille ;)

Vai al sondaggio

Concorso Internazionale di Musica "Leopoldo Mugnone" Città di Caserta Belvedere di San Leucio

Il concorso è aperto ai giovani musicisti di ambo i sessi e di qualsiasi nazionalità. Le prove del concorso sono aperte al pubblico.
Il concorso è diviso in sezioni riguardanti gli strumenti:
1^Sezione - Pianoforte solista
2^Sezione - Archi ed arpa solista
3^ Sezione - Fiati solisti
4^ Sezione Chitarra classica solista
5^ Sezione Pianoforte a quattro mani
6^ Sezione Musica da camera e musica vocale da camera
7^ Sezione Canto lirico
8^ Formazioni orchestrali e corali
9^ Scuole statali

2°CONCORSO INTERNAZIONALE DI ESECUZIONE MUSICALE IN CAMPANIA

L'Associazione Musicale e Culturale " Accordi...amoci con l'Arte" in collaborazione indice ed organizza la 2° edizione del Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale in Campania, che si svolgerà presso" Il Casale di Riardo" , Via della Repubblica, 10b, a RIARDO ( CE ), allo scopo di valorizzare musicisti e di evidenziare il loro talento, arte ed ispirazione, stimolando scambi culturali internazionali e promuovendo culturalmente e turisticamente il territorio.

CONCORSO INTERNAZIONALE DI MUSICA "LEOPOLDO MUGNONE CITTA' DI CASERTA - BELVEDERE DI SAN LEUCIO"

L'Associazione Musicale "Leopoldo Mugnone" nasce nel 1984 presso l'Istituto di Musicologia di Caserta con l'intento di promuovere sul territorio casertano le varie attività musicali.

Affiancando la Scuola di Musica, ben presto l'Associazione diventa un riferimento musicale nell'ambito della città per tutti i giovani che volessero avvicinarsi ad una cosa nobile arte.

1° CONCORSO INTERNAZIONALE DI ESECUZIONE MUSICALE

L'Associazione Musicale e Culturale " Accordi...amoci con l'Arte" in collaborazione con il Comitato Don Peppe Diana ed il Comune di Casal di Principe (Ce) indice ed organizza il 1° Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale che si svolgerà dal 23 al 28 Aprile 2018 presso Casa Don Diana, Via Urano n° 18 a Casal di Principe, allo scopo di valorizzare musicisti e di evidenziare il loro talento, arte ed ispirazione, stimolando scambi culturali internazionali e promuovendo culturalmente e turisticamente il territorio.
SEZIONI
I Pianoforte ( solisti )

1° CONCORSO NAZIONALE SCUOLE

Il Concorso organizzato dall'Associazione Accordi...amoci con l'Arte, in collaborazione con il Comitato Don Diana ed il Comune di Casal di Principe (Ce) si svolgerà nei giorni 8 - 9 - 10 Maggio 2018 presso Casa Don Diana, Via Urano n° 18 a Casal di Principe.
BANDO
Il Concorso è aperto agli alunni delle :
Scuole Primarie
Istituti Comprensivi
Scuole Medie
Scuole Medie ad indirizzo Musicale
Progetti Musicali
Licei Musicali

Premio Bianca d'Aponte

Il Concorso, "SONO UN'ISOLA: Io, donna per una canzone d'autore" - Premio Bianca d'Aponte –Città di Aversa 12^ edizione, si terrà ad Aversa (CE), il 28 e 29 ottobre 2016

Il bando scade il 23.04.2016 e potranno parteciparvi tutte le cantautrici che abbiano compiuto il 18° anno di età entro il 30.09.2016 e che non siano state finaliste della precedente edizione.

La partecipazione è gratuita.

Premio Bianca d'Aponte

Il Concorso, "SONO UN'ISOLA: Io, donna per una canzone d'autore" - Premio Bianca d'Aponte –Città di Aversa 11^ edizione, si terrà ad Aversa (CE), il 16 e 17 ottobre 2015.

Il bando scade il 24.04.2015 e potranno parteciparvi tutte le cantautrici che abbiano compiuto il 18° anno di età entro il 30.09.2015 e che non siano state finaliste della precedente edizione.

La partecipazione è gratuita.

Campania