Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

Original band / testi in lingua italiana o inglese

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per migliorare concorsimusicali.it

Vorremmo sapere cosa pensi del sito concorsimusicali.it

Non è la nostra principale attività, anzi, dedichiamo sempre una parte del nostro tempo libero alla sua gestione.
Negli ultimi due anni però, per una serie di motivi non è stato possibile seguire il progetto e ora vorremmo rimediare, visto anche il numero di utenti che segue questa piattaforma.

Prima però ti chiediamo qualche info in forma TOTALMENTE ANONIMA su concorsimusicali.it.

Ti va di aiutarci? Promettiamo di rubare pochi (pochissimi) minuti del tuo tempo.

Grazie mille ;)

Vai al sondaggio

Festival Cantautori ICOnA

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al bando per il festival Cantautori ICOnA, giunto alla sua seconda edizione.
Sei un cantautore o una cantautrice? Hai un brano inedito che non vedo l’ora di far sentire a tutti? Cerchi un palco dove raccontarti tramite la tua musica? ICOnA ti aspetta. Non vediamo l’ora di scoprire talenti provenienti da tutta Italia.

Alcune informazioni importanti:

Gravity Music Festival

Finalità
Gravity Music Festival è un concorso di canzoni edite ed inedite, italiane e straniere, con lo scopo di promuovere e dare spazio agli artisti e agli interpreti italiani, emergenti e non, puntando alla valorizzazione delle loro canzoni e del loro talento.
Il concorso prevede due categorie: editi ed inediti.
L’artista può scegliere di partecipare solo ad una delle due categorie.

A chi si rivolge
Il concorso è aperto a interpreti, cantautori, musicisti e band dai 18 anni in su senza limiti di età.

5^ Vetrina Nazionale di PREMIO LUCIO DALLA a SANREMO 2022

5^ VETRINA PREMIO LUCIO DALLA A SANREMO 2022
Premio Lucio Dalla torna a Sanremo dopo la pausa 2021 causa pandemia con tutti i protagonisti dell'appena trascorsa 8^ edizione e nuove proposte della prossima 9^ che si svolgerà a Roma dal 3 al 5 Marzo 2022.
La Vetrina di Premio Lucio Dalla a Sanremo 2022 avrà luogo Venerdì 4 Febbraio 2022 presso la prestigiosa Sala delle Feste del Grand Hotel Des Anglais della Città dei Fiori.

Play Music Stop Violence - Cambia il mondo con la tua musica

CONTEST MUSICALE PLAY MUSIC STOP VIOLENCE 2022
“A SYMPHONY OF SYMPATHY AND SOLIDARITY”

Al via le iscrizioni per la 10° Edizione del Contest PLAY MUSIC STOP VIOLENCE, CAMBIA IL MONDO CON LA TUA MUSICA per giovani musicisti e band emergenti, organizzato dal movimento dei Giovani per la Pace e dalla Comunità di Sant’Egidio.

Premio Matteo Candino

REGOLAMENTO Premio MATTEO CANDINO 2a Edizione 2021
L'Associazione Musicale e Culturale “Sette Note Romane” organizza per l'anno 2021 la 2a Edizione del Premio Musicale “Matteo Candino” riservato agli studenti della Scuola Primaria, Secondaria di I e II Grado, Licei Musicali, Conservatori e Scuole Private.

Il Premio Musicale è articolato con una sola Sezione open e senza Categorie per fascia di età. La Sezione è unica e comprende solisti di Pianoforte, Chitarra, Archi, Fiati, Canto Lirico, Canto Moderno e Musica da Camera, tutti di età compresa tra i 6 e i 19 anni.

PERUSIA HARMONICA Competizione Musicale Online

L'Associazione Culturale MusiCosmicaMente bandisce una Competizione Musicale Online con Tre Prove di Bravura a punteggio,senza fasi eliminatorie, nelle sezioni solistiche di Pianoforte, Organo, Clavicembalo, Fiati, Archi, Chitarra, Arpa, Fisarmonica, Musica da Camera Canto lirico, Gruppi Vocali , Pianoforte Jazz, Jazz Ensemble (fino a 5 elementi), Composizione.È istituita anche una Sezione Speciale riservata alle Scuole Medie a Indirizzo Musicale con Prova Unica*.Il bando è rivolto a musicisti italiani e stranieri, di qualsiasi nazionalità.I candidati, in ciascuna sezione, saranno suddivisi

Premio Lucio Dalla

Premio Lucio Dalla volge alla sua 8^ edizione. La "Classica 3 Giorni" avrà luogo a Roma dal 6 all'8 Maggio 2021.
Il Quartier Generale sarà installato presso una struttura ricettiva convenzionata e la serata di Finalissima sarà celebrata
presso gli studi tv di “Gold Tv” di Roma e trasmessa sul network nazionale Odeon Tv entro le due settimane successive.
Sono aperte le iscrizioni alla 8^ edizione di Premio Lucio Dalla per mezzo delle selezioni online (gratuite).

ROMA MUSIC FESTIVAL

Il Roma Music Festival nasce nel 2006 con l’intento di divenire un punto di riferimento della musica italiana emergente. Il prestigioso Teatro Adriano diviene la sua culla nella prima e nella seconda edizione con il sostegno di marchi di primo livello quali McDonald’s che ne è official sponsor per due stagioni consecutive. Dalla terza edizione il progetto si concentra in un palcoscenico più propriamente legato alla musica come il Teatro Palladium sinonimo di musica giovane e di avanguardia.