Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

Singoli musicisti

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per migliorare concorsimusicali.it

Vorremmo sapere cosa pensi del sito concorsimusicali.it

Non è la nostra principale attività, anzi, dedichiamo sempre una parte del nostro tempo libero alla sua gestione.
Negli ultimi due anni però, per una serie di motivi non è stato possibile seguire il progetto e ora vorremmo rimediare, visto anche il numero di utenti che segue questa piattaforma.

Prima però ti chiediamo qualche info in forma TOTALMENTE ANONIMA su concorsimusicali.it.

Ti va di aiutarci? Promettiamo di rubare pochi (pochissimi) minuti del tuo tempo.

Grazie mille ;)

Vai al sondaggio

Contest Canzonetta Carnevalesca

La partecipazione è aperta ad artisti di tutte le età e nazionalità
Aperto a cantautori, artisti solisti e band musicali.
Il brano presentato deve essere in lingua italiana. Si considera in lingua italiana anche il testo che contenga parole e/o locuzioni e/o brevi frasi in lingua dialettale e / o straniera ( o di neo-idiomi o locuzioni verbali non aventi alcun significato letterale/linguistico ), purché tali da non snaturare il complessivo carattere italiano.

CONCORSO INTERNAZIONALE DI MUSICA "LUCIA IURLEO"

11° Concorso Internazionale di Musica “Lucia lurleo”, organizzato dal l’Accademia Musicale Culturale “San Vito” di San Vito dei Normanni con il Patrocinio della REGIONE PUGLIA, PROVINCIA DI BRINDISI e la CITTA’ DI SAN VITO DEI NORMANNI e del CONSERVATORIO DI MUSICA “TITO SCHIPA”.

Premio Alberto Cesa 2024

Il Premio Alberto Cesa è pensato per valorizzare tutta quella musica che sappia dare voce a una o più radici culturali di qualsiasi parte del mondo.
Giunto alla sua ventesima edizione il premio ha saputo ritagliarsi un posto di primo piano nell’ambito dei Concorsi nazionali dedicati alla musica, segnalandosi per l’originalità della formula.

Radio Comunità Nuova Festival

Il 5° Radio Comunità Nuova Festival, organizzato dall’emittente radiofonica Radio Comunità Nuova, si presenta come un concorso canoro di grande rilevanza nel panorama musicale del Centro Sicilia e non solo. Il concorso canoro risulta oggi infatti uno dei più apprezzati grazie ad un’organizzazione certosina e alla importanza dei premi destinati al vincitore; ogni anno si radunano a Resuttano, al centro della Sicilia, artisti provenienti da ogni angolo dell’Isola.

Star Sprint

La finale nazionale del concorso internazionale di talento “Star Sprint” si terrà il 30 settembre.
Il concorso, ideato dal cav. Matteo Carmenini e giunto alla sua XXV edizione, è aperto a concorrenti di qualsiasi genere e nazionalità senza limiti anagrafici che si vogliano cimentare, singolarmente o in coppia o in gruppo, in una prova di talento: ballo, canto, strumenti musicali, cabaret e comicità varia, ginnastica artistica, spettacoli circensi.

Cislianerfest 2023 - 10^ Edizione

Regolamento del Contest

Il concorso è finalizzato all’esibizione live degli artisti iscritti. Gli artisti si esibiranno suddivisi in due categorie, solisti/duo e band e si esibiranno nelle giornate di Venerdì 1 Settembre 2023 e Sabato 2 Settembre 2023. Alla Finalissima di Domenica 3 Settembre 2023 accederanno le band e i solisti che avranno totalizzato il maggiore punteggio nelle serate precedenti, sulla base delle votazioni di una giuria di qualità. Alla Finale, parteciperà anche la band vincitrice del contest Plug'N'Play organizzato da 0371 Music Press.

International Classic web Competition

L’International Classic web Competition è aperto ai musicisti classici di tutte le nazionalità, comprende le discipline di Pianoforte,Chitarra,Canto lirico e moderno, Musica da camera dal Duo al Quintetto e Pianoforte a quattro mani. È suddiviso in categorie per tutte le discipline tranne il Canto lirico e moderno che ha un’unica categoria senza limiti di età. È possibile visionare il regolamento del concorso cliccando sulle foto.

Roma Jazz Contest

REGOLAMENTO

1 L'Associazione Musicale e Culturale “Sette Note Romane” organizza per l'anno 2023 la 2a Edizione del “ROMA JAZZ CONTEST” la cui finalità è quella di valorizzare e promuovere soprattutto i giovani talenti internazionali del Jazz.

2 Il CONTEST è rivolto a solisti di musica Jazz provenienti da ogni paese del mondo. L’iscrizione al “ROMA JAZZ CONTEST” è riservata ai musicisti fino ai 39 anni, potranno iscriversi i nati non prima del 14/05/1984 compreso.

CONCORSO MUSICALE NAZIONALE CITTA' DI BELLUNO 2023

Gocce di Sole Associazione di Promozione Sociale, in collaborazione con il Comune di Belluno, la Fondazione Teatri delle Dolomiti, e la Banca Prealpi SanBiagio Credito Cooperativo
organizza il
Concorso Musicale Nazionale Città di Belluno
e il
Concorso Internazionale di Canto Lirico Città di Belluno