Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

Concorso Musicale Città di Piove di Sacco 2021 - edizione online

CERCA IN QUESTO SITO

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per migliorare concorsimusicali.it

Vorremmo sapere cosa pensi del sito concorsimusicali.it

Non è la nostra principale attività, anzi, dedichiamo sempre una parte del nostro tempo libero alla sua gestione.
Negli ultimi due anni però, per una serie di motivi non è stato possibile seguire il progetto e ora vorremmo rimediare, visto anche il numero di utenti che segue questa piattaforma.

Prima però ti chiediamo qualche info in forma TOTALMENTE ANONIMA su concorsimusicali.it.

Ti va di aiutarci? Promettiamo di rubare pochi (pochissimi) minuti del tuo tempo.

Grazie mille ;)

Vai al sondaggio

Immagini: 
Valutazione concorso: 
3
Average: 3 (1 vote)
Scadenza iscrizioni: 
Domenica, 18 Aprile, 2021 - 11:45
Data concorso: 
Domenica, 18 Aprile, 2021 (All day)
Locale/indirizzo: 
Piove di Sacco - edizione online
N° edizione: 
14^
Tipo di musiche richieste: 
Genere musicale: 
Musica clasica
Numero vincitori: 
20
Facebook_like: 

14°Concorso musicale “Città di Piove di Sacco” 2021 – Edizione Online

Musica, cultura e valorizzazione giovanile sono le costanti che hanno caratterizzato finora il Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale “Città di Piove di Sacco” la cui 14^ Edizione si svolgerà online tra il 18 Aprile ed il 15 Maggio 2021.

La situazione sanitaria ha messo a dura prova l’intero settore, ma riteniamo sia importante dare un segnale di positività mantenendo vivo il Concorso, seppur con una modalità differente, adattata alle esigenze di questo difficile periodo storico. Ecco perché la decisione di organizzare questa edizione interamente Online. I concorrenti dovranno registrare un video e poi inviare il link attraverso il form di iscrizione presente nel sito www.concorsopiovedisacco.com
La data di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è il 18/04/2021 e la pubblicazione dei risultati avverrà il 15/05/2021.

La Manifestazione è ormai divenuta un punto di riferimento nel panorama Nazionale grazie ad un mix di ingredienti indovinati che vanno dall’assoluta trasparenza, oltre che competenza nelle valutazioni, dal prestigio della giuria, alle capacità organizzative della Direzione Artistica, ai premi ed all’attività di volontariato svolta da un gruppo di appassionati che gravita intorno all’Orchestra Giovanile della Saccisica A.P.S. che, con il Patrocinio di Regione Veneto, Provincia di Padova e Comune di Piove di Sacco, oltre che con il sostegno economico della Banca Patavina di Piove di Sacco, organizza il Concorso.

La modalità online di questa edizione non va intesa come una semplificazione e riduzione della qualità del Concorso. Verrà mantenuta la stessa struttura generale: sarà aperto a tutti gli strumenti, suddiviso in 3 Sezioni e 15 Categorie per fasce d’età entro i 40 anni, con una Giuria sempre prestigiosa e senza variazioni nell’ammontare dei Premi di Categoria, mantenendo numerosi gli ulteriori riconoscimenti offerti ai migliori talenti.
Tra questi, infatti, oltre alle borse di studio per ogni categoria, saranno assegnati numerosi premi speciali (Premio “Westby” per il miglior pianista, Premio “Zanta Pianoforti” per i vincitori della sezione pianistica, Premio Lilium SoundArt per tutti i vincitori dal terzo premio, interviste radiofoniche per la Radio MCA Musica con le Ali) e concerti premio offerti da alcune tra le migliori istituzioni musicali Internazionali (Trinity School di Londra, Rassegna Gioie Musicali di Asolo dell’Ass. Musikdrama, Rassegna nelle Ville Venete dell’Ass. Tag MusicArt e molte altre).

La giuria della prima sezione riservata ai pianisti sarà Presieduta dal M° Riccardo Risaliti e composta da maestri Giampaolo Nuti, Irene Veneziano e Renata Benvegnù. La giuria della sezione Cameristica sarà presieduta dal M° Federico Guglielmo e composta dai maestri Nazzareno Carusi, Claudio Montafia e Fabiano Merlante. La Giuria della terza sezione riservata agli Strumenti Misti sarà presieduta dal M° Claudio Montafia e composta dagli stessi giurati della sezione cameristica, tutte personalità di rilievo nel panorama musicale Nazionale ed Internazionale.

Regolamento ed info sul sito web www.concorsopiovedisacco.com
Email: [email protected] Tel. 3389420084
Direzione artistica: m° Renata Benvegnù.

Contenuti che potrebbero interessarti

concorso per
Singoli musicisti, Solo strumentale, Cantanti/Vocalist, Orchestra
concorso per
Autori/Parolieri, Singoli musicisti, Compositori, Original band / testi in lingua italiana o inglese, Cantanti/Vocalist, Orchestra
  • MARCHE IN CANTO Concorso Canoro Nazionale
concorso per
Autori/Parolieri, Singoli musicisti, Cantanti/Vocalist

Veneto

Link utili