Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

Autori/Parolieri

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per migliorare concorsimusicali.it

Vorremmo sapere cosa pensi del sito concorsimusicali.it

Non è la nostra principale attività, anzi, dedichiamo sempre una parte del nostro tempo libero alla sua gestione.
Negli ultimi due anni però, per una serie di motivi non è stato possibile seguire il progetto e ora vorremmo rimediare, visto anche il numero di utenti che segue questa piattaforma.

Prima però ti chiediamo qualche info in forma TOTALMENTE ANONIMA su concorsimusicali.it.

Ti va di aiutarci? Promettiamo di rubare pochi (pochissimi) minuti del tuo tempo.

Grazie mille ;)

Vai al sondaggio

ProSceniUm Festival della canzone d'autore - Città di Assisi

Il ProSceniUm Festival è un concorso nazionale di musica leggera riservato alle giovani promesse del cantautorato italiano emergente. Il Festival è tra i pochi in Italia a poter vantare una grande Orchestra Ritmo Sinfonica composta da 35 maestri orchestrali, la ProSceniUm Symphonic Orchestra, che accompagna i concorrenti durante le loro esibizioni.

RIAPRONO LE ISCRIZIONI AL CONTEST MUSICALE "PLAY MUSIC STOP VIOLENCE" - COMUNITA' DI SANT'EGIDIO (CON PREGHIERA DI DIFFUSIONE)

CONTEST MUSICALE PLAY MUSIC STOP VIOLENCE 2023/2024

Dopo il successo della passata edizione, (qui il video) al via le iscrizioni per la dodicesima del Contest musicale “PLAY MUSIC STOP VIOLENCE, CAMBIA IL MONDO CON LA TUA MUSICA” per giovani musicisti e band emergenti, organizzato dal movimento dei Giovani per la Pace e dalla Comunità di Sant’Egidio.

L’idea del contest nazionale, giunto alla dodicesima edizione, nasce dalla convinzione che la musica ed i giovani abbiano una grande forza che concretamente può cambiare il mondo.

Concorso Internazionale di Chitarra Classica «Premio Angelo Gilardino»

L’Associazione Amici della Musica del Lagonegrese organizza il Concorso Internazionale di Chitarra Classica «Premio Angelo Gilardino» destinato a chitarristi e chitarriste di ogni nazionalità, nati dal 1° gennaio 1990. Il concorso di Lagonegro, che ha visto partecipare in passato musicisti di fama nazionale e internazionale, torna quest'anno e viene intitolato al grande chitarrista-compositore, già direttore artistico della Fondazione Andrés Segovia, ad un anno e mezzo dalla sua scomparsa.

ROMA D'AUTORE E D'ARTISTA

ROMA D’AUTORE E D'ARTISTA
1° edizione del concorso per opere in dialetto romanesco

BANDO E REGOLAMENTO
La Federazione Unitaria Italiana Scrittori (FUIS), promuove e organizza il:

PRIMO CONCORSO LETTERARIO E ARTISTICO PER OPERE IN DIALETTO ROMANESCO

L'iniziativa nasce dal desiderio di promuovere e dare nuova linfa alla lingua di Roma o romanesco nelle opere letterarie declinate nelle forme di drammaturgia, poesia e canzone.

Art. 1 – SEZIONI DEL CONCORSO

Premio Alberto Cesa 2024

Il Premio Alberto Cesa è pensato per valorizzare tutta quella musica che sappia dare voce a una o più radici culturali di qualsiasi parte del mondo.
Giunto alla sua ventesima edizione il premio ha saputo ritagliarsi un posto di primo piano nell’ambito dei Concorsi nazionali dedicati alla musica, segnalandosi per l’originalità della formula.

Radio Comunità Nuova Festival

Il 5° Radio Comunità Nuova Festival, organizzato dall’emittente radiofonica Radio Comunità Nuova, si presenta come un concorso canoro di grande rilevanza nel panorama musicale del Centro Sicilia e non solo. Il concorso canoro risulta oggi infatti uno dei più apprezzati grazie ad un’organizzazione certosina e alla importanza dei premi destinati al vincitore; ogni anno si radunano a Resuttano, al centro della Sicilia, artisti provenienti da ogni angolo dell’Isola.

PERCOTO CANTA 2023

L'Associazione Culturale Musicale "PERCOTO CANTA", con il sostegno della Regione Friuli Venezia-Giulia, il Patrocinio dei Comuni di Udine, Pavia di Udine, Cervignano del Friuli, Aquileia e Grado, di NUOVO IMAIE e di A.F.I. (Associazione Fonografici Italiani) indice la 36a edizione del concorso nazionale di canto, denominato "PERCOTO CANTA". L'evento aderisce al MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) ed è inserito nella RETE DEI FESTIVAL.

PERCOTO CANTA 2023

L'Associazione Culturale Musicale "PERCOTO CANTA", con il sostegno della Regione Friuli Venezia-Giulia, il Patrocinio dei Comuni di Udine, Pavia di Udine, Cervignano del Friuli, Aquileia e Grado, di NUOVO IMAIE e di A.F.I. (Associazione Fonografici Italiani) indice la 36a edizione del concorso nazionale di canto, denominato "PERCOTO CANTA". L'evento aderisce al MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) ed è inserito nella RETE DEI FESTIVAL.