Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

La Toscanini NEXT Just in Time Alta Formazione nello Spettacolo dal Vivo

CERCA IN QUESTO SITO

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per migliorare concorsimusicali.it

Vorremmo sapere cosa pensi del sito concorsimusicali.it

Non è la nostra principale attività, anzi, dedichiamo sempre una parte del nostro tempo libero alla sua gestione.
Negli ultimi due anni però, per una serie di motivi non è stato possibile seguire il progetto e ora vorremmo rimediare, visto anche il numero di utenti che segue questa piattaforma.

Prima però ti chiediamo qualche info in forma TOTALMENTE ANONIMA su concorsimusicali.it.

Ti va di aiutarci? Promettiamo di rubare pochi (pochissimi) minuti del tuo tempo.

Grazie mille ;)

Vai al sondaggio

Immagini: 
Valutazione concorso: 
Average: 2 (1 vote)
Scadenza iscrizioni: 
Giovedì, 23 Febbraio, 2023 - 14:00
Data concorso: 
da Venerdì, 6 Gennaio, 2023 - 12:00 a Giovedì, 26 Gennaio, 2023 - 14:00
Costo di partecipazione: 
Corso Gratuito
Locale/indirizzo: 
Fondazione Arturo Toscanini Viale Barilla n. 27/A – 43121 Parma
N° edizione: 
1^
Genere musicale: 
Vario
Numero vincitori: 
14
Facebook_like: 

La Fondazione Arturo Toscanini, in collaborazione con l’ente di formazione Angelo Pescarini Scuola Arti e Mestieri di Ravenna, realizzano l’Operazione La Toscanini NEXT Just in Time: un percorso innovativo e professionalizzante di Alta Formazione nello spettacolo dal vivo per archi, tastiere e voci.

L’Operazione La Toscanini NEXT Just in Time (approvata con D. G. R. n. 1951 del 14/11/2022 e cofinanziata dal PR FSE+2. 2021/2027) si avvale di una rete territoriale composta da 16 partner promotori: Comune di Faenza (RA), Assessorato alla Cultura del Comune di Parma, Assessorato alla Cultura del Comune di Cervia (RA), Comune di Castrocaro e Terra del Sole (FC), Comune di Castelfranco Emilia (MO), Unione Pedemontana Parmense, Fondazione Teatro Regio di Parma, Fondazione I Teatri di Piacenza, Fondazione Teatro Comunale di Modena, Fondazione Teatro Due, Associazione Emilia Romagna Festival, ATER Fondazione, Solares Fondazione delle Arti, Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma, Istituto Superiore di Studi Musicali “Giovanni Lettimi” di Rimini, Conservatorio “Bruno Maderna” di Cesena.
Il percorso si prefigge l’alto perfezionamento tecnico-interpretativo di improvvisazione e rielaborazione musicale e lo sviluppo di competenze specialistiche e innovative nell’ambito artistico, non trascurando anche gli ambiti tecnologici e organizzativi necessari per un inserimento qualificato nella filiera regionale delle Industrie Culturali e Creative negli ambiti repertoriali descritti nel piano formativo del presente bando.

Il percorso formativo sarà realizzato in due sedi, il Centro di Produzione Musicale “Arturo Toscanini” (Parma) e la Scuola di Musica “Giuseppe Sarti”, Complesso ex-Salesiani (Faenza); si svolgerà da febbraio a dicembre 2023, per una durata complessiva di 400 ore (n. 300 ore aula, n. 100 ore project work).
Destinatari dell’operazione sono 14 musicisti under 35 residenti o domiciliati in Emilia-Romagna:

ARCHI: violino, viola, violoncello, contrabbasso;

TASTIERE: sintetizzatore e pianoforte;

VOCI: solista e vocalist.

La domanda di ammissione, corredata della documentazione richiesta, deve essere presentata entro giovedì 26 gennaio 2023 esclusivamente mediante mail all’indirizzo [email protected], specificando nell’oggetto “Iscrizione LA TOSCANINI NEXT JUST IN TIME”.

Contenuti che potrebbero interessarti

  • Impavidarte
concorso per
Autori/Parolieri, Singoli musicisti, Solo strumentale, Dj, Original band / testi in lingua italiana o inglese, Cantanti/Vocalist, Original band / qualsiasi lingua
concorso per
Singoli musicisti, Solo strumentale, Lirica, Orchestra
concorso per
Autori/Parolieri, Singoli musicisti, Cantanti/Vocalist

Emilia Romagna

Link utili