Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

Bologna

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per migliorare concorsimusicali.it

Vorremmo sapere cosa pensi del sito concorsimusicali.it

Non è la nostra principale attività, anzi, dedichiamo sempre una parte del nostro tempo libero alla sua gestione.
Negli ultimi due anni però, per una serie di motivi non è stato possibile seguire il progetto e ora vorremmo rimediare, visto anche il numero di utenti che segue questa piattaforma.

Prima però ti chiediamo qualche info in forma TOTALMENTE ANONIMA su concorsimusicali.it.

Ti va di aiutarci? Promettiamo di rubare pochi (pochissimi) minuti del tuo tempo.

Grazie mille ;)

Vai al sondaggio

GiovanissimiSuoni

Il concorso Nazionale "GiovanissimiSuoni" e' aperto a tutti i giovani strumentisti dai 6 ai 13 anni. Si svolgera' al Teatro Lazzari di Monterenzio (Bo) dal 27 al 28 aprile 2024.
E' composto da due categorie : Cat. A Musica classica, Cat. B musica leggera e popolare.
Gli strumenti in gara sono tutti i principali strumenti facenti parte del circuito musicale (tutti quelli prettamente solistici ed orchestrali per la Cat. A e quelli piu' utilizzati e rappresentativi del repertorio di musica leggera e popolare per la Cat. B).
Le prove sono due : Eliminatoria e Finale.

Tin bota

Festival Emilia Romagna Tìn Bòta 2023 – 1 edizione

PARTONO LUNEDI 11 SETTEMBRE LE ISCRIZIONI AL FESTIVAL DELLA CANZONE DIALETTALE TIN BOTA PER L'EMILIA ROMAGNA
Grande Serata finale l' 11 novembre 2023 alle ore 21 al Teatro Comunale “Laura Betti” di Casalecchio di Reno con Duilio Pizzocchi, Fausto Carpani e Andrea Poltronieri

Concorso Musicale - Mauro Burnelli - Balfolk, Folk

Il Concorso ha come fine la presentazione e relativa promozione al pubblico ed agli addetti ai lavori delle tendenze in atto nell’ambito del Balfolk, attraverso la selezione di musiche/canzoni e dei rispettivi autori/compositori e interpreti. L’iscrizione è Gratuita.
La fase finale del concorso si svolgerà durante il Reno Folk Festival, luogo d’incontro fra musiche e danze tradizionali e neo-tradizionali, provenienti da diverse parti d’Europa e del mondo.

Trasporti eccezionali

Trasporti Eccezionali, progetto di residenze artistiche finanziato dalla legge sulla musica della Regione Emilia Romagna, che intende far crescere e far conoscere i talenti musicali della regione attraverso percorsi di tutoraggio e formazione, tour promozionali e produzioni discografiche, apre le iscrizioni a quattro Concerti live per selezionare gli autori e i gruppi musicali da inserire nella quinta edizione del 2023.

Concorso Musicale Mauro Burnelli

La Polisportiva Masi, all’interno del Reno Folk Festival, indice la terza edizione del Concorso Musicale “Mauro Burnelli”, rivolta a singoli musicisti e gruppi musicali che si dedicano al repertorio balfolk. Si dà loro la possibilità di farsi conoscere dal pubblico che, il 4 giugno, sarà chiamato a valutare, ballando, i tre gruppi finalisti selezionati da una giuria tecnica.
I musicisti concorreranno presentando brani di propria composizione, di cui uno deve essere obbligatoriamente ballabile come una danza popolare proposta dalla commissione artistica!

Tieni il palco

Il CONSORZIO ESERCENTI CENTRO COMMERCIALE SHOPVILLE GRAN RENO mette a disposizione degli studenti di musica e dei musicisti non professionisti, un palco, un impianto audio
e luci, back line e tecnici per “show case” di 15 minuti e si impegna a promuove la loro esibizione.
Attraverso la piattaforma web https://www.tieniilpalco.it

L'iscrizione e la partecipazione a “Tieni il Palco 4th edition” sono gratuite.

Trasporti eccezionali

Sono partiti TRASPORTI ECCEZIONALI – percorsi musicali in residenza lungo la via Emilia: un progetto originale per far nascere nuovi talenti. Un anno di lavoro sulla propria musica e ricco di opportunità.

Grazie al contributo della nuova Legge sulla Musica della Regione, tre Centri di Residenza Musicali offrono nuove opportunità ai giovani musicisti della Regione Emilia-Romagna attraverso la pratica della #residenzacreativa, intende promuovere i talenti musicali del territorio.

Emilia Romagna