Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

Reno Folk Festival

Ritratto di Reno Folk Festival

Organizzatore

Nome Associazione/Organizzazione: 
Reno Folk Festival
Nome referente : 
Alice
Cognome referente: 
Genco
Città/Comune : 
Emilia Romagna
Bologna
San Lazzaro di Savena
Età: 
31
Sesso: 
Femmina
Breve descrizione : 

Reno Folk Festival una rassegna di danze e musica folk nata nel 2002, un’occasione per incontrare e fare incontrare chi fa musica e chi balla da ogni parte d’Italia e d’Europa.
Dal 2 al 5 giugno 2022 si terrà la diciannovesima edizione, vent’anni dopo la prima.
Dopo lo stop degli ultimi due anni, il RFF torna più carico che mai e si propone di richiamare un grandissimo numero di ballerine e ballerini da tutta Europa nel primo grande appuntamento italiano di festival balfolk post pandemia.
È previsto un programma variegato di concerti a ballo, stage di danza e di musica che unisce trad e neotrad, con artisti di rilievo sia locali che internazionali.
Per chi partecipa rappresenta quindi l'opportunità di incontrare amici ballerini da tutta Italia ed Europa e godersi quattro giornate di stage e concerti dal mattino a notte fonda, sorrisi, divertimento, nel contesto piacevole e rilassante offerto da Circolo Arci San Lazzaro e dal parco dei Gessi adiacente.
Per chi organizza (Giovani Danzatori Bolognesi, Circolo Arci San Lazzaro, La Nottola Aps-Asd) una bellissima esperienza di crescita in cui mettersi in gioco tra persone legate da amicizia oltre che da semplice collaborazione.

Il Reno Folk Festival con la sua collocazione geografica strategica, l’entusiasmo degli organizzatori e il grande riscontro che da vent’anni ottiene tra ballerine e ballerini di diverse generazioni, vuole essere un punto di incrocio fra tradizione, cultura, arte e promozione del territorio, che vorremmo far conoscere a chi ancora non ha avuto questa fortuna.
L’unico problema, vissuto da chiunque si sia avvicinato a questo mondo, è che, dopo averlo conosciuto, non se ne può più fare a meno.

Invia un messaggio privato a questo utente

CONTENUTI PUBBLICATI

Sezione: Concorso segnalato dall'organizzatore
  • Concorso musicale Mauro Burnelli - Reno Folk Festival