Tutti i Concorsi Musicali 2015 in Italia
Reno Folk Festival
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per migliorare concorsimusicali.it
Vorremmo sapere cosa pensi del sito concorsimusicali.it
Non è la nostra principale attività, anzi, dedichiamo sempre una parte del nostro tempo libero alla sua gestione.
Negli ultimi due anni però, per una serie di motivi non è stato possibile seguire il progetto e ora vorremmo rimediare, visto anche il numero di utenti che segue questa piattaforma.
Prima però ti chiediamo qualche info in forma TOTALMENTE ANONIMA su concorsimusicali.it.
Ti va di aiutarci? Promettiamo di rubare pochi (pochissimi) minuti del tuo tempo.
Grazie mille ;)
Organizzatore
Reno Folk Festival una rassegna di danze e musica folk nata nel 2002, un’occasione per incontrare e fare incontrare chi fa musica e chi balla da ogni parte d’Italia e d’Europa.
Dal 2 al 5 giugno 2022 si terrà la diciannovesima edizione, vent’anni dopo la prima.
Dopo lo stop degli ultimi due anni, il RFF torna più carico che mai e si propone di richiamare un grandissimo numero di ballerine e ballerini da tutta Europa nel primo grande appuntamento italiano di festival balfolk post pandemia.
È previsto un programma variegato di concerti a ballo, stage di danza e di musica che unisce trad e neotrad, con artisti di rilievo sia locali che internazionali.
Per chi partecipa rappresenta quindi l'opportunità di incontrare amici ballerini da tutta Italia ed Europa e godersi quattro giornate di stage e concerti dal mattino a notte fonda, sorrisi, divertimento, nel contesto piacevole e rilassante offerto da Circolo Arci San Lazzaro e dal parco dei Gessi adiacente.
Per chi organizza (Giovani Danzatori Bolognesi, Circolo Arci San Lazzaro, La Nottola Aps-Asd) una bellissima esperienza di crescita in cui mettersi in gioco tra persone legate da amicizia oltre che da semplice collaborazione.
Il Reno Folk Festival con la sua collocazione geografica strategica, l’entusiasmo degli organizzatori e il grande riscontro che da vent’anni ottiene tra ballerine e ballerini di diverse generazioni, vuole essere un punto di incrocio fra tradizione, cultura, arte e promozione del territorio, che vorremmo far conoscere a chi ancora non ha avuto questa fortuna.
L’unico problema, vissuto da chiunque si sia avvicinato a questo mondo, è che, dopo averlo conosciuto, non se ne può più fare a meno.