Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

axmasca

Ritratto di axmasca

Band/Orchestra

Nome Band: 
libro del comando
Genere musicale: 
Garage rock
Band formata da: 

marco nucci - voce, chitarra
alex mascagni - batteria
daniele beretta - chitarra
francesco stampini - basso

Città/Comune : 
Emilia Romagna
Bologna
Castiglione dei Pepoli
Età: 
52
Sesso: 
Maschio
Telefono: 
3333470108
Breve descrizione : 

“Il libro del comando” è un progetto musicale che nasce nel 2017.

Il complesso ha da subito l’intenzione di entrare in studio per registrare un disco di tracce inedite, e così fino al 2018 rimane in qualche modo “invisibile”, e non si esibisce mai dal vivo.
Prima il disco.

Dopo due anni di lavoro e ripensamenti, “Animali pericolosi” (prodotto dal batterista Alex Mascagni) è pronto. Tutte le tracce sono composte dal cantante, Marco Nucci (che di mestiere fa il redattore e sceneggiatore per la Sergio Bonelli Editore, Topolino, Panini Comics). I generi di riferimento vanno dal metal allo shoegaze, dal folk al progressive, senza dimenticare una certa vena pop. I testi vanno dal malinconico al sarcastico, e in entrambi i casi sono percorsi da una buona dose di humor nero.

I testi sono rigorosamente in italiano.

La formazione della band viene riformulata più volte, e adesso “Il libro del comando” è pronto a buttarsi nelle esibizioni live: questo avverrà in concomitanza con la presentazione del disco, che presenta una cover illustrata da Gigi Cavenago.

Attualmente, la band è composta di quattro unità: Marco Nucci (chitarra a voce), Daniele Beretta (chitarra solista), Francesco Stampini (basso), Alex Mascagni (batteria).

Il nome della band deriva dal famigerato Libro del comando delle streghe, libro che forse esiste e forse no (più probabilmente no), e che contiene le formule di tutti i malefici del mondo. Ma perché il complesso ha fatto questa scelta? Non si saprà mai. Mistero totale.

Invia un messaggio privato a questo utente