Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on Google+Find Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Twitter

the feralines

Ritratto di the feralines

Band/Orchestra

Nome Band: 
The Feralines
Genere musicale: 
Rock and roll
Band formata da: 

Max - Chitarra ritmica / Voci
Luk - Chitarra solista
Bob - Basso
Abi - Batteria

Città/Comune : 
Lombardia
Bergamo
Treviglio
Età: 
29
Sesso: 
Maschio
Breve descrizione : 

Il progetto The Feralines prende forma nel 2013. Mescolando le pluriennali esperienze passate e le varie influenze dei membri, la band propone un suono di matrice rock n’ roll, senza disdegnare melodie pop e sfuriate punk. L'intento è quello di creare sonorità mature che risultino decise ed energiche e allo stesso tempo piacevoli all'ascolto. I gruppi d’ispirazione sono moltissimi (Beatles, Nirvana, Green Day, Pixies, Weezer, solo per citarne alcuni). Prendendo spunto dal nome precedente (Steal Frames), i testi, scritti in inglese, raccontano frammenti di vita, esperienze, desideri, visioni e riflessioni sospese in un’istantanea sotto forma di canzone.
La band inizia l’attività live alla fine del 2013, suonando in piccoli locali della propria zona, a cavallo tra l’hinterland milanese e quello bergamasco. Nel 2014 partecipano al contest musicale organizzato da Hell Yeah Radio, superando il primo turno e le semifinali, guadagnando la terza
posizione alla finale svoltasi nel mese di maggio.
Dopo un periodo di interruzione dovuto al cambio della line-up, la band riprende l’attività per registrare il disco d’esordio, We Were Wilde, che verrà pubblicato il 7 Marzo 2017 dalla Rocketman Records di Milano (www.rocketmanrecords.com).

Invia un messaggio privato a questo utente