Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

Mary's SOUND Contest

CERCA IN QUESTO SITO

Immagini: 
in collaborazione con Ingra Records
in collaborazione con PA74music
Ideato e realizzato da Sent-Events
Valutazione concorso: 
Nessuno ha ancora votato
Scadenza iscrizioni: 
Martedì, 1 Agosto, 2017 (All day)
Data concorso: 
Sabato, 16 Settembre, 2017 - da 14:00 a 18:00
Costo di partecipazione: 
€55 solisti - €55 + 5€ a componente per i gruppi
Locale/indirizzo: 
Piazza della reppublica
N° edizione: 
1^
Genere musicale: 
Aperto a tutti i generi musicali
Numero vincitori: 
3
Facebook_like: 

Art. 1 – Finalità

a) Il Concorso a premi nasce per dare l’opportunità a cantanti solisti e a band emergenti di farsi conoscere sulla scena musicale locale e nazionale.
b) La partecipazione al Concorso comporta la presa d’atto, l’accettazione del presente Regolamento ed il consenso dei partecipanti alla pubblicazione dei dati forniti dai partecipanti stessi.

Art. 2 – Destinatari

a) Il Concorso è rivolto a cantanti solisti e complessi/gruppi vocali/strumentali che propongono musica propria o cover.
b) Sono ammessi tutti i generi musicali al concorso fatta eccezione per la musica classica e folkloristica.

Art. 3 – Modalità di Partecipazione

a) Per poter essere ammessi al Concorso i cantanti e le band devono inviare il modulo d’iscrizione compilato in tutte le sue parti alla mail: [email protected], e allegare materiale, video o file audio in modo da consentire la selezione per l’ammissione al concorso e di fotografia a colori o in bianco e nero che rappresenti l’artista. Per ogni partecipante minorenne è obbligatoria la firma di un genitore/tutore legale e la compilazione del modulo d’iscrizione anche se facenti parte di un gruppo oltre alla firma di un componente maggiorenne dello stesso che deve fare da referente, se il gruppo è di tutti minorenni il referente deve essere un genitore degli stessi.
b) L’ammissione al concorso è vincolata al versamento di una quota di partecipazione di €55,00 per i solisti e per i gruppi di €55,00 + 5€ per ogni componente del gruppo , da versare solo dopo l’avvenuta comunicazione di selezione, intesa come quota di compartecipazione alle spese organizzative del Concorso, da versare tramite bonifico bancario o in contanti. Tale quota non è rimborsabile.
c) I cantanti solisti dovranno presentarsi il giorno del concorso muniti di base da eseguire, realizzata a regola d’arte (in formato WAVE o MP3) su chiavetta usb, la quale potrà contenere cori e seconde voci.
d) Tutti i partecipanti non dovranno avere vincoli contrattuali e/o impegni con terzi che abbiano carattere continuativo aventi ad oggetto le loro prestazioni artistiche, in tal caso dovrà essere consegnata una liberatoria per la loro partecipazione.
L’organizzazione non si assume la responsabilità per eventuali disguidi telematici.

Art. 4

E’ facoltà dell’organizzazione registrare e/o riprendere e/o far registrare e/o riprendere e diffondere da terzi a livello televisivo, audiovisivo, fotografico e fonografico gli artisti partecipanti. Ciascun partecipante autorizza, con l’iscrizione al MARY’S SOUND CONTEST, tali registrazioni e tali riprese concedendo lo sfruttamento dei suoi diritti di immagine anche ai fini delle eventuali operazioni di promo-pubblicitarie, senza alcuna limitazione di tempo e/o spazio e senza nulla a pretendere sia dall’organizzazione che da terzi.

Art. 5 – Durata del Concorso e Modalità di Voto

a) La durata del Concorso è di 1 giornata che si terrà nel pomeriggio di sabato 16 settembre 2017 a partire dalle ore 14, ogni artista o band avrà a disposizione 20 minuti di esibizione che potrà gestire a propria discrezione. Al termine dell’esibizione ci saranno 10 minuti per il cambio concorrente. Nella mattinata di sabato 16 settembre 2017 si terrà il sound-check. La scaletta di esibizione verrà comunicata verso i primi di settembre così come l’ordine con il quale verrà effettuato il sound-check (ordine inverso a quello di esibizione).
b) La commissione artistica formata da professionisti del settore, a loro insindacabile giudizio, giudicherà, con voto autonomamente, discrezionalmente e singolarmente con estrema serietà e correttezza.

Art. 6

L’artista che non si presenterà al concorso, dopo la sua selezione, non potrà pretendere il rimborso della quota d’iscrizione e partecipazione; nel rispetto di tutti i partecipanti inoltre, deve presentarsi puntuale ed attendere i risultati che verranno comunicati al termine del concorso.

Art. 7

E’ Facoltà dell’organizzazione quella di abbinare il MARY’S SOUND CONTEST ad iniziative di carattere promo-pubblicitario senza che alcuno dei concorrenti possa avere nulla a pretendere.

Art. 8

Ogni partecipante dovrà provvedere per proprio conto e a proprie spese alla partecipazione del concorso MARY’S SOUND CONTEST.

Art. 9 – Impianto audio, luci e palco

Il palco come l’impianto audio e luci è messo a disposizione dall’organizzazione nel particolare il set di amplificazione disponibile si compone dei seguenti elementi:
2 amplificatori per chitarra
1 amplificatore per basso
1 batteria con il seguente set: 1 cassa 22”, 1 tom 14”, 1 tom 13”, 1 timpano 16”, porta rullante, asta porta hi-hat, 3 aste porta piatti e sgabello (piatti, pedale cassa e rullante esclusi)
Aste porta microfoni

Art. 10 – Vincitori e Premi

I premi messi in palio nel concorso sono:
PRIMO PREMIO: al vincitore verrà data la possibilità di incidere un brano
SECONDO PREMIO: al secondo classificato viene consegnato un buono spesa da 200€
TERZO PREMIO: al terzo classificato viene consegnato un buono spesa da 150€

Art. 11 – Norme finali

a) L’organizzazione del concorso si riservano la possibilità di rimuovere ed escludere dal Concorso, anche senza preavviso e con decisione insindacabile, ogni contenuto che ritengano lesivo della dignità o del pudore oppure non idoneo o non inerente i temi del sito e del Concorso. In questo caso la quota di partecipazione non sarà rimborsata.
b) L’organizzazione del concorso non è responsabile dei contenuti delle canzoni e delle esibizioni, che rimangono di proprietà degli autori.

Art. 12 – Modifiche al regolamento

a) L’organizzazione del concorso si riservano infine la possibilità di variare in qualunque momento il presente Regolamento dandone avviso sul sito e/o sui social network ad esso collegati.

Descrizione premi: 

I premi messi in palio nel concorso sono:

PRIMO PREMIO: al vincitore verrà data la possibilità di incidere un brano con annessa possibilità di essere seguito da un arrangiatore professionista per il suo arrangiamento e il mixaggio dello stesso tutto in strutture professionali.
SECONDO PREMIO: al secondo classificato viene consegnato un buono spesa da 200€
TERZO PREMIO: al terzo classificato viene consegnato un buono spesa da 150€

Descrizione strumentazione: 

Il palco come l’impianto audio e luci è messo a disposizione dall’organizzazione nel particolare il set di amplificazione disponibile si compone dei seguenti elementi:
2 amplificatori per chitarra
1 amplificatore per basso
1 batteria con il seguente set: 1 cassa 22”, 1 tom 14”, 1 tom 13”, 1 timpano 16”, porta rullante, asta porta hi-hat, 3 aste porta piatti e sgabello (piatti, pedale cassa e rullante esclusi)
Aste porta microfoni

Tutto ciò che non è espressamente descritto è da considerarsi a carico dei concorrenti.

Contenuti che potrebbero interessarti

  • Distrarte Sound Contest 2020
concorso per
Autori/Parolieri, Singoli musicisti, Compositori, Original band / testi in lingua italiana o inglese, Original band / qualsiasi lingua, Original band / solo testi italiani, Original band / solo testi stranieri
  • ZProduction Web Contest 2020
concorso per
Singoli musicisti, Original band / qualsiasi lingua
concorso per
Singoli musicisti, Solo strumentale, Canto corale, Lirica, Original band / testi in lingua italiana o inglese, Cantanti/Vocalist, Orchestra

Trentino-Alto Adige

Link utili