Per favore, disabilita il tuo blocco per le pubblicità se vuoi vedere questa pagina

Find Us On...

Find Concorsimusicali.it on TwitterFind Concorsimusicali.it on FacebookFind Concorsimusicali.it on Google+

BEETHOVEN ACAM

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per migliorare concorsimusicali.it

Vorremmo sapere cosa pensi del sito concorsimusicali.it

Non è la nostra principale attività, anzi, dedichiamo sempre una parte del nostro tempo libero alla sua gestione.
Negli ultimi due anni però, per una serie di motivi non è stato possibile seguire il progetto e ora vorremmo rimediare, visto anche il numero di utenti che segue questa piattaforma.

Prima però ti chiediamo qualche info in forma TOTALMENTE ANONIMA su concorsimusicali.it.

Ti va di aiutarci? Promettiamo di rubare pochi (pochissimi) minuti del tuo tempo.

Grazie mille ;)

Vai al sondaggio

Ritratto di BEETHOVEN ACAM

Organizzatore

Nome Associazione/Organizzazione: 
societa' beethoven acam
Nome referente : 
ROMANO
Cognome referente: 
MANO
Città/Comune : 
Calabria
Crotone
Crotone città
Età: 
38
Sesso: 
Maschio
Breve descrizione : 

La Società Beethoven gestisce:
-L’omonima Società di concerti;
-Il Liceo Musicale “Orfeo Stillo”;
-La Scuola di Danza “Isabella Perrone” , con sede distaccata a Cirò Marina;
-Due orchestre da camera: una formata da professionisti tutti calabresi e una formata da giovani e giovanissimi studenti;
-Un Concorso Internazionale di Esecuzione “V.Scaramuzza”, giunto ormai alla XVIII Edizione;
-Corsi di Perfezionamento “Crotone in Musica” , che si tengono ormai da oltre 15 anni, presso il Villaggio Capopiccolo di Isola Capo Rizzuto, la prima settimana di Settembre, con la presenza di decine di alunni provenienti da tutte le parti del mondo e docenti di chiara ed indiscussa fama (basti uno per tutti il M° Franco Scala, Direttore della Scuola di Imola, la più prestigiosa Scuola Artistica del mondo).
La Beethoven, nata nel 1974, come Società del Quartetto, trasformatosi poi in Società Beethoven ha avuto fin dalla sua constatazione due obiettivi principali:
1)Realizzare spettacoli con artisti di chiara fama, che non erano mai venuti a Crotone e con uno sguardo particolare rivolto ai giovani emergenti calabresi;
2)Diffondere in maniera capillare l’amore e l’arte musicale e coreutica in ogni strato sociale, elevando così la cultura del bello.
Obiettivi entrambi, probabilmente raggiunti, visto le tantissime Associazioni che successivamente sono nate e che operano nel nostro territorio.
Fin dalla sua costituzione l’Associazione, è stata inserita nell’ambito dei finanziamenti Ministeriali (sia pure con delle briciole) e Regionali.
Nell’ambito della sua attività, l’Associazione ha realizzato non meno di quaranta spettacoli, ogni anno sociale, facendo circuitare a Crotone nomi come: Severino Gazzelloni, Katia Ricciarelli, Alexander Lonquic, Quartetto della Scala, Altenberg Trio, Masha Diatchenko,I Fiati di Parma, Orchestre Sinfoniche provenienti da varie parti del mondo, Gruppi da Camera, Trii, Quartetti, Solisti, Prime ballerine: Carla Fracci, Diana Ferrara, Liliana Cosi, Elisabetta Terabust, e centinaia di artisti poco noti al grande pubblico, ma di sicuro ed indiscusso valore che si sono affermati nel panorama artistico internazionale.
Ha collaborato e collabora con quasi tutte le Scuole della Provincia di Crotone realizzando spettacoli e lezioni concerto.
Ha collaborato e collabora con le Università calabresi e l’A.R.D.I.S. proponendo e realizzando spettacoli.
Con l’Orchestra da Camera “O.Stillo” , è stata invitata a inaugurare il Festival Barocco a Catanzaro presso l’Auditorium “A.Casalinuovo”, Festival “Natura in Musica” a Bagno di Romagna, I Festival Internazionale Pianistico a Cosenza presso il Teatro “A.Rendano” e il Teatro “F.Cilea” di Reggio Calabria.
Tiene concerti presso i più prestigiosi teatri italiani ed esteri.
Con l’orchestra giovanile, realizza quasi tutte le settimane concerti nelle chiese della Provincia di Crotone.
Ha firmato un Protocollo d’Intesa con il Conservatorio di Musica “F.Torrefranca” di Vibo Valentia, con il quale produce spettacoli (basti pensare che l’orchestra “O.Stillo” e l’orchestra del Conservatorio di Vibo hanno suonato alla presenza di Sua SS. Santità Benedetto XI, presso il Vaticano e del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a Roma).
Tutto questo solo per comunicarLe una piccola parte che la nostra Associazione produce e realizza avendo sempre e solo come finalità l’aiuto ai tantissimi giovani che si accingono ad intraprendere la carriera musicale e contribuire ad una crescita sociale e culturale nel nostro territorio.

Invia un messaggio privato a questo utente

CONTENUTI PUBBLICATI

Sezione: Concorso segnalato dall'organizzatore
  • Concorso internazionale Scaramuzza 2018
Sezione: Concorso segnalato dall'organizzatore